Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

ma perchè sui miei capelli non funziona praticamente NIENTE???

ho appena usato questa spuma, ne ho messa una bella quantità ora i miei capelli sono asciutti ed è come se non avessi usato niente...

me sprizza felicità da tutti i pori-.-
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Per me resta la migliore spuma per capelli che ho usato :) ho provato Pantene e Fructis...'na schifezza :flush: e poi L'Oreal, non malaccio..ora quando vado di fretta uso questa, anche se il mix gel d'aloe + olio di semi di lino sta prendendo il sopravvento sulla mia chioma ;)
"We are all mad here" :D:
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

aggiorno dicendo che unendola ad un pò di gsl il risultato può andare...

i miei capelli sono sempre strani e raramente reagiscono bene alle cose :evil:
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Visto che questo era diventato il topic delle spume per capelli ricci, ne approfitto per segnalare la nuova spuma della l'oreal o, almeno, io l'ho vista solo ora che mi sembra migliore: questa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Purtroppo gli inci delle schiume per capelli si assomigliano tutti, è il VP/VA copolymer che dà l'effetto fissaggio, e a seconda della percentuale usata la schiuma si comporterà diversamente sui capelli. Quindi l'elenco degli ingredienti dice poco per capire l'effettiva resa sul capello, valgono di più in questo caso le recensioni d'uso che a quanto pare sono in generale abbastanza positive.
Non è malissimo come inci, non ha sostanze dannose al capello, si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

grazie lola!l'ho comprata l'altro giorno ma ancora non l'ho provata...come dici tu dipende da come uno ci si trova..speriamo bene :)
vaniglia
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

Nynpha ha scritto:C'è u modo pratico e veloce per farsi i ricci?
Ho i capelli un pò mossi
OT:
il mio metodo non è veloce ma è totalbio e riesco ad avere bei capelli boccolosi pur non essendo riccia (sarebbero mossi indefiniti):
asciugo l'acqua in eccesso dai capelli con l'asciugamano messo a turbante ma largo (faccio anche cambio di asciugamano se si bagna troppo subito), quando sono umidi (non troppo bagnati nè asciutti) distribuisco una noce di gel d'aloe sulla chioma a testa in giù, mi rialzo e davanti allo specchio con le mani "sporche di gel d'aloe" modello i boccoli arrotolandoli con le dita (come si fa quando ci si arriccia i capelli per noia), in ciocche di media grandezza, poi mi rimetto a testa in giù e asciugo all'aria (solo se c'è umidità una veloce puntata col phon e diffusore da lontano), quando mi risollevo ho una criniera con riccioli bellissimi :yuhu:
Nynpha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 25/05/2009, 21:53
Località: London

Messaggio da Nynpha »

giggi ha scritto:poi mi rimetto a testa in giù e asciugo all'aria (solo se c'è umidità una veloce puntata col phon e diffusore da lontano)
Ok, il gel d'aloe ce l'ho e teoricamente l'avrei comprato proprio per i capelli (adesso lo sto usando post-depilazione :D: )
però la parte dell'asciugatura all'aria per me è fattibile solamente in estate, d'inverno la sinusite mi perseguita :evil:
Se mescolo un pò di gel d'aloe all'olio di semi di lino va bene comunque?

p.s.: ho il presentimento che stiamo finendo OT :mah:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Nynpha ha scritto: Se mescolo un pò di gel d'aloe all'olio di semi di lino va bene comunque?
Certo, anzi va pure meglio ;)
"We are all mad here" :D:
Bea86
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/12/2008, 9:59
Località: Verona

Messaggio da Bea86 »

questa spuma è fantastica!!!
Ho anche lo shampoo e balsamo della stessa linea e mi trovo proprio bene... 8)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

veramente buona.....l'unica che non mi secca i capelli e non mi fa riempire di nodi .....proverò anche lo shampoo
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Veramente ottima !!! Ricci corposi, morbidi e che durano un sacco ! non duri e appiccicaticci come con le altre schiume. Io la promuovo a pieni voti !
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Solo io mi ci sono trovata male? :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Tagliar ci sono sempre io a farti compagnia se ti può consolare :evil:
L'altro giorno l'ho buttata nella pattumiera per la disperazione.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io, come avevo detto, l'ho regalata alla mia collega che fa parte della categoria di quelle che adorano questa spuma (e le fa davvero dei bei capelli). :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Giulia25
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2009, 15:30

Messaggio da Giulia25 »

Io l'ho provata quest'estate -solo perchè in supermercato avevano finito la L'Oreal Studio Line Power Ricci (che uso di solito sui miei capelli permanentati)-.
Buon profumo, capelli voluminosi, ma purtroppo il secondo giorno dopo averli lavati mi ritrovavo le punte di paglia! :evil:
Stoppa praticamente! Erano secchissime... :oo:
Peccato perchè per il resto faceva dei bei ricci...
Quella della L'Oreal per quanto mi riguarda resta la migliore, anche se la Nivea dava più volume.
Vabbè, non si può aver tutto! :roll:
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

tutt'ora uso questa spuma, a funzionare funziona, ma nell'immediato. Dopo lavati i capelli la applico e li asciugo con il diffusore. Icapelli vengono belli boccolosi e definiti, ma già dopo qualche ora tendono ad afflosciarsi e a perdere l'effetto boccoloso (soprattutto sulla parte superiore della testa) [smilie=icon_sad.gif] [smilie=icon_sad.gif] [smilie=icon_sad.gif]
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Anch'io la sto usando...ma ho i capelli talmente lunghi che dopo poco i ricci si afflosciano :( ! Comunque non è malaccio, anche se fa vedere i nodi anche a me! Toglietemi una curiosità: voi avete un modo particolare di metterla? Io la metto a testa in giù tamponando dalle radici..e poi uso il diffusore..anche voi fate così?
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

veramente ORRIBILE questa schiuma... non tiene niente!
li secca ancora di più e li sforma del tutto... bocciatissima per me.
sillina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/08/2009, 14:42
Località: (AL) e PV

Messaggio da sillina89 »

Angeluccia,meno male che non sono l'unica allora.
Leggendo le recensioni l'ho comprata ma non riesco a usarla..me li fa..ORRENDI. :evil: i ricci-boccoli spariscono,resta un moscio mezzo liscio mezzo con-le-punte-che-schizzano sembran subito sporchi e zeru volume :evil:

Devo trovare qualcuno a cui propinarl..ehmn,regalarla :) sennò fa un volo tra il pattume :m: