Lepo – Pure mineral make up

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

sarei tentata di provarlo ma dopo aver letto degli effetti negativi del silicio mi e'passata un po la voglia :?
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

L'ho usato lo scorso anno, non ricordo il numero ma era il consecutivo al colore più chiaro. Purtroppo era per me troppo aranciato, e dovendo fare più passate per avere la coprenza desiderata, l'effetto era veramente brutto, inoltre mi si lucidava dopo poche ore. Decisamente un'esperienza (l'unica con i minerali) negativa. :evil:
Salvo il kabuki il mio non ha ancora perso un pelo, lo uso per la cipria.
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

Allora, ho verificato ed ho il 50. Troppo chiaro, mi fa la faccia terrea. Quello dopo era troppo scuro. Sto aspettando con ansia i campioncini di Chrimaluxe :)
KawaiCherry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2009, 11:18
Località: Atlantis

Messaggio da KawaiCherry »

Scrivo qui un problema che credevo fosse dovuto alla couperose ma ora mi sta venendo un dubbio leggendo questo topic...

Premetto che ho sempre sofferto di dermatite e di couperose e arrossamenti e da qualche mese ho iniziato a usare la crema della beauty seed di bioearth contro la couperose e nell'arco di pochi giorni mi era passata.
Poi ho comprato il fondo pure mineral della lepo (il più chiaro) con il kabuki e dopo una settimana che li usavo tutti i giorni mi è tornata! Quando mi levo il trucco mi prude la fronte e sono molto arrossata e appena mi dò la crema mi sento meglio! Va tutto bene senza pruriti fino a dopo 3 o 4 ore che ho il trucco addosso, e poi comincia a pizzicarmi un po' e sempre di più finchè non lo levo! Ora sento pizicare un po' anche sulle palpebre certi giorni!

Premetto che non avevo mai usato ne un kabuki ne un fondo minerale (o presunto tale). La coprenza e l'effetto mi piacciono quando l'ho appena messo e con il kabuki mi trovo bene a stendere il fondo ma è, come dire... ruvido! E' duro e le setole pungono. E poi dopo un mese di utilizzo tra le setole si accumulavano grumi di fondo, impiastricciati...

Inoltre il fondo dopo 3 o 4 ore comincia a "sgretolarsi" nella zona tra le sopracciglia e subito sopra (dove salta fuori la couperose), la zona torna lucida ma la pelle sembra secca, a scaglie e si vede la presenza del fondo che sembrava sull'arancione! (Forse sono cold? ma appena me lo do non è arancione...)

Oggi mi è venuto in mente che forse potrebbe essere il kabuki che era impolverato al momento dell'acquisto (l'ho usato appena arrivata a casa, senza lavarlo, ma non era imbustato singolarmente...e sono allergica alla polvere!) quindi l'ho lavato con la mousse struccante bioearth e ora è molto più morbido e profumato!

Voi cosa dite, potrebbero essere stati il kabuki e questo fondo a scatenarmi la reazione? Leggevo nei primi post del topic che uno degli ingredienti può fare allergia... :roll:

Intanto domani vedo come si comporta il kabuki "lavato e stirato"!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ti consiglio di leggere questo topic....... :)

Pennelli Per Il Trucco

Oppure in I Vosri Commenti ci sono vari topic sul trucco minerale, puoi trovare le info che ti servono.
Ultima modifica di Bimba80 il 08/02/2011, 9:07, modificato 1 volta in totale.
KawaiCherry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2009, 11:18
Località: Atlantis

Messaggio da KawaiCherry »

Sì infatti avevo cominciato a leggere i topic sul trucco minerale e presto farò un ordine su truccominerale e/o da lily lolo!

Però siccome volevo un'opinione sulla possibile reazione allergica al fondo della lepo ho pensato di riportare su questo topic dove si parlava specificatamente di quello! Ma mi sa che per scoprirlo l'unica è provare altri fondi e vedere come si comporta la mia pelle, giusto?

Comunque, ora come ora non so se per colpa della mia pelle o del fondo pure minerals la mia opinione in merito è negativa!

(e il kabuki lepo dopo il lavaggio è 10 volte più morbido! )
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Messaggio da spanka »

io uso questo fondo da circa 1 mese. ho comprato il n. 50 - quello per la pelle chiara.
prima avevo provato un'fondotinta minerale della neve make-up, l'ho trovato buono, ma poco coprente per le mie esigenze.
questo, invece, è coprente ed è adatto per la mia pelle grassa. certo, dopo qualche ora mi si lucida il viso (come mi succede con tutti i fondotinta e le ciprie), ma risolvo questo problema tamponando delicatamente la pelle con la carta igienica.
sissy81

Re: Lepo – Pure mineral make up

Messaggio da sissy81 »

quanto è coprente rispetto ai minerali "famosi"? mi fate un paragone please?
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Lepo – Pure mineral make up

Messaggio da spanka »

io ti posso dire di aver usato (fino ad oggi) il minerale della "neve make up" e quello della "bottega verde". direi che al confronto questo della Lepo è il più coprente. Inoltre io ho la pelle grassa/impura e tutte le "eruzioni" sulla mia pelle questo pure mineral riusciva a mascherare.
So di non sapere
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Re: Lepo – Pure mineral make up

Messaggio da slipknot1988 »

Questo è l'unico Fondo minerale che mi copriva quasi come un fondo liquido. Eccezionale nella stesura e nella durata. Il fondo dura anche tanto. Io usandolo tutti i giorni mi è durato un bel pò di mesi.
Ho provato quelli della nevemakeup ma la coprenza e la consistenza [no linguaggio sms] centrano nulla.
Ora ho fatto un ordine da buff'd e vediamo ;)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Lepo – Pure mineral make up

Messaggio da manu_ciao »

devo dire che anche io mi ci trovo davvero bene..avevo acquistato la cipria della LEpo, ma era adatta all'estate quindi dovendo prendere una cipria piu chiara ho provato questa polvere minerale...mi ci trovo benissimo mi piace davvero mi copre e dura l'intera giornata:sto piano piano migliorando al situazione dei brufoletti da quando ho eliminato il fondotinta e lavo il viso con le saponette de i provenzali.da quando sono passata al bio grazie a questo sito sono davvero migliorata.grazie Lola