Società del Karitè - Tropical Karitè Crema Solare spf 20

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Società del Karitè - Tropical Karitè Crema Solare spf 20

Messaggio da Fede* »

Immagine


Società del Karitè - (Burri e Oli d'Africa) Tropical Karitè Crema Solare Viso e Corpo spf 20


Per pelli mediamente sensibili

Con burro di karitè e Cupuacu


Protettiva, nutriente, idroresistente


-Dermatologicamente testata
-Senza parabeni
-Senza cessori di formaldeide
-Senza derivati del petrolio


Dalla confezione :

Tropical Karitè è la linea solare indicata per la protezione della pelle di tutta la famiglia. Sviluppata utilizzando miscele differenziate di filtri e schermi solari fostabili di ultima generazione, filtra selettivamente i raggi UVB ed UVA secondo le più attuali indicazioni per la protezione della salute della pelle dai danni provocati dall'esposizione al sole. La sua formula con burro di Karitè, burro di Cupuacu e Carotene, aiuta a mantenere la pelle morbida ed idratata e ad ottenereuna abbronzatura uniforme e persistente.



Inci :
Aqua, C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Glycerin, Sodium Polyacrylate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenol Triazine, Butyrospermum parkii Butter, Dicaprylyl Carbonate, Cocoglycerides, Dimer Distearyltricarbonate, Theobroma grandiflorum Seed Butter, Ethylhexyl Triazone, Profumo, Tocopheryl acetate, Cetearyl Isononanoate, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Citric Acid, Ceteareth-20, Cetearyl Alcohol, Lecithin, Tocopherol, Phenoxyethanol, Ceteareth-12, Cetyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Ascorbyl Palmitate, Beta-Carotene, Sodium Dehydroacetate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl Biguanide, Benzyl Salicylate, Linalool, Benzyl Benzoate, Limonene, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl Methylpropional, Geraniol, Amyl Cinnamal.

Contenuto:
125 ml

Prezzo:
Circa 14 euro

Pao:
12 mesi

Recensione d'uso :
Questo prodotto mi è stato rifilato dall'erborista (che per la cronaca è una persona tendenzialemente insopportabile ... )quando ero alla ricerca di un solare per la settimana bianca, durante la quale l'ho applicato sul viso e personalmente non mi è piaciuto affatto: nonostante io abbia la pelle abbastanza secca, la consistenza di questa crema è decisamente troppo grassa per me, così ho deciso di usarla come solare corpo per l'estate, cosa ne pensate?
:bronz:

Dimenticavo, il fattore di potezione UVA è di 3 stelle.

Ciao!

:thanks:
Ultima modifica di Fede* il 22/05/2009, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Difficile farla più unta, è un'acqua in olio (Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate) con il Cosmedia DC un liquido che serve a rendere più resistenti i solari sulla pelle (in inci Dimer Distearyltricarbonate).

Ma vediamo i filtri:

Ethylhexyl Methoxycinnamate non fotostabile, UVB

Butyl Methoxydibenzoylmethane non fotostabile, UVA

Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenol Triazine tinosorb S, fotostabile, stabilizza gli altri, UVA/UVB

Ethylhexyl Triazone fotostabile, UVB.

Sembra tutto ok, a parte l'untuosità della formula.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Devo dire che nemmeno per il corpo mi è piaciuta molto... va bene che sono fototipo 2, ma sono stata al mare nemmeno 3 ore e l'ho rimessa abbondantemente almeno 2 volte, ma sono riuscita a scottarmi lo stesso (non sono diventata un peperone, ma comunque mi sono arrossata).

Certo, non come se non avessi messo la crema (nei punti in cui ho dimenticato di metterla la differenza si vedeva), però credo non sia sufficientemente protettiva per me.


Oltretutto è successa una cosa curiosa, non so se possa dipendere da questa crema o meno, ma sono passati circa 10 giorni da quando sono andata al mare e alcune zone dove mi ero arrossata sono ancora "rossicce", com'è possibile? :mah:


Grazi mille come al solito, Lola! :D: