Fitocose - Latte detergente per pelle reattiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Fitocose - Latte detergente per pelle reattiva

Messaggio da Lola »

Immagine

Latte detergente per pelle reattiva

Asporta il trucco e le impurità che si depositano giornalmente sulla pelle senza alterare il film idrolipidico di superficie. Per la sua particolare composizione a base di estratti di camomilla e oli vegetali, trova indicazione per la pulizia quotidiana delle pelli reattive che mal sopportano il contatto con il sapone, con detergenti troppo aggressivi e con i profumi in genere. Non contiene conservanti tradizionali né profumi sintetici, per contenere al minimo i possibili rischi di intolleranza cutanea.

150ml 6.06EUR

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Coco caprylate, Leuconostoc/sorbus aucuparia fruit ferment filtrate, Capryloyl glycine, Cetearyl alcohol, Citric acid, Sodium phytate, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil.
*da agricoltura biologica

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2014
Ultima modifica di Lola il 20/05/2009, 11:11, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fa esattamente quello che promette: è un'emulsione grassa al punto giusto con nemmeno più la camomilla per lenire che c'era prima, ora c'è dell'enigmatico rosmarino. Semplicissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

ma va bene per pelli miste o è troppo grasso?
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Re: Latte detergente per pelle reattiva-FITOCOSE

Messaggio da Daniela »

Lola confermo che è buonissimo, lo uso con soddisfazione. :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il latte detergente è una cosa che è meglio sempre sciacquare via con acqua tiepida, specialmente se la pelle è grassa. Questo va bene, se usato così, per ogni tipo di pelle. se invece ti porti in giro per il viso trucco e latte con il dischetto di cotone e poi passi il tonico, stai attenta alle formule più grasse. Quanto effettivamente questa lo sia non riesco a desumerlo dall'inci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Lola ha scritto:Quanto effettivamente questa lo sia non riesco a desumerlo dall'inci.
Io lo trovo molto leggero, più di quello alle mandorle che è corposo.
Anche se quello alle mandorle si sciacqua meglio, vai a capire perchè.
Avatar utente
Seren@
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/03/2010, 15:52
Località: Roma

Messaggio da Seren@ »

Il profumo è buono e la consistenza piacevolmente leggera, lo sto usando da un mesetto ma non mi piace troppo perchè tendente al liquido...anche se ne metto poco sull'ovatta quando mi strucco gli occhi mi ritrovo il nero tutto intorno e non si toglie subito come per altri struccanti..bisogna passare e ripassare più volte con vari dischetti di ovatta...certi nervi!!

Considerate che io trucco solo gli occhi: matita e mascara.

Mi spiace ma non lo ricompro, ne proverò un altro!

Peccato [smilie=icon_sad.gif]
rosca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/03/2009, 22:36
Località: Parma

Re: Fitocose - Latte detergente per pelle reattiva

Messaggio da rosca »

Mah.. solo io non mi sono trovata bene con questo latte??
Trovo l'odore piuttosto sgradevole. Ma a parte questo (in fin dei conti non credo che sia una caratteristica importantissima in un latte detergente), lo trovo difficilissimo da stendere e da togliere. Chissa perchè, fin dal primo momento mi ha ricordato il vinavil :? .
Probabilmente sarà semplicemente non adatto per la mia pelle.
Per fortuna ho scoperto il latte alla macadamia, sempre di fitocose :cuori:
giuliettina
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/11/2009, 13:26

Re: Fitocose - Latte detergente per pelle reattiva

Messaggio da giuliettina »

Che cos'è il Leucunostoc/sorbus aucuparia fruit ferment filtrate ??

Grazie!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Latte detergente per pelle reattiva

Messaggio da Laura »

cos'è il Leuconostoc/sorbus aucuparia fruit ferment filtrate?
E' un conservante. Questo dicono di lui: "Leuconstoc Kimchi produces an antimicrobial peptide. This peptide is secreted from the bacteria during the fermentation process and restricts competition from other microorganisms by acidifying its environment, providing broad spectrum antimicrobial benefits. Valued for their ability to soothe, nourish and moisturise, ferment filtrates act as a broad spectrum preservative which are non-irritating to the eyes and beneficial to the skin." fonte:
http://www.karmameju.com/ingredients
giuliettina ha scritto:si, ma non ne uso molto, giusto per togliere l'olio di mandorle che uso ...
Ti consiglio di cambiare metodologia e usare direttamente un detergente a risciacquo con pH sul 5, senza olii ed evitando l'acqua calda. Appena sarà possibile sarà recensito il nuovo inci di questo latte.
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Re: Fitocose - Latte detergente per pelle reattiva

Messaggio da girasole90 »

Anch'io l'ho preso da poco e in pratica lo uso alla sera (non mi trucco quasi mai, quindi su viso non truccato), semplicemente spalmandolo sul viso, poi lo sciacquo via semplicemente e applico tonico e cremina idratante :) !

Non l'ho ancora testato come struccante, al massimo se vedo che funge poco ci aggiungo alla dose abituale che metto sul dischetto di cotone un goccino d'olio e procedo a stuccarmi.
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: Fitocose - Latte detergente per pelle reattiva

Messaggio da Lullyna90 »

Dopo qualche settimana di utilizzo posso dire di trovarmi molto bene con questo detergente. Prodotto molto semplice,che non mi ha fatto spuntare brufoli o nuovi grani di miglio ...
Lo ricomprerò!!