A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da cristalnoir »

sto usando con soddisfazione questa lozione ne passo qualche goccia sulla fronte, dove mi escono soprattutto in questo periodo, bollicine bianche, e devo dire che le asciuga e la pelle è molto più liscia.
lornina
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/05/2011, 12:47

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da lornina »

scusate una domanda: ma andrà bene usarla come base per il trucco?
perchè dalla descrizione mi pare indicata per sfiammare ed assorbire fenomeni circostritti (post-epilazione, eczemi...)
la mia preoccupazione è di questo tipo: sarà sano mettersi tutti i giorni un composto che non mi pare pensato per un uso quotidiano? E lo zinco spalmato su vaste zone lascerà respirare la pelle?

(ho cercato il nuovo post che era preannunciato più sopra ma non l'ho trovato)
"Ozzy eats a bat." E basta con 'ste diete a zona!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da Laura »

lornina ha scritto:scusate una domanda: ma andrà bene usarla come base per il trucco?
Sì, i tuoi dubbi sono tutti infondati.
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da fairy862 »

questa lozione si può usare anche dopo i 12 mesi dall'apertura??io la sto ancora usando ... :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da Laura »

Io la sto usando dopo 24 mesi :D: davvero, ne è rimasta poca ma è intatta.
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da fairy862 »

ah ok :) mi era venuto qualche dubbio :D
cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da cristalnoir »

ho finito la confezione blu...ho comprato per sbaglio la nuova verde, ora mi chiedo posso usarla tranquillamente o faccio danni? sono terrorizzata...ho degli sfoghi sul viso e vorrei farli sparire.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da Laura »

Quello in confezione verde è un prodotto diverso, bisognerà aprire un topic nuovo per commentarlo.
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da Psicomama »

Buone notizie per le amanti del Cytelium!
Sono andata in farmacia (comunale 24 ore, ricambio di prodotti continui) decisa a comprare l'ossido di zinco in polvere per fare primi tentativi banali e maldestri per 'creare' la famosa pasta all'acqua, convinta che il Cytelium veste azzurra fosse fuori produzione...
Invece ce ne erano 4 confezioni nuove nuove e il farmacista mi ha assicurato che se fosse stato sostituito dall'altro - veste verde- non l'avrebbe avuto in negozio.
I miei tentativi di approccio ai primordi dello spignatto sono rimandati e me ne dispiaccio ma il Cytelium dovrebbe trovarsi di nuovo e con facilità in farmacia.
Spero non sia stato un caso fortunato.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da cristalnoir »

sei stata fortunata, ho girato tante farmacie sparse in Italia e mi hanno detto che è fuori produzione sostituito da quello verde.
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da Psicomama »

Mi sembra strano: la mia farmacia ha vendite continue, la città è grande e il farmacista ha detto che il prodotto non sarebbe stato lì se fosse stato fuori produzione. Non possono averlo reintrodotto? Ho visto che si trova anche su internet... A quanto tempo fa risale il tuo giro nelle farmacie?
Ovviamente posso sbagliare.
La settimana prossima ci torno e gli chiedo se può accertare la cosa.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da Chanellina »

Psicomama ha scritto:Ho visto che si trova anche su internet...
dove?
anche da me non si trova più la vecchia versione
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker

Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da Psicomama »

http://www.farmamica.com/store/dettview1.php?id=6370
http://www.dottoriamici.com/bambini/969 ... 100ml.html
Dice sia disponibile, anche se ora costa 10.50
Qui è in offerta a 6 euro e rotti fino al 26 febbraio. O almeno così sembrerebbe.
Poi qui dice ce ne siano 50 in magazzino ma costa 12.50:
http://www.farmaciamontera.it/Ducray-Ad ... 00-Ml.html
Sul PC ne avevo visti altri, ora sono sull'iPhon e faccio fatica ma se hai bisogno nel weekend cerco meglio da casa.
La mia farmacia è la "Farmacia Centrale" a Pisa, comunale e aperta 24 ore al giorno. Ne avevano 4 come vi ho scritto.
Ripeto, non vorrei sbagliarmi e spero di non dare false illusioni ma potrebbe essere stato reinserito con un aumento di prezzo.
Comunque giovedì ripasso in farmacia e chiedo se possono appurare loro. Io ho cercato un sito dell'A-derma in rete ma non l'ho trovato.

Edit: Ottime notizie per le amanti del Cytelium:
Il farmacista controllando sul computer mi ha detto che "è stato revocato l'ordine di vendere fino a esaurimento scorte" e dunque che il prodotto è stato rimesso sul mercato con la nuova veste grafica (di nuovo azzurra!! E con il vecchio inci originale, l'ho verificato attentamente) sia in lozione che in spray, a prezzo modificato. (Non ho controllato l'inci dello spray se sia uguale o diverso dalla lozione).
Si trova ancora quello verde e ha lo stesso nome ma inci diverso, ma l'altro è tornato disponibile. Quindi bisogna fare attenzione a prendere o ordinare quello azzurro.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da erisan »

oh grazie , ottima notizia!
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da Psicomama »

Confermo e ribadisco, a distanza di mesi, anche per gli scettici.
Il cytelium ora si trova di nuovo e si può ordinare ovunque.
Confezione azzurra, inci identico, versione lozione e ora anche versione spray per spruzzarlo più agevolmente.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da *Zoe* »

Oh meno male! E' l'unico prodotto che ho provato finora che fa qualcosa per la produzione di sebo e per schiarire/calmare leggermente la mia couperose.
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da mame85 »

Uso questo prodotto anche come base per il trucco:ho la pelle grassa e post-acneica(anzi adesso con il cambio stagione qualche bollicina è tornata :twisted: :twisted: ),funge bene!!avendo un campioncino di correttore verde minerale ho provato a miscelarlo con un pò del prodotto e voilà: primer verde assolutamente naturale :maria: :maria: !!
be4
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/08/2009, 14:19

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da be4 »

Meldizione..mi é finito il cytelium, sono andata nella solita parafarmacia dove l'ho sempre ordinato, e mi hanno rifilato quello verde. Sono tornata li e gli ho detto che il mio era blu, lui mi ha detto che era ormai il sostituto..che faccio lo prendo a testate, o mi rivolgo ad altra farmacia. Se qualche romana mi da delle dritte senza dover giare per la città!
Ps ora questo ovviamente lo uso, non lo butto, ma piango!
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da Psicomama »

be4 ha scritto:che faccio lo prendo a testate, o mi rivolgo ad altra farmacia.
io lo prenderei a testate; queste cose mi fanno arrabbiare.
Se un prodotto è ordinabile e quello che ti hanno dato ha l'inci diverso credo che sia un tuo diritto ridarlo indietro e avere quello che vuoi. O quantomeno poterlo cambiare con altro.
In ogni caso non essere imbrogliata con delle inesattezze per il comodo del commerciante.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Lullaby90
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2012, 13:28

Re: A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da Lullaby90 »

Io l'ho cercato tra varie farmacie e purtroppo non l'ho trovato se non in una dove però era rimasta una sola confezione, con il foglietto illustrativo fuori dalla scatola, e la scatoletta di cartone intorno rovinata.. quindi non mi sembrava affatto il caso di comprarla nonostante la commessa mi ripeteva che nessuno l'aveva toccata! (odio quando negano l'evidenza pur di venderti qualcosa! :evil: ) E non mi ha permesso di ordinarne una nuova perchè mi hanno detto che finchè nessuno compra quella lì loro non possono mandare ordini nuovi.. mah!
In un'altra farmacia, con mio grande stupore invece, mi sono state date ben sei bottigliette di campioncini!! Purtroppo però della confezione verde :( in attesa di riuscire a trovare la blu penso di provare questi, ho tentato di farmi una cultura sull'ingrediente in più a pallino rosso qui sul forum, ed a quanto ho capito crea problemi a lungo andare e se non presente in grosse quantità non dovrebbero esserci grandi problemi (e si, non è affatto indicato all'interno di un prodotto per il viso) per un uso localizzato, sporadico e momentaneo.
Poi se sbaglio correggetemi! Purtroppo sono nuova e ancora inesperta!