A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
justmaudlin
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2010, 15:13

Messaggio da justmaudlin »

Avrei un dubbio, mi pare che laura consigliasse l'utilizzo di prodotti antiossidanti tipo jalus c, o comunque ricchi di vitamina c sotto i solari!
Farei un pastrocchio se applicassi questa lozione + jalus C + solare sia in spiaggia sia con il trucco? :oops:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

mi accodo alla folla di entusiasti per questo prodotto.
Lo usiamo sia io che il mio ragazzo, ormai l' abbiamo comprata qualche mese fa e la mia, che uso praticamente ogni giorno, è ancora mezza piena!
io la uso nei periodi critici in cui mi spunta qualche brufolo o la pelle si ribella e si lucida con un nonnulla, specie ora che con il cambio di stagione è particolarmente capricciosa :evil: e mi da un grossissimo aiuto, mi asciuga i brufolazzi e nello stesso tempo lenisce il rossore, la trovo efficacissima anche per i maledetti bubboni sottopelle!

Il mio ragazzo invece, che ha l'alopecia, aveva la sommità della testa sempre rossa e disastrata, piena di brufoletti e piuttosto unta... e da quando gli ho imposto :mirmo: di metterla prima della crema, la situazione è incredibilmente migliorata, i brufoletti sono diminuiti tantissimo, sembra quasi che la pelle abbia cominciato a "respirare".

Non finirò mai di ringraziare Paia per avermi fatto comprare questo prodotto!
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Io l'ho presa da Saninforma approfittando di una promozione che annulla le spese di spedizione, l'ho pagata 8,20 euro e sono proprio curiosa di provarla, ne parlate tutti/e benissimo! :)
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Saratre ha scritto:Il mio ragazzo invece, che ha l'alopecia, ..... e da quando gli ho imposto...di metterla prima della crema, la situazione è incredibilmente migliorata, ....
Mi sa che devo consigliarla al mio compagno: soffre di alopecia, non ha piu' i capelli e la testa e' sempre tutta unta! Proveremo!
Saratre, quale crema usa il tuo moroso? Grazie! :)
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

ribadisco che non ne farò più a meno!
d'estate la uso per asciugare il viso, visto che si lucida subito, mentre d'inverno la mischio a karitè e gel d'aloe ed è portentosa per seccare e lenire i brufoli..in una notte si asciugano!
.......ale......
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

E chi lo molla più! :cin: Lo devo sempre tenere a portata di mano! Lo trova utile anche il mio ragazzo per lenire i rossori dovuti alla dermatite! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

A me non li fa passare i rossori :( sarebbe meglio la pasta all'acqua? o comunque pure quella non sarebbe utile? Non so più che fare :evil:
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

ciao ragazze! tiro su il post... avrei un paio di quesito da chiedere alle più esperte...
io sto usando la brufocrema di fitocose la sera prima di andare a letto e la no-pori crema, sempre fitocose, durante il giorno (mi sto trovando bene con la no pori, la brufocrema i primi giorni mi sfiammava i brufoletti.. ora molto meno... :((( ) Dite che la posso usare questa lozione? tipo prima di mettere le creme?
io ho la pelle mista... si lucida sulla zona T e ho sempre qualche brufoletto sulla fronte (e vicino al collo quando si avvicinano "quei giorni") e purtroppo sono piena di queste odiosissime macchiette post-brufoletto e sono sempre rossa nella zona delle guance vicino al naso... :( dite che si può usare oppure rischio l'effetto contrario??
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

ho comprato questa lozione per metterla prima dei solari adesso che comincia il caldo e per provarla l'ho usata prima del latte Iladerm protezione 32 (già...proprio 32) che è la cosa più unta che esista in commercio e che io uso solo in emergenza, quando proprio non ho niente che mi protegga dal sole.
Beh...la lotta è dura ma cytelium vince... :D:
frafri
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/10/2009, 10:24
Località: Carrù

Messaggio da frafri »

Io questa lozione ho iniziato ad usarla ben 10 anni fa!!!!!!! Non però sul viso, ma sulle mani. Soffro infatti di disidrosi, una forma di eczema alle mani :evil: , e la dermatologa me l'aveva prescritta proprio per lenire il prurito e per assorbire l'essudato (che schifezza :oops: ).
Sono anni che la uso e non avevo mai pensato di usarla per il viso, rimedierò :D: .
Per chi come me soffrisse di eczemi o irritazioni la consiglio vivamente, non abbiate paura ad usarla ( studio medicina, so quel che dico) , è veramente una mano santa!
"La bellezza salverà il mondo" Dostoevskij
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

frafri ha scritto: Per chi come me soffrisse di eczemi o irritazioni la consiglio vivamente, non abbiate paura ad usarla ( studio medicina, so quel che dico) , è veramente una mano santa!
lo comprata giusto sabato per usarla sul viso...e son molto soddisfatta...assorbe tutto benissimo...

ma vista la tua esperienza...quando avrò bisogno lo userò per il mio antipatico eczema nell'orecchio :evil:

ho letto di qualcuno che chiedeva se andava bene usato per le ascelle...
qualcuna ha provato funziona...?
(beh...già che ci sono d'estate potrò sperimentare....)
femminuccia :)
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Il mio motto ormai è "Mai più senza Cytelium". Riduce i pori dilatati che è una bellezza, secca i brufoli, quando la uso ho un'altra pelle! Grazie a questo forum che mi ha fatto scoprire questa meraviglia.
frafri
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/10/2009, 10:24
Località: Carrù

Messaggio da frafri »

Ciao Poliposub, vedrai che ti servirà per l'eczema nell'orecchio!!!!
Io sotto le ascelle l'ho provata perchè mi era venuta un'allergia ai deodoranti e anche lì mi ha aiutato a risolvere il problema, ma sinceramente non so per la sudorazione. :roll:
Farò un esperimento e poi vi dirò. 8)
Comunque anche io l'ho ricomprata qualche giorno fa e il mio farmacista mi ha detto che fanno solo più la versione spray... quando mi ha detto il prezzo ho fatto questa faccia
:oo: :evil: 10,50 euro!!!!!! Ladri!!!!! Fino a qualche mese fa la pagavo 8,50. Hanno trovato il modo di farla pagare più cara abbellendola con uno spruzzino.
"La bellezza salverà il mondo" Dostoevskij
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

frafri...io l'ho presa sabato...con la versione normale a 8.50...

io sotto le ascelle volevo abbinarla al deodorante (fitocose)...vedrò quando sarà il momento...

grazie...proverò senz'altro...per "fortuna" l'eczema non mi disturba sempre...
femminuccia :)
Aerials
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2009, 20:25
Località: Provincia di GE

Messaggio da Aerials »

In attesa dell'appuntamento con il dermatologo (finalmente andrò lunedì..quasi un mese di attesa :? ) per risolvere l'arrossamento e le bollicine che si erano formate sulla pelle del viso, ho usato la Cytelium.
Che dire? Dopo due applicazioni mi ha risolto il problema.
Sfogo cutaneo e bollicine scomparse.

Ora lo applico solo la sera, prima dell'idratante, anche perchè la mia pelle si è sentita strapazzata dai trattamenti antimacchia e non devo più sebonormalizzarla perchè da mista che era, è diventata secchissima e sensibile :cry:
"io sono quella che sono proprio perchè desidero, e tu sei quello che sei perchè hai colpito un punto luminoso dentro di me..."
elsaflo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/04/2009, 2:11
Località: oltrepo pavese

Messaggio da elsaflo »

Ma questo fluido ha del miracoloso!!! Da quando lo uso i miei pori dilatati sul naso si vedono mooolto meno. Lascia la pelle bella asciutta, io però che l'ho molto sensibile e ormai ho passato la soglia dei 40, sopra ci metto un idratante leggero, fondo minerale e vado che è una meraviglia... :)
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Messaggio da sunrise85 »

E' una settimana esatta che uso la Cytelium . . . che dire . . . i rossori non sono ne scoparsi ne attenuati, i brufoletti sotto pelle sono ancora li . . .
non so piu che fare anche perchè io non ho mai avuto tutti sti brufoletti :twisted:
aiutatemi!!!
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

comprata ieri in farmacia e l'ho pagata versione normale 9 euro
è buonissima!!!io l'ho presa per le macchiette rosse post brufolo e funziona alla grande:rossore attenuato e morbidezza su tutto il viso
ma l'ha pure usata mio fratello come post barba e anche lui è molto soddisfatto,di solito la pelle gli rimane molto irritata(soffre di follicolite) ma questa lozione ha lenito moltissimo
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Azzardo a farvi una domanda che è sicuramente una castroneria ma la faccio lo stesso.
Mettendo questa lozione sotto una crema idratante, non rischiamo di compromettere o comunque ridurre l'efficacia stessa della crema (ammesso che quest'ultima contenga degli attivi o comunque non sia vuota)?

(ok, picchiatemi.... :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11888
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

thepenguin ha scritto:Mettendo questa lozione sotto una crema idratante, non rischiamo di compromettere o comunque ridurre l'efficacia stessa della crema ..
No perchè è una semplice lozione con ingredienti lenitivi, nessun isotopo radioattivo ad interferire :D: