Verdesativa - Shampoo ristrutturante luce e volume

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Verdesativa - Shampoo ristrutturante luce e volume

Messaggio da illy »

Immagine

Verdesativa - Shampoo ristrutturante luce e volume

Trattamento intensivo, specifico per capelli strssati, trattati, secchi, dall'azione rinforzante, volumizzante e protettiva. Grazie ai tensioattivi delicati ed al ricco complesso di estratti vegetalie marini, deterge delicatamente restituendo vigore, vitalità e luce. Ideale anche per l'uso quotidiano.
Formula ipoallergenica.

Cosmesi naturale e certificata
SI
Elaborato per minimizzare i rischi di reazioni allergiche.
Solo tensioattivi delicati
Puri oli vegetali ed oli essenziali
Ricco di estratti vegetali attivi
Contiene dermoprotettivi naturali
Prodotto registrato vegano
Prodotto naturale certificato

NO
Senza conservanti, profumi o coloranti sintetici.
Senza petrolati, oli sintwtici, siliconi
Senza solfati, senza parabeni
Alcool, OGM, PEG o altre sostanze a rischio.
No ingredienti di origine animale
No test su animali sul prodotto finito.

CO.CO.NAT
Prodotto certificato Cosmesi Naturale Controllata
Vegan
200ml
8,90 €

Ingredienti:
Aqua, Disodium cocopolyglucose citrate, Caprlyl/capryl glucoside, Sodium chloride, Glycerin, Sodium cocopolyglucose tartrate, Sodium lauroyl glutamate, Cannabis sativa seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Chlorella vulgaris extract, Hydrolized algin, Maris aqua, Lactic acid, Hydrolized rice protein, Aloe barbadensis extract, Linus usitatissimum oil, Olea europaea oil, Tilia americana extract, Viola odorata oil, Daucus carota extract, Echinacea angustifolia leaf extract, Hypericum perforatum extract, Panx ginseng extract, Rosa canina leaf extract, Salvia officinalis extract, Menta viridis oil, Citrus aurantium bergamia oil, Potassium sorbate, Benzoic acid, Ascorbyl palmitate, d-LImonene.

E' un tantino caro ma mi ci trovo divinamente!!! Lava bene, dà tanto volume e li lascia morbidi e corposi anche senza balsamo. Naturalmente da usare diluito.
Ultima modifica di illy il 04/06/2009, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

In effetti è una formula ideale per chi ha i capelli secchi. Tanti oli vegetali carini ( ovviamente le dosi sono quelle da shampoo, quindi saremo intorno all' 1% ).
Inoltre abbiamo proteine del riso, aloe, e molti estratti vegetali ( ma quanti sono?? li hanno contati a micron , vista la dose omeopatica totale ?.. esagerati ! )
Insomma, nel complesso è un bel prodottino. Lavante ? ma credo di si.
Olietti ed estratti vegetali possono dare un blandissimo effetto districante,ma nella realtà, specie per le chiome lunghe ( e secche ) occorre l' uso di un balsamo..
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

illy ha scritto:No test su animali sul prodotto finito.
Scusate ma odio quando scrivono così, perchè è come se ammettessero che hanno fatto i test sugli animali sui vari componenti dello shampoo prima che lo terminassero. Il peggio è che leggendo sulla confezione un'anima sprovveduta pensa "ah, ma allora è proprio bio poiché non è stato provato su cavie vive, come altri prodotti delle grandi industrie" ma non è assolutamente così!
Secondo me farebbero più bella figura se non scrivessero niente è per questo motivo che ho abbandonato Bottega Verde.

Nessuno mi tocchi gli animali, altrimenti divento una belva!

:evil: :evil: :evil: [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif] .........
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Landre82 ha scritto: Olietti ed estratti vegetali possono dare un blandissimo effetto districante,ma nella realtà, specie per le chiome lunghe ( e secche ) occorre l' uso di un balsamo..
Guarda, ho i capelli lunghi e ricci e spessissimo non ho bisogno di balsamo specialmente con questi tipi di shampo... :)
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

illy ha scritto: Guarda, ho i capelli lunghi e ricci e spessissimo non ho bisogno di balsamo specialmente con questi tipi di shampo... :)
Bè, buono !!!! ;)
Comunque è sempre bene avvisare, specie per quelle persone esigenti in fattore di districabilità.. :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Arabesque ha scritto:
illy ha scritto:No test su animali sul prodotto finito.
Scusate ma odio quando scrivono così, perchè è come se ammettessero che hanno fatto i test sugli animali sui vari componenti dello shampoo prima che lo terminassero. Il peggio è che leggendo sulla confezione un'anima sprovveduta pensa "ah, ma allora è proprio bio poiché non è stato provato su cavie vive, come altri prodotti delle grandi industrie" ma non è assolutamente così!
Secondo me farebbero più bella figura se non scrivessero niente è per questo motivo che ho abbandonato Bottega Verde.

Nessuno mi tocchi gli animali, altrimenti divento una belva!
Stai scherzando spero. Ti immagini se Verdesativa col suo laboratorietto si mette a fare test sulle materie prime che compra e che sono già testate, le materie prime sono state testate prima di essere messe in vendita. A che pro dovrebbe metteri ad effettuare test che nessuno le richiede anzi che sono contro la legge?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Su88
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2009, 14:53

Messaggio da Su88 »

Si trova da Naturasì o da qualche parte a Roma? Grazie
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Io l'ho visto su Mondevert. Secondo voi va bene per capelli normali?
Chi vuol esser lieto sia!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ho appena chiamato per sapere i negozi in Lombardia: stanno riorganizzando proprio questa zona e per questo periodo inviano i loro prodotti senza spese di spedizione, in modo da farli provare. Vi consiglio di chiamare, sono gentilissimi e disponibilissimi.
E' indicato per chi ha il cuoio capelluto irritato e desquamante: è il mio caso (dermatite). Direi che approfitto della gentilezza del buon uomo e provo!

Confermate le recensioni positive?!

EDIT: ho ordinato, speriamo in bene! E' il mio primo shampoo eco-bio :yuhu:

EDIT: hanno già spedito! SOno stra veloci. Domani sarà nelle mie mani...anzi, tra i miei capelli :fiesta: Se raggiungete l'ordine minimo (40 euro), vi consiglio proprio di comprare direttamente da verdesativa!

Questo shampoo lo trovate nella linea PROFESSIONAL. Ho preso anche il balsamo! Vi farò sapere.
Grazie,
Ilaria
chicca.v
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/07/2009, 23:50
Località: padova

Messaggio da chicca.v »

Che ne dite per una cute che si ingrassa facilmente, ma con capelli fini e punte secche può andare?quelli per capelli grassi mi distruggono la cute
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, questo shampoo è F A V O L O S O! Confermo l'effetto districante. Io il balsamo lo uso di default, ma questo shampoo è super. Shampoo ristrutturante + balsamo rivitalizzante: coppia super! Io ho i capelli fini, mossi e ultra crespi. I capelli ora solo lisci (li ho tirati con la spazzola), lucenti, setosi, leggerissimi e corposi. Non lo mollo più!! E' il primo shampoo bio che compro! Ho provato quello della bioearth, buono, ma questo lo batte!
Compratelo ad occhi chiusi!!
:yuhu:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Sono esterefatta. Da anni curo la dermatite tenendela sotto controllo. Ho comprato questo shampoo e magicamente il prurito è sparito :oo: Verdesativa a vita! Altro che shampoo, goccine, balsamo della farmacia...euro spesi per niente. E' incredibile. In genere dopo 2gg dallo shampoo inizio a grattarmi, capelli unti.. una lotta perenne. Qualsiasi shampoo è sempre risultato pesante, idem il balsamo. Ora ho dei capelli corposi, lucenti, pettinabili, ma soprattutto non ho quel fastidioso prurito e nemmeno la desquamazione..calcolando che in estate si suda ed i capelli si ungono prima, sono davvero felice :fiesta: Lavo sempre i capelli 2 volte alla settimana, ma i miei capelli sono irriconoscibili (nel senso positivo)!
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Volevo chiedere a chi usa questo schampoo se nel tempo i cpelli si sono rinsecchiti. Con gli schampoo bio a me succede sempre.
Chi vuol esser lieto sia!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Assolutamente no, però prima dello shampoo metto un olio sulle punte (ora sto usando il monoi, poi proverò l'argan)!
StregaNoite
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/10/2008, 15:09

Messaggio da StregaNoite »

... Io questo shampoo lo prenderei solo per il profumo... Ma chi l'ha provato non le spende due paroline? E' buonissimo!!
Artista della Fuga e Amica dei Temporali
kyaretta
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/06/2009, 16:44
Località: padova

verdesativa

Messaggio da kyaretta »

Anch'io lo vogliooooo....vorrei ordinarlo ma ho un dubbio :mah: ...ho i capelli sottili che hanno bisogno di uno shampoo che non appesantisca e dia volume , ma ho anche la cute che si ingrassa facilmente e se lo shampoo non lava bene mi ritrovo con i capelli flosci e piatti il giorno dopo averli lavati.
Chi l'ha provato sa dirmi se è uno shampoo che può essere adatto anche al mio tipo di capello?Perchè altrimenti sono orientata anche verso quello alla canapa e tea tree sempre verdesativa ma [no linguaggio sms] ho trovato nessun commento su questo shampoo :( ..grazie loline ...
kyaretta
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/06/2009, 16:44
Località: padova

Re: verdesativa

Messaggio da kyaretta »

kyaretta ha scritto:Anch'io lo vogliooooo....vorrei ordinarlo ma ho un dubbio :mah: ...ho i capelli sottili che hanno bisogno di uno shampoo che non appesantisca e dia volume , ma ho anche la cute che si ingrassa facilmente e se lo shampoo non lava bene mi ritrovo con i capelli flosci e piatti il giorno dopo averli lavati.
Chi l'ha provato sa dirmi se è uno shampoo che può essere adatto anche al mio tipo di capello?Perchè altrimenti sono orientata anche verso quello alla canapa e tea tree sempre verdesativa ma [no linguaggio sms] ho trovato nessun commento su questo shampoo :( ..grazie loline ...
Nessuna mi può dare un consiglio????? :tris: :cry: :cry:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Guarda nella linea professionale. Oltre a questo ed al balsamo ce ne sono altri 2. Secondo me vanno benissimo per te.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, ho provato anche lo shampoo al cipresso (antiprurito): funziona! Inoltre, anche questo lascia i capelli lucenti e setosi. Ieri ho fatto la tinta ed ho usato questo shampoo + il balsamo Verdesativa (per me il balsamo è essenziale perchè ho i capelli crespi e secchi. Se volete evitare di usare il balsamo allora prendete lo shampoo ristrutturante). Che dire? Io amo Verdesativa (anche le creme sono stra ottime). La linea professionale per capelli è davvero ottima (la linea "normale" non l'ho ancora provata, ma ho un campioncino e vi farò sapere più avanti).
Su88
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2009, 14:53

Messaggio da Su88 »

Sto provando questo shampoo da una settimana, quotidianamente..
Delicatezza voto : 9
Ma purtroppo mi secca i capelli, effetto "Sgnek" dopo che ho tolto lo shampoo (come lo chiamate voi)..
Eppure è pieno di oli ed altre cose..
Non so proprio che capello ho.
Proverò con quello della bioearth appena finito questo.