Tracoe - Protective Skin Cloth

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

piccolamara
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/05/2009, 18:46

Tracoe - Protective Skin Cloth

Messaggio da piccolamara »

Immagine


Tracoe - Protective Skin Cloth


Sito :
Per la pulizia giornaliera della pelle. Dermatologicamente testato, battericida, antisettico, niente pruriti (itch reducing). Imbibito con sostanze mirate a ripristinare gli oli essenziali della pelle.

Confezione:
Per una cura delicata e pulizia della pelle e delle mucose. Previene gli odori indotti dall'azione batterica. Agisce come un battericida ed allieva i pruriti. Con un pH compatibile sulla pelle compreso tra 5 e 5.5.



Inci :
Aqua, Trimethylolpropane Tricaprylate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Ceteareth 20, Glyceril Stearate, PEG100 Stearate, Steareth-2, Dimethicone, Ceteth-24, Cholet-24, Phospholipidis, Propylene Glycol, Methylparaben, Propylparaben, Diazolidinyl Urea, Disodium EDTA, Parfum, Chlorexidine Gluconate


E' un campione capitatomi tra le mani, per cui non so il prezzo..chi me l'ha dato mi ha detto che può essere usato anche come salvietta per igiene intima..ovvio, vedo qualche componente (edta, dimethicone) che forse non è il massimo dal punto di vista bio (anzi!!), però mi lascia una buona sensazione di freschezza...
Ultima modifica di piccolamara il 23/05/2009, 0:20, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mamma mia che orrore! Clorexidina che spazza via tutta la flora batteria (anche quella buona) lasciando i campo libero a tutto, un PEG pesantissimo (100) sicicone, grassi sintetici... lasciale essolutamente perdere o se le vuoi finire, lavati bene le mani dopo. E tienile lontano da lì ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
piccolamara
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/05/2009, 18:46

Messaggio da piccolamara »

Lola ha scritto:Mamma mia che orrore! Clorexidina che spazza via tutta la flora batteria (anche quella buona) lasciando i campo libero a tutto, un PEG pesantissimo (100) sicicone, grassi sintetici... lasciale essolutamente perdere o se le vuoi finire, lavati bene le mani dopo. E tienile lontano da lì ;)
caspita che stroncatura :) ..ma esistono battericidi in grado di "selezionare" solo la flora batterica cattiva? Come fanno? :oo:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

piccolamara ha scritto:..ma esistono battericidi in grado di "selezionare" solo la flora batterica cattiva? Come fanno? :oo:
La questione è un'altra: se non ci sono problemi di infezioni ( e le valuta un medico) non ha alcun senso usare per la normale detersione un prodotto con battericidi.
piccolamara
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/05/2009, 18:46

Messaggio da piccolamara »

Laura ha scritto:se non ci sono problemi di infezioni ( e le valuta un medico) non ha alcun senso usare per la normale detersione un prodotto con battericidi.
vero, giusta osservazione...ma, per pura curiosità, in via puramente teorica, non esisterebbe un battericida del genere? :mah:
Ultima modifica di piccolamara il 02/06/2009, 13:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

piccolamara ha scritto:. per pura curiosità, in via puramente teorica, non esisterebbe un battericida del genere? :mah:
Esiste un'ampia gamma di battericidi, gram positivi, gram negativi, ampio spettro; quando si interviene con tali battericidi l'importante è sapere con che batterio o più batteri nello specifico si ha a che fare ed agire in maniera mirata, e non andare alla cieca facendo più danno che beneficio.
piccolamara
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/05/2009, 18:46

Messaggio da piccolamara »

Laura ha scritto:Esiste un'ampia gamma di battericidi, gram positivi, gram negativi, ampio spettro;
ho cercato ora che i batteri più presenti nella flora batterica vaginale sono i bacilli di Döderlein (Lactobacillus acidophilus), batteri gram positivi, che combattono la presenza di microrganismi e batteri cattivoni e che sono presenti in età fertile mentre quasi assenti da piccole e in menopausa..vabbè, questa è una curiosità, spero di non intasare il forum con queste cosine, mi faccio forse prendere troppo la mano 8)
Ultima modifica di piccolamara il 02/06/2009, 13:33, modificato 1 volta in totale.