A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

ho fatto anche quella prova per una settimana... e non e' cambiato NIENTE, salvo il mio umore che peggiorava ovviamente ._.

son passata ad applicarne di piu' perche' ho cominciato a supporre che quel che mettevo non bastasse... quando ho visto che tanto qualunque cosa facessi non c'erano cambiamenti, ho ritenuto di non volermi tenere i brufoli per due mesi...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Misato-san ha scritto:..non e' cambiato NIENTE, .. ho ritenuto di non volermi tenere i brufoli per due mesi...
Ripeto, se ti funge l'antibiotico è ovvio che Cytelium per te sia inutile.
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

So che la situazione non è minimamente paragonabile ma questo prodotto è stato determinante nel domare i brufoletti (che con il caldo si stavano infiammando e non erano quasi più "-etti") di mia figlia di quasi 11 anni, in piena fase pre-adolescenziale.
Lo spalma la sera sulle zone interessate, soprattutto la fronte, dopo aver deterso il viso. Al mattino sono già secchi e comunque notevolmente meno infiammati.

Io lo uso al mattino prima della crema abituale, sulle zone del viso che normalmente sudano tantissimo (mento, naso e "baffetto" che d'estate è quasi perennemente perlato di sudore, spesso in maniera imbarazzante :oops: ). Devo dire che la sudorazione si riduce molto, non completamente, ma credo sia normale.

Grazie forum, che mi avete fatto conoscere anche questo prodotto!
(Sono molto contenta soprattutto in virtù del fatto che ho due figlie e mi piace prendermi cura di loro con prodotti buoni , efficaci e soprattutto di cui posso fidarmi)
Vi adoro!!
scricchina
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/03/2010, 16:30

Messaggio da scricchina »

allora ho provato anch'io la lozione portentosa, ma putroppo non ho visto risultati... in particolare sul mento e intorno alla bocca mi stanno uscendo dei brufoli giganti, sembrano cisti, restano gonfi per un sacco di tempo e quando alla fine decidono di andarsene la mia pella si desquama.... :oops:
sto pensando seriamente di tornare dal dermatologo che per l'ennesima volta mi rifilerà diacneal o effaclar k..... :evil:
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Allora, ragazze, secondo me qui si sta esagerando.
Questa lozione serve per lenire i rossori e assorbire l'essudato, non certo per far sparire l'acne.
Che, poi, siccome secca e disinfiamma, riesca a dare una mano contro i brufoli, soprattutto quelli piccoli, è un conto (e io stessa lo confermo), ma non può bloccare la nascita di quelli nuovi, soprattutto se la vostra acne è cistica e magari su base ormonale.
Insomma, non può essere considerato un prodotto antiacne. Sicuramente costituisce un validissimo aiuto anche nella lotta all'acne, ma insieme ad altri prodotti.

Non dimentichiamoci che è una lozione semplice semplice, fatta di acqua, avena e ossido di zinco, quindi principalmente dei lenitivi. E' utile nel caso di brufoli infiammati, perchè calma la pelle. E' utile per quei brufoletti che io chiamo "da sudore", perchè fa ungere di meno la pelle. Stop.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

molotov*cocktail ha scritto:..Non dimentichiamoci che è una lozione semplice semplice, fatta di acqua, avena e ossido di zinco, quindi principalmente dei lenitivi. E' utile nel caso di brufoli infiammati, perchè calma la pelle. E' utile per quei brufoletti che io chiamo "da sudore", perchè fa ungere di meno la pelle. Stop.
Sottoscrivo! ...
scricchina
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/03/2010, 16:30

Messaggio da scricchina »

viste tutte le recensioni positive in effetti mi aspettavo miracoli...
probabilmente avrò dei problemi più seri...
vabbè... dermatologo arrivo!!!!!!!!!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

molotov*cocktail ha scritto:E' utile nel caso di brufoli infiammati, perchè calma la pelle. E' utile per quei brufoletti che io chiamo "da sudore", perchè fa ungere di meno la pelle. Stop.
verissimo! io infatti l'ho comprata proprio perché il sudore mi fa uscire quei brufolini fetenti, ed è una mano santa per quello! :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

scricchina ha scritto:viste tutte le recensioni positive in effetti mi aspettavo miracoli...
i miracoli non li fa nessun prodotto ;)
e questo non è per l'acne, è solo per le irritazioni :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

E' incredibile sono alla terza confezione! Non mi capita spesso di ricomprare più e più volte un cosmetico, ma questo è fondamentale per me soprattutto col caldo, quando il sudore causa piccole cistine o in caso di brufoletti infiammati pre-post ciclo! Veramente un ottimo prodotto!
Ne applico un velo su tutto il viso oppure mi limito a toccature localizzate. Contribuisce notevolmente a ridurre i rossori, a lenire l'infiammazione e non mi dà alcun problema di tollerabilità! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Kessy
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2009, 0:09

Messaggio da Kessy »

confermo che utilizzando la giusta dose (2 gocce per "lato" + 1 per fronte e naso - nel mio caso) mi lascia la pelle opaca e moooolto disarrossata! come al solito tendevo ad utilizzare troppo prodotto e come avevo scritto un paio di settimane fa la pelle mi sudava moltissimo. ora non lo lascio più 8) grazie mille per i consigli, la mia pelle ringrazia!
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Ragazze quale ingrediente in questo prodotto può dare allergia?
il conservante? :mah:

Ho notato che se lo applico tipo impacco sul viso, dopo pochissimo divento paonazza, rosso fuoco proprio dove lo ho applicato. Nonostante risciacquo subito ci metto un pò a tornare del mio colorito normale

Se invece applico uno strato sottile la reazione è più blanda, sento 'solo' una sorta di vampata sul viso e mi sembra di diventare leggermente più rossa..

Non lo devo usare più vero? :mah:
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

dolcefondente ha scritto:Ragazze quale ingrediente in questo prodotto può dare allergia?
Può essere l'alcol benzilico ... dico può perchè ogni pelle ha una sua reazione ai prodotti che riceve..
In parole povere con un'irritazione del genere non la dovresti davvero più usare. Almeno questa formula. Se poi vuoi ritentare, cambia ditta magari..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

Finalmente l'ho comprata anche io in farmacia! :) impaziente di provarla l'ho messa su adesso prima della crema per vedere poi come reagisce la mia pelle visto che tra poco esco a piedi per andare in palestra e oggi fa caldissimo!
l'ho presa più che altro da usare quando andrò al mare e per vedere se mi attenua la lucidità di giorno...
ne ho messe poche gocce e la pelle mi è rimasta secchissima... dopo la crema è ritornata normale! anzi prima avevo un lieve rossore sulle guance ed è sparito :)
elsaflo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/04/2009, 2:11
Località: oltrepo pavese

Messaggio da elsaflo »

Una mia amica l'ha usato per il faccino della figlia con la varicella : non si è mai grattata in faccia e non le è rimasto neanche un segno...ora, non so se è tutto merito del prodotto, però il risultato è questo e lo segnalo. Non le andava di metterle in faccia una crema cortisonica....
Zena
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/05/2010, 10:00
Località: Trieste

Messaggio da Zena »

elsaflo ha scritto:Una mia amica l'ha usato per il faccino della figlia con la varicella
Anche una mia amica l'ha usata per la varicella su consiglio del pediatra, in effetti ha aiutato moltissimo il suo bimbo! Comunque anche con questo caldo fa egregiamente il suo lavoro, ovviamente il viso mi diventa lucido lo stesso, però niente bollicine da sudore!!! :yuhu:
Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde (A. Baricco)
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

provata ieri sera per la prima volta...direi che per ora l'esame l'ha passato:c'erano quasi 30 gradi e non ho sudato per nulla!

aggiornerò poi se ci sono novità!
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Vorrei un'informazione che a mio avviso (non sono un'esperta :) ) è importante..sulla confezione non è indicato il metodo corretto di conservazione..e con questo caldo ho un dubbio..metto in frigo?
P.s: ho trovato topic riguardanti i danni del caldo ai componenti dei prodotti, ma non quelli che può causare il freddo del frigo (4° C ca)..se qualcuna ha trovato qualcosa mi faccia sapere ;)
Ilaria.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilabridge ha scritto:..il metodo corretto di conservazione..e con questo caldo ho un dubbio..metto in frigo?
Non è necessario, basta che stia dentro un armadietto lontano da fonti di calore.
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

oggi ho riutilizzato questa lozione ed aveva un odore diverso... l'ho sempre tenuta nell'armadietto in bagno tranne domenica scorsa che me la sono portata insieme ai solari nell'andare al lago. non ho minimamente pensato che col calore potesse succedere qualcosa... è davvero strano l'odore che ha preso :(

domenica scorsa tralaltro l'ho messa ancora a casa prima di uscire sotto la crema solare.. l'ho messa sia sul viso che sulla pancia... e a prendere il sole per diverse ore non ho sudato! oggi invece in viso gocciolavo.... e non so se per i solari fitocose (l'altra volta invece avevo usato tea) o se perchè la lozione mi è andata a male :oops: