Uniderm Trofo 5 Polvere Pelli Sensibili

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Uniderm Trofo 5 Polvere Pelli Sensibili

Messaggio da robyto »

Immagine

Uniderm Trofo 5 Polvere Pelli Sensibili

Caratteristiche: Adsorbente cutaneo, antiodorante, acidificante. Deodora per adsorbimento e non per azione chimica o profumazione. Allevia le irritazioni da attrito neonati, obesi, sportivi, calze elastocompressive. Protegge le zone danneggiate. Cospargere più volte al giorno. Dermatologicamente testato. Non contiene profumo

Foglietto illustrativo: E' una miscela di polveri, trattata con acido lattico e arricchita con Idrossido di Alluminio e Undecilenato di Zinco che migliorano l'azione del principio attivo (ossido di zinco micronizzato).
Trofo 5 svolge più funzioni complementari:
- assorbente
- antitraspirante
- antiodorante
- emolliente
Deodora per adsorbimento e non per azione chimica o profumazione


Perchè si usa
Protegge dalle irritazioni dovute ad attrito o umidità (ascelle, pieghe cutanee, area ano-uro-genitale, spazio interdigitale dei piedi, calze elastocompressive) oltre ad essere un efficace adsorbente e antiodorante cutaneo. Utile per neonati, incontinenti, lungodegenti, sportivi, obesi.


Come si usa
Cospargere la polvere e massaggiare per favorirne l'aderenza sulla zona precedentemente lavata e perfettamente asciugata. Cospargere direttamente su slip, salvaslip, assorbenti, pannolini e nelle scarpe quando non si indossano calze.

Quando non usarla
Riconosciuta intolleranza ad uno dei componenti

Tenere lontano dalla portata dei bambini
Tenere lontano da cibi e bevande


Inci : Talc, Oryza Sativa Starch, Aluminium Chlorohydrate, Zinc Oxide, Undecylenic Acid, Zinc Undecylenate, Lecithin, Cocos Nucifera Oil, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid, Aqua.

Confezione: 50 g.

Prezzo: Euro 10,80

PAO: 12 m

Note personali e d'uso: il sito della Uniderm è in manutenzione e quindi il link è ad un sito che la vende online. La confezione è un po' cambiata rispetto alla foto pubblicata sul sito. Mi pare di leggere che prima la polvere si chiamasse 'Trofo ph 5' e non c'era l'indicazione 'Pelli sensibili' che è comparsa sulla nuova confezione.
In rete si trova a prezzo scontato, io l'ho pagata Euro 8,60 perchè la mia farmacia applica su molti prodotti il 20% di sconto.
L'ho comprata su consiglio della farmacista un giorno che non aveva a disposizione il deodorante che usavo allora (uno della linea Bioclin). Ormai la uso da circa un anno e non mi ha ancora dato nessun fastidio, come invece è avvenuto per tutti gli altri deodoranti che, magari dopo un po' di tempo, mi causavano prurito alle ascelle. L'effetto antiodorante su di me dura tutto il giorno, ma non ho mai avuto problemi seri di questo tipo.
Non profuma e l'unico inconveniente è che bisogna stare un po' attenti quando ci si veste perchè gli abiti si impolverano.
Ultima modifica di robyto il 09/07/2009, 20:29, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Essendo una polvere diciamo che di alluminio cloroidrato non ce ne sarà moltissimo, ma comunque c'è ed ecco spiegata l'azione antiodorante. Lo zinco undecilenato ho trovato che è un efficace antifungino. Lo zinco ossido funziona sia come lenitivo, che come adsorbente, che come antiodorante. Abbiamo anche un minimo di surgrassanti.

Non mi dispiace come prodotto, secondo me è una bella idea formulativa e lo vedo poco aggressivo. Certo, non è il massimo della comodità d'uso, ma si può provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Bene! Allora lo confermo come mio 'deodorante' di elezione :D:
Jamie

Messaggio da Jamie »

...trofo? :?