Ge.Ca. - Sapone al latte di mandorla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

riry

Ge.Ca. - Sapone al latte di mandorla

Messaggio da riry »

Inci: Sodium Palmate, Sodium Palm Kernelate, Aqua, Parfum, Glycerin, Sodium Chloride, Tetrasodium Etidronate, Tetrasodium Edta, C.I. 47005, C.I. 45350.

Premesso che l'ho comprato perchè non testato sugli animali e costava pochissimo (50 centesimi per 125 grammi), volevo sapere se posso accostarlo alla pelle o destinarlo al lancio del sapone, nuova disciplina olimpica
a parte che non c'è manco l'ombra del latte di mandorla...non mi convincono nè l'edta, nè i coloranti, anche se si trovano alla fine dell' inci...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: INCI Sapone al latte di mandorla di GeCa

Messaggio da Lola »

riry ha scritto:premesso che l'ho comprato perchè non testato sugli animali
:bam:

a parte la storia di cui tanto ho parlato e che mi ha esaurito come argomento (c'è un'intera sezione dedicata su saicosatispalmi), passiamo al tuo sapone:

E' un normale sapone di cocco e palmisto con glicerina, quindi un po' più delicato sulla pelle rispetto ad altri tipi di saponi. L'EDTA è inquinante, l'etidronate no, qui ci sono entrambi quindi vuol dire che di edta ne hanno messo di meno (hanno la stessa funzione, sequestrante dei metalli pesanti per non fare irrancidire il sapone).

C'è pure il colorante, a pallino rosso se non sbaglio.

Usabile, ma la prossima volta cerca acquisti migliori (anche al super ci sono saponette tutte verdi e buonissime a buon prezzo).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
riry

Messaggio da riry »

Ok!Grazie Lola!