Frais Monde - Fondotinta fluido effetto opaco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pacalita
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/11/2006, 11:57
Località: marche

Frais Monde - Fondotinta fluido effetto opaco

Messaggio da pacalita »

Immagine

Frais Monde - Fondotinta fluido effetto opaco

Inci: Aqua, Cyclomethicone, Propylene glycol, Dimethicone copolyol, Dimethicone, Polysorbate 20, Talc, Cera alba, Hydrolyzed wheat protein, Zea mais, Macadamia ternifoliaYeast extract, Octyldodecanol, Hordeum vulgare, Caprylic/capric triglyceride, Fomes officinalis, Trilaurin, Lecithin, Arnica montana, Helianthus annuus, Ruscus aculeatus, Hydrolyzed actin, Peg 40 Hydrogenated castor oil, Hydrolyzed soy protein, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Hedera helix, Sambucus nigra, Retinyl propionate, PVP, Hydroxyproline, Sodium hydrogenated tallow glutamate, Aluminium starch octenylsuccinate, Magnesium sulfate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Imidazolidinyl urea, Sorbitan trioleate, Parfum, Triclosan, Ethylparaben, Butylparaben, Quaternium-18 hetorite.

Può contenere: C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 77007

Ecco l'inci del mio nuovo acquisto...ma che ne pensate di questo prodotto?

Sulla confezione c'è scritto: con flavonoidi di vitamine, glicoceramidi e bioeptidi, arricchito con estratto di orzo e arnica....
Pacalita.
pacalita
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/11/2006, 11:57
Località: marche

Messaggio da pacalita »

....mentre aspettavo una risposta ho usato la funzione cerca perchè mi ricordavo che il triclosan era da evitare...ma non sono stata brava a leggere l'inci prima dell'acquisto (la frais monde dovrebbe proporre prodotti naturali!!!)...lo posso comunque usare? E' in fondo all'inci...
Pacalita.
pacalita
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/11/2006, 11:57
Località: marche

Messaggio da pacalita »

...in realtà ho la pelle del viso che tende ad arrossarsi (temo rosacea) e il fondotinta lo evito, ma almeno ogni tanto per togliere il rosso dalle guance...non è che mi peggiora? La prossima volta evito di fare acquisti impulsivi...
Pacalita.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pacalita ha scritto:...in realtà ho la pelle del viso che tende ad arrossarsi (temo rosacea) ...
Mmmmh, secondo me proprio questo fondotinta non ti si adatta perchè contiene propylene glycol e troppi estratti vegetali= rischio irritazione e sensibilizzazione.

Meglio che utilizzi roba più inerte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' la solita fiera del silicone, con un po' di cera e altri ingredienti filmanti ytipo il pvp. Solo per il fatto che ha il triclosan lo eviterei o non lo ricomprerei in ogni caso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Re: Frais Monde - Fondotinta fluido effetto opaco

Messaggio da giulyana »

e io che ci facevo un pensierino su questo marchio...beh beh!Mi oriento altrove...
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
Avatar utente
Liusca
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/01/2012, 18:07
Località: Potenza

Re: Frais Monde - Fondotinta fluido effetto opaco

Messaggio da Liusca »

Mia madre lo usa da un anno e siccome da quando ho conosciuto l'ecobio, leggo tutte le etichette per passare il tempo :D: , ho detto a mia madre di buttarlo subito.. però lei non ha voluto ascoltarmi :nonso:

Ah, hanno cambiato packaging (o come si scrive) e sulla scatola c'è scritto "senza parabeni", ma controllando l'inci ho visto che c'era il dimethicone tra i primi ingredienti :oo:
Cioè se non sbaglio tutti i nomi che terminano per "one" sono siliconi, no?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Frais Monde - Fondotinta fluido effetto opaco

Messaggio da Veravidel »

Liusca, i PARABENI non sono siliconi, vengono usati come conservanti nella cosmesi.
Il dimeticone è un silicone non un parabene.
(esperte, correggetemi se sbaglio.. ^_^ )
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Frais Monde - Fondotinta fluido effetto opaco

Messaggio da månes dotter »

Credo che Liusca abbia interpretato bene e non abbia preso i parabeni per siliconi ;)

Sì Liusca giusto, il dimethicone è un silicone, in linea di massima la desinenza in -one indica un silicone salvo poche eccezioni...ma quindi hanno cambiato inci?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Frais Monde - Fondotinta fluido effetto opaco

Messaggio da Veravidel »

Liusca ha scritto:...sulla scatola c'è scritto "senza parabeni", ma controllando l'inci ho visto che c'era il dimethicone tra i primi ingredienti :oo:
....se ha interpretato bene, l'ha fatto intendere male :D: