Difa Cooper - Ipso Urea forte

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Difa Cooper - Ipso Urea forte

Messaggio da SteV »

Immagine

Difa Cooper - Ipso Urea forte

Crema emolliente cheratonormalizzante

Emulsione A/O formulata sul modello del fattore naturale di idratazione (NMF): elementi naturali, idratanti, emollienti e cheratonormalizzanti in concentrazioni funzionali che reintegrano le caratteristiche di una pelle sana. Con l'uso ripetuto e mirato della crema possono essere risolti problemi estetici dovuti a formazione di squame di cute ispessita che tuttavia non richiedono trattamenti specifici


INCI: urea, ammonium lactate, acqua, ethylhexyl palmitate, cyclomethicone, butyrospermun parkii butter, sorbitan isostearate, polyglyceryl-3 ricinoleate, lactic acid, tocopheryl acetate, hydrogenated castor oil, allantoin, ascorbyl palmitate, citric acid, lecithin, magnesium sulfate, tocopherol

In farmacia, circa 14 euro per 40 ml (!)

Me l'ha data il dermatologo per il problema dei peli sotto pelle da cui sono invasa tra una ceretta e l'altra: lascia sulle gambe una patina biancastra ed appiccicaticcia e se si strofina/massaggia un po' fa una specie di peeling. Usata per 3-4 gg. di seguito quando i peli sono già tutti sotto mi pare che funzioni, nel senso che stana un bel po' di peli, nel mio caso molto più di scrub e guanti vari che purtroppo non mi fanno nulla , ma bisogna usarne tanta, allora chiedo: come vi pare a livello di inci? E cosa potrei usare di più economico?
Ultima modifica di SteV il 25/06/2009, 12:29, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11785
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' un prodotto che contiene molta urea per questo funge bene, l'inci non è male perchè sono presenti anche un po' di emollienti e lenitivi a mitigare l'azione strong (però non trovo che imiti davvero la composizione del NMF presente nella pelle), la formula è quasi tutta eco-bio, giusto da criticare quel poco silicone.
Io sconsiglio di usarlo sul viso, salvo prescrizione ben chiara del dermatologo, e anche per il corpo non prendetelo per un prodotto da usare tutti i giorni, un'azione cheratoplastica continua ed incisiva può far arrabbiare parecchio la pelle.
Stev per alternative fai una ricerca nel database con la parola urea.
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Ciao Laura, grazie, come alternativa più abbordabile per il mio problema (peli sottopelle su tutte le gambe) per ora ho trovato questa...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sai una cosa Stev? A me pare più spostata verso l'idratante che l'esfoliante, forse per questo avevi bisogno di metterne vagonate (notare la presenza di ammonio lattato subito dopo l'urea). Infatti anche nella descrizione del prodotto scrivono che serve a normalizzare una pelle con lievi problemi, non come trattamento urto. Ipotizzo una percentuale di urea al 10%.
Vedo che è un'acqua in olio: dovrebeb lasciare la sensazione di pelle unta quindi non la vedo proprio piacevolissima da spalmare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Infatti Lola, è proprio così, molto sgradevole, ho smesso di usarla anche perchè costava una fortuna...
Il problema è che le sto provando tutte per 'sti cavolo di peli sottopelle, ma sono disperata, non riesco proprio a trovare soluzione :evil: