docciaschiuma cremoso

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

lalepst
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/2009, 20:46

Re: docciaschiuma cremoso

Messaggio da lalepst »

Grazie Lola, non so davvero cosa pensare...visto il risultato ho aggiunto altro carbopol Aqua a fine tutto ma non è variato di una virgola e alla fine ho praticamente finito il carbopol ☹️
Ma giusto per sicurezza, il carbopol è un liquido molto liquido, per niente vischioso, lattiginoso come colore? Io non lo avevo mai preso e usato prima e boh, visto che anche aggiungendolo dopo non cambia nulla ho avuto il sospetto che magari il problema è il carbopol. Anche perché 2 su 2 detergenti fatti ieri, con ricette diverse, sono risultati liquidissimi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: docciaschiuma cremoso

Messaggio da Lola »

Sì esatto è lui.
Quando si fanno questi casini ( e l'ho fatto anch'io) non si recupera più niente, si buttano via materie prime e il prodotto diventa orribile. I tensioattivi non sono facili, per quello anche industrialmente le formule si assomigliano tutte, quando si devia un poco dalla strada maestra il disastro è assicurato.
Se non l'avessi finito avresti potuto provare la ricetta di trilly, se lo metti all'8 o 9 viene denso.
hai ancora tensioattivi? Perchè non fai una ricetta a base di sles e betaina che dà tanta soddisfazione?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lalepst
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/2009, 20:46

Re: docciaschiuma cremoso

Messaggio da lalepst »

Mi sa che ne ho proprio bisogno per confortarmi un po' con un risultato gradevole! Intanto grazie per le parole gentili, mi hai un po' risollevato dalla afflizione!
Eh sì, almeno per me, i tensioattivi sono davvero ostici ma appena rifaccio l'ordine ci riprovo con più concentrazione, nel frattempo mi dedicherò al tuo shampoo che fino ad ora mi ha sempre dato risultati splendidi! 🤩😘🤩😘