Unifarco - Detergente purificante bardana e acidi di frutta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Unifarco - Detergente purificante bardana e acidi di frutta

Messaggio da ale91 »

Immagine

Farmacisti Preparatori Unifarco - Detergente purificante bardana e acidi di frutta

CARATTERISTICHE:Con struttura a cristalli liquidi senza SLS-SLES, consente in un unico gesto di ottenere una pulizia completa,delicata e naturale e un'azione sebo normalizzante.

PRINCIPI ATTIVI: estratto di bardana,acido azelaico,estratto echinacea,amido di grano,titanio biossido,glicerina.


Inci: Aqua, glycerin, propylene glycol, peg-120 methyl glucose trioleate, sodium myreth sulfate, decyl glucoside, cocamidopropyl betaine, arginine, sodium chloride, arctium majus root extract, tridecyl salicylate, tri-C12-13 alkyl citrate, C12-13 alkyl lactate, di-C12-13 alkyl malate, echinacea purpurea root extract, glycolic acid, capryloyl glycine, disodium coco-glucoside citrate, chlorphenesin, citric acid, disodium edta, ethylhexylgycerin, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, imidazolidinyl urea, inositol, parfum, phenoxyethanol, sodium hydroxide, sorbitol, undecylenoyl glycine, ci 14700, ci 42090, ci 47005.


Com'è guesto detergente? fa quanto promette rispettando la pelle sensibile/grassa???

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2014
Ultima modifica di ale91 il 26/05/2009, 12:03, modificato 9 volte in totale.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ci credo proprio, che l'ha fatto il tuo farmacista con le sue manine!!! ;) Non pensavo spacciassero per loro prodotti quelli dell'unifarco, è davvero uno scandalo. :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

Dato che sulla confezione c'è il nome della farmacia della mia città, pensavo che fosse stato prodotto presso uno dei loro laboratori invece a quanto ho capito non è così, diciamo che la farmacia dà solo il nome al prodotto! Comunque aspetto recensioni non so che detergente utilizzare per la mia pelle impura sensibile.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un detergente a risciacquo schiumogeno ma molto poco, pieno di attivi. Abbiamo echinacea, bardana, a cui sono stati aggiunti degli antibatterici e un po' di acido glicolico e del citrico non si sa tamponato quanto (dall'arginina e dal sodio idrossido). Noto una buona percentuale di propylene glycol, che sì deterge ma anche rovina la barriera cutanea in maniera subdola (è idratante e setoso, e non ci si accorge del danno finchè non si inizia ad avere la pelle troppo sensibilizzata). Per la pelle impura può essere un'idea lavarsi con un prodotto così, anche se temo la sensibilizzazione. Gli attivi li avrei trasferiti in un prodotto da mettersi successivamente e avrei reso questo detergente semplicemente lavante, senza sprecare sostanze che non possono esplicare grande azione nei trenta secondi che rimangono sulla pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Antares
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/07/2012, 12:22

Re: Farmacisti Preparatori Unifarco - Detergente a risciacqu

Messaggio da Antares »

Io sto usando ora questo prodotto, ma credo abbiamo cambiato la formula. L'inci del mio flacone è lo stesso di quello riportato sul loro sito. Ora si chiama "gel detergente purificante bardana e acidi di frutta".
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Farmacisti Preparatori Unifarco - Detergente a risciacqu

Messaggio da ale91 »

anche se sono passati molti anni da quando ho postato l'inci di questo prodotto non lo consiglierei, a prescindere dall'inci lo trovo poco funzionale, come ha ben detto lola è una cremina che non pulisce bene la pelle anche se sopra avevate solo una crema idratante, per cui il mio consiglio è di orientarsi eventualmente su un latte detergente che più ricco in quota grassa e pulisce meglio la pelle, ovviamente come tutti i detergenti se avete la pella grassa ve la tenete quindi non riequilibrava un tubo al massimo non aggrediva la pelle in modo che non producesse più sebo, ma ribadisco che dovrebbe essere l'azione di ogni detergente viso a prescindere dal tipo di pelle!
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"