Siero idratante stimolante e rigenerante_Prova 1

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Grazie aldebaran!!! :) :) Ti piace davvero????

La mia paura era forse scema, e magari dettata + dall'ignoranza che da altro, ma non essendo alla fine quasi + un gel... mi chiedevo quanto possa reggere il phenonip. Considera che gelloso l'ho fatto proprio perchè non avevo da solubizzare...
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

si mi piace davvero e poi io sono una patita della xantana! Anche se so di avere molte nemiche nascoste :D:
tra l'altro l'effetto appiccicaticcio della mensionata io non lo sento. Boh! Sarò sorda! :firu:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

:risat: o magari nel mio caso è dato dalla glicerina!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

il tuo spignatto mi piace molto maffy,hai messo la 5a è!?! bravissima!!

non credo sia solo la quantità di glicerina a darti l'appiccichìo.. del resto ne hai messo poco più della % max consigliata,per me la causa sta nell'insieme di alcuni ingredienti comunque,se l'effetto sparisce dopo qualche minuto è una cosa accettabile.

domanda:quando poi ti lavi il viso,dopo qualche ora dall'aver messo il gel,senti la pelle viscidina?
Chiara
Jamie

Messaggio da Jamie »

aldebaran ha scritto:si mi piace davvero e poi io sono una patita della xantana!
ma come fai! giorni fa dopo tanto tempo l'ho riutilizzata, beh già mentre gelificavo e giravo col cucchiaino il solo mix di gomma glicerina e xantana il gel si appiccicava al contenitore facendo fili elastici a piu' non posso! una roba vomitevole quei fili lì ...
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

ma tu come lo prepari il gel con la xantana?
lasci riposare alcune orette o sfrullacchi subito?
poi lo sai alla fine...al cuor non si comanda! e se il cuore è bio!!

p.s. ho comprato il carbomer 8)
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

@chiarachiara: :risat: :risat: Grazie!!!! "Ho messo la 5a" resta un parolone , diciamo che sono entrata con tutte le scarpe nel tunnel!!! :D:
Per la prova del lavaggio dopo, te la faccio stasera e ti dico subito, ma pensi alla xantana?
aldebaran ha scritto:ma tu come lo prepari il gel con la xantana?
lasci riposare alcune orette o sfrullacchi subito?
poi lo sai alla fine...al cuor non si comanda! e se il cuore è bio!!

p.s. ho comprato il carbomer 8)
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat:

Ma lo sai che mi sa che ci casco pure io...! :D:
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

pensavo a xanthan più ACE più gingseng

a me uno dei primi gel connatrosol, jalu,e pochi altri attivi appiccicava x benino..

vai a saperlo..

ciaociao aspetto nuove :)
Chiara
Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Flo »

Ciao Maffy,
carbomer a parte che non ho mai usato (ma ormai i miei talebanismi si stanno sgretolando pezzo a pezzo complici tinovis e abil care :roll: ) le sensazioni sulla pelle sono prettamente personali. Io ho iniziato a spignattare facendo un dopobarba oil free per il maritozzo perchè la sensazione di unto non gli piace e alla fine lo sto usando io sul viso perchè gli fa un effetto appiccicoso a suo dire molto sgradevole, mentre a me questo effetto finisce dopo un minuto scarso. Idem per il gel viso antiox della Lola. Un altro bell'attivo è la liquirizia lenitiva di behawe! :)
Ciao e complimenti per lo spignatto :)
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Ciao Flo, complimenti per l'avatar... bellissimo!!!
La liquirizia al momento ho comprato quella di AZ in polvere, devo farci il macerato glicolico, ma l'idea mi piace, anche perchè st'acqua di elicriso mi puzza troppo!!!!
MMMh potrei fare liquirizia aloe e tepezchouite... da mettere dopo il mare...! Fico.... madonna quanto ci ho da fare su quei fornelli....! :risat: :risat:
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Flo »

Comincia anche a pensare ad arredarlo sto tunnel che ci sei entrata ormai di brutto!!! :D: :risat:
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

:D: :D: :D: .... ho cominciato mettendo qualche piantina qua e là!
Ultima modifica di Trottola il 14/07/2009, 11:09, modificato 1 volta in totale.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Allora @chiarachiara: L'ho provato stamattina perchè ieri sera... mi sono dimenticata!!! :D:

Ho messo il siero, ho aspettato 5 minuti, ho sciacquato e ho sentito leggerisssimamente viscidino, non più di quello che avrei sentito mettendomi una cremina, l'ho rimesso per 10 minuti, ho risciacquato il viso e quasi non si sentiva nada. Però non avevo + tempo di fare prove (causa devo andare a lavorare...)! Che ne pensi? posso fare altre prove se ti servono eh!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

vedo solo ora! Complimentissimi maffy! :yuhu:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

maffy ha scritto:Allora @chiarachiara: L'ho provato stamattina perchè ieri sera... mi sono dimenticata!!! :D:

Ho messo il siero, ho aspettato 5 minuti, ho sciacquato e ho sentito leggerisssimamente viscidino, non più di quello che avrei sentito mettendomi una cremina, l'ho rimesso per 10 minuti, ho risciacquato il viso e quasi non si sentiva nada. Però non avevo + tempo di fare prove (causa devo andare a lavorare...)! Che ne pensi? posso fare altre prove se ti servono eh!
ma no va benone maffy!
grazie mille
Chiara