Fitocose - Jalus Body

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Fitocose - Jalus Body

Messaggio da Gattobrazo »

Immagine

Fitocose - Jalus Body - Fluido Vellutante per il Corpo

Ingredienti

- Acido jaluronico ( polimerico ad elevato peso molecolare ottenuto per fermetazione da batteri non geneticamente modificati)
- Succo di Aloe vera*
- Glicerina*
- Burro di Karitè*
- Olio essenziale di Bergamotto*

*da agricoltura biologica


Caratteristiche

Jalus Body è' un fluido dal profumo fresco e delicato a base di acido jaluronico in grado di svolgere un'azione setosa e vellutante sulla superficie cutanea del corpo.

- Dona turgore ed elasticità alla pelle
- Rinforza la barriera naturale epidermica
- Si assorbe molto rapidamente senza lasciare residui appiccicosi e untuosi


Prezzo: 11,58 euro per 125 ml

Inci

Aqua , Aloe vera gel*, Octydodecanol , Dicaprylyl carbonate, Glycerin*, Rosa centifolia distilled water*, Heliantus annuus seed oil*, Glyceryl stearate citrate , Cetearyl alcohol , Sodium jaluronate , Butyrospermum parkii butter*, Allantoin , Xanthan gum , Citrus aurantium bergamia oil*, Citrus nobilis oil*, Rosmarinus officinalis extract Canola oil, Sodium dehydroacetate , Capryloyl glycine, Profumo ( Limonene, Benzyl salicylate,Hexyl cinnamal,Linalool)
*da agricoltura biologica

Certificato di conformità: Codice verde CV245
99% di ingredienti naturali e di orig.naturale
35% di ingredienti da coltivazione biologica


Osservazioni personali

Io mi ci trovo bene, mi lascia le pelle liscia e idratata. Lo uso soprattutto dopo la piscina e la depilazione.
Quello che vorrei sapere è se valga la pena comprare questo prodotto o se, nonostante l'acido jaluronico, non sia niente di particolare.

Grazie mille e, come al solito, grazie alla Kuppi per la "collaborazione" nel postare l' INCI.
Ultima modifica di Gattobrazo il 28/06/2009, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Vorrei sapere com'è la consistenza e il profumo?
Chi vuol esser lieto sia!
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Visto che Gattobrà latita, ti rispondo io :) : la consistenza è piuttosto fluida, il colore è bianco e il profumo è molto delicato, quasi neutro.

Me lo sono messo proprio stamattina su braccia e collo. Secondo me d'estate è perfetto perchè idrata ma non è affatto pesante.
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Grazie mille! E' quello che cerco!!
Chi vuol esser lieto sia!
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

E come ho fatto a non accorgermi della domanda posta?! :oo: Sorry.

Comunque, confermo quello che ha detto la Kuppi, aggiungendo che l'odore è un po' dolcino-neutro, ma niente di forte, anzi molto delicato.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' un bel fluido, begli ingredienti, tutto eco-bio, ma tutto sommato non ci leggo molto di più rispetto agli altri fluidi idratanti corpo della stessa marca, che costano meno per quantità contenuta maggiore.
Il sodio ialuronato ha fascino e utilità, ma anche gli altri fluidi hanno un bell'umettante come il Sodium PCA.
Che siano le vostre tasche a decidere :)
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Grazie Laura per il commento. :)
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Ragazze a qualcuna di voi è capitato che la crema formasse delle "briciole"? All'inizio credevo di metterne troppa, ho provato a metterne solo un velo ma mi fa lo stesso effetto.. :?
Peccato mi ci trovavo molto bene..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sarà dovuto all'aloe e alla formula ecobio.

Non mi dispiace la formula, molto poetica (karitè, acqua distillata di rosa centifoglia, olii essenziali) e che si preoccupa di essere idratante. Carina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Io uso questo prodotto da maggio, ma niente briciole. Anzi si spalma molto bene e si assorbe subito.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Potrebbe dipendere dalla singola confezione? A me ha iniziato a fare quell'effetto dopo un pò..
Ma visto che Laura dice che non è molto diverso dagli altri fluidi fitocose, anche loro potrebbero fare le briciole???
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Sere ha scritto:Potrebbe dipendere dalla singola confezione? A me ha iniziato a fare quell'effetto dopo un pò..
Prova ad agitare bene la confezione per riemulsionare il prodotto prima di applicare, e vedi se cambia qualcosa.
Testimonio che i fluidi Fitocose che ho usato non hanno mai fatto briciole.
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Già fatto, niente :evil:
spero che sia dovuto solo alla singola confezione [no linguaggio sms] mi ci trovavo molto bene..
con le altre creme x il corpo (quelle nel barattolo x intenderci) non mi era mai successo, eppure sono molto più corpose..
arwenmi
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/03/2009, 14:43

Pure a me!

Messaggio da arwenmi »

Sere ha scritto:Ragazze a qualcuna di voi è capitato che la crema formasse delle "briciole"? All'inizio credevo di metterne troppa, ho provato a metterne solo un velo ma mi fa lo stesso effetto.. :?
Peccato mi ci trovavo molto bene..
Il messaggio è datato ma mi è capitato ora sott'occhio...Anche a me succede la stessa cosa...Peccato però.
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Ho scritto a fitocose. Mi hanno detto che potrebbe dare quell'effetto se viene riapplicato. Io xò l'avevo spalmato una volta sola..
Ho provato a versare tutta la crema in un'altro barattolo, e mescolandola bene non ha più fatto l'effetto "briciola"... mah.. sono in dubbio se ricomprarla..
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

ho provato un campione di questo prodotto e confermo quanto sopra,e' molto buono,delicato e lascia la pelle morbida. :fiesta:
bubu
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

Provato e approvato! Molto simile ad un prodotto simile della inca rose che questa estate ho pagato molto di più.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

ragazze sono interessata a questo prodotto...ma quanto dura più o meno?perchè la confezione sembra piccina....
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

In effetti ha un formato più piccolo rispetto alle altre creme fitocose, ma ne basta davvero poca, a me era durata un mesetto e mezzo (la alternavo xò ad altri olii)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

si pure io alterno i prodotti per il corpo...mi sa che lo prenderò.....però se facessero delle confezionepiù grandi,magari su richiesta come per i bagnodoccia,sarebbe perfetto..grazie buon natale baci baci :)