Swiss care – Alpina Care facial wash gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Swiss care – Alpina Care facial wash gel

Messaggio da Elysina »

Immagine

Swiss care – Alpina Care gel detergente per il viso

Linea Alpina Care in Italia

Dalla confezione:
Formulazione speciale delicata agli estratti biologici di Hamamelis, cetriolo e stella alpina. Affina i pori, conferendo alla pelle un aspetto fresco. Preparazione ottimale per le cure successive. Dermatologicamente testato, sviluppato senza test sugli animali, senza sostanze di origine animale, senza coloranti. Prodotto in Svizzera.

Inci:
Aqua, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauroamphoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Sodium Chloride, Xanthan Gum, Citric Acid, Hamamelis Virginiana Extract*, Leontopodium Alpinum Extract*, Cuminus Sativus Extract*, Polyglyceryl-10 Laurate, Sodium Benzoate, Parfum, Alcohol denat., Limonane**, Geraniol**, Citronellol**, Linalool**.

* ingredients from certified organic agricolture
** natural essential oils

Prezzo: 7 € e qualcosa x 200 ml

Dove: penso si trovi solo all’Iper (vd. secondo link per sapere i punti vendita)

Recensione:
Confezione abbastanza carina, in plastica forse un po’ troppo molle, effetto satinato. Il foro da cui esce il prodotto è giusto, né troppo stretto né troppo largo, ma la consistenza abbastanza liquida obbliga comunque a dosare bene il prodotto, altrimenti ne viene giù troppo. In compenso ne basta veramente un cm quadrato per pulire l’intero viso. Se ne prende una dose, ci si inumidisce le mani e viene fuori una leggera schiumetta dal profumo delicato un po’ erbaceo, a me piace!!!
Pulisce bene anche il trucco, però quando mi devo struccare passo prima un po’ d’olio, tipo le 3 biofasi. La pelle non rimane secca.
Elysina
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11803
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Il prodotto è carino ed eco-bio, lo vedo delicato ma efficace: il claim è un po' fuorviante, quell' affina i pori è parecchio impegnativo, io lo interpreto che può lavare bene e lasciare i pori puliti quindi non evidenti, ma non che restringe pori dilatati per genetica ;)
Anche il non testato su animali è fastidioso, nessun prodotto cosmetico finito è testato e non è un valore aggiunto di cui vantarsi, lo sanno pure i sassi :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eh, con quella scelta di tensioattivi (peraltro delicati) è difficile che si possa addensare, visto che non è stato utilizzato alcun addensante sintetico. Bel prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Laura ha scritto:Anche il non testato su animali è fastidioso, nessun prodotto cosmetico finito è testato e non è un valore aggiunto di cui vantarsi, lo sanno pure i sassi :roll:
Eh, infatti, infastidiscono anche a me 'ste cose :roll:

Comunque posso dire che lava bene, ma i pori ovviamente sono sempre lì (ma sono consapevole della mia pellaccia, non cerco i miracoli)

Grazie mille per le recensioni! :)
Elysina
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ma dove si trovano in italia questi prodotii??io questa estate sono stata anche in svizzera ma cavoli, proprio non li ho mai visti.... :mirmo:
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Swiss care – Alpina Care facial wash gel

Messaggio da etereapoesia »

Ho preso appena in offerta a 1,99 al pezzo una marea di prodotti swisscare tra cui questo gel! Forse sono in offerta anche nel vostro Iper?

edit: Lo sto usando da un pò e mi piace tanto, l'odore non è una goduria ma nemmeno sto schifo, fa poca schiuma e rispetta la pelle senza seccarla, mi piace molto.
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/