Terme di Tabiano - AquaTherm spray

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fransis83
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2009, 13:30

Terme di Tabiano - AquaTherm spray

Messaggio da fransis83 »

Immagine

Aqua di Tabiano - AquaTherm spray


COSMESI
CURA DEL VISO E DELLA PELLE

Marca: TERME DI TABIANO


Descrizione prodotto:
AquaTherm è a base di acqua termale della Sorgente Pergoli di Tabiano ricca di idrogeno solforato e di sali minerali (calcio, solfati, magnesio, bicarbonati) e nota da secoli per le sue proprietà rigeneranti sulla cute.
Contiene inoltre sostanze naturali che le conferiscono proprietà lenitive e rinfrescanti, rigeneranti ed elasticizzanti, antiedemigene.

L’equilibrata e bilanciata composizione dei suoi costituenti e la ricca presenza di zolfo fanno di AquaTherm un prodotto ad alta efficacia protettiva ed in grado di ridonare tono e lucentezza alla pelle. Per il suo effetto lenitivo delle sensazioni fastidiose della pelle, l’uso di AquaTherm può essere utile dopo esposizione a fattori ambientali irritanti (sole, vento, elevate temperature, smog, etc.) ed in caso di trattamenti dermatologici aggressivi (peeling, applicazioni di retinoidi etc.).

Modalità d`impiego: spruzzare per alcuni secondi AquaTherm sulla pelle fino a formare uno strato di goccioline. Non strofinare e lasciare evaporare spontaneamente. Le applicazioni possono essere ripetute più volte al giorno.


INCI:
Ingredienti/Ingredients: aqua, peg-40 hydrogenated castor oil, sorbitol, propylene glycol, malva sylvestris, aesculus hippocastanus, panthenol, bisabolol, disodium edta, sodium methylparaben, dmdm hydantoin,butylphenyl methylpropionial,citronellol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, parfum, citric acid.

prezzo: 11euro 200ml

Impressioni personali:
L'ho comprato "al volo"su fiducia della mia erborista,ma appena ho letto gli ingredienti..non sono rimasta molto soddisfatta! (alla faccia del prodotto naturale) in estate dovrebbe aiutare a reidratare la pelle..ma per ora nessun miracolo,anzi le righe di disidratazione sono sempre li :roll: voi che ne pensate?
:thanks:
Ultima modifica di fransis83 il 25/05/2009, 17:24, modificato 4 volte in totale.
fransis83
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2009, 13:30

Messaggio da fransis83 »

Ciao a tutte ^^ che ne pensate della composizione del INCI? a me sinceramente non ha idratato un granche' la pelle..e pensate l'ho presa apposta per quello! anzi..non vorrei la seccasse :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Quest'"acqua" è un fritto misto, carine alcune sostanze come malva sylvestris, aesculus hippocastanus, panthenol, bisabolol dall'azione lenitiva, brutti i peg e il propylene glycol dalla funzione umettante, bruttissimo il conservante cessore di formaldeide, il resto sono allergeni del profumo.
Per me questo prodotto è bocciato.
Non aspettatevi alcuna idratazione da queste acque, anzi è più probabile che secchino la pelle, perchè l'acqua spruzzata evaporando si porta via anche un po' di quella naturalmente presente nell'epidermide; la funzione di questi prodotti è quella di rinfrescare e lenire un pochino, ma una volta spruzzata , dopo un paio di minuti meglio tamponare con una velina.
fransis83
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2009, 13:30

Messaggio da fransis83 »

ciaoo ^^ grazie! :? o dio..11 euro buttati..lo usero' sul corpo questo spray..mah un acqua idratante senza troppe schifezze esiste???? ormai con prodotti e prodottini mi son rovinata la pelle non so proprio piu che usare! :roll:
per un periodo ho utilizzato l'olio di rosa mosqueta per la secchezza (piu naturale di quello) ma ha fatto peggio a lungo andare :evil:
un saluto a tutte
wilma
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/07/2010, 10:07

Messaggio da wilma »

l'ho usata per diverso tempo e con grande beneficio: avevo una pelle marcatamente acneica e devo dire che usandola il problema si era risolto molto bene. purtroppo però a lungo andare mi rendevo conto che la mia pelle si seccava un pò troppo e alla fine ho deciso che preferivo avere qualche brufoletto...