Kalè Cosmesis - Latte e Vaniglia Crema Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Kalè Cosmesis - Latte e Vaniglia Crema Corpo

Messaggio da lunablu »

Immagine


Copio dal sito: Crema corpo iratante e addolcente. Per tutti i tipi di pelle.
Consigli d'uso: applicare su tutto il corpo dopo il bagno o la doccia massaggiando fino a completo assorbimento.



Inci: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Phenoxyethanol, Parfum/Fragrance, Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Lactic Acid, Methylparaben, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Polyacrylate, Benzoic Acid, Disodium Edta, Cyclopentasiloxane, Dehydroacetic Acid, Butylparaben, Ethylparaben, Trideceth-6, Propylparaben, Isobutylparaben, Denatonium Benzoate, Hydrolyzed Rice Starch, Tocopherol, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Ascorbyl Palmitate, Peg/Pgg-18/18 Dimethicone, Prunus Amygdalus Dulcis Fruit Extract, Propylene Glycol, Hydrogeneted Palm Glycerides Citrate, Xanthan Gum, Oryza Sativa Bran Oil, Hydrolyzed Rice Protein

Non contiene allergeni dei profumi, derivati del petrolio.

Commento: circa 4 euro da Acqua e Sapone. Per 200 ml.
Profumo buonissimo, si spalma bene. Mi accorgo che non è bio e che ha peg e siliconi... Fa proprio così schifo?


PS: l'inci è chilometrico e scritto piccolissimo...spero di non aver fatto troppi errori copiandolo...
Ultima modifica di lunablu il 22/05/2009, 14:22, modificato 4 volte in totale.
Lunablu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non fa così schifo, il grosso della formula è buono, ci sono solo alcune cose non bio ma niente di che. Essendo la profumazione alimentare hanno dovuto aggiungere l'amarissimo bitrex (denatonium benzoate) per evitarne l'ingestione da parte dei piccoli quindi se ti capita (che so, ti cade una goccia di gelato sul braccio e la lecchi) il sapore è dovuto a quello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Grazie Lola!

Eviterò di mangiarla! :D:
(in effetti visto il profumo la tentazione viene...)
Lunablu
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Segnalo la presenza di un filtro solare, a che pro? Non si sa, non è segnalato nessun indice di protezione per questo prodotto, io consiglio di non far entrare la pelle a contatto con un filtro solare chimico in maniera costante se non serve, e in questa crema non serve.
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Laura ha scritto:io consiglio di non far entrare la pelle a contatto con un filtro solare chimico in maniera costante se non serve, e in questa crema non serve.
Grazie Laura, non me n'ero accorta....
Lunablu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io sì vista la posizione ho pensato fosse lì a proteggere la profumazione dalla variazione di colore (succede spessissimo con la vaniglia, si ossida alla velocità della luce).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Dopo quasi un mese di utilizzo mi rendo conto che questa crema non idrata moltissimo e mi lascia le gambe secche....
Se aggiungo olio creo una cosa untuosa che non si assorbirà mai più o può migliorare la performance?
Lunablu
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

lunablu ha scritto:Dopo quasi un mese di utilizzo mi rendo conto che questa crema non idrata moltissimo e mi lascia le gambe secche....
Se aggiungo olio creo una cosa untuosa che non si assorbirà mai più o può migliorare la performance?
la uso anche io e mi trovo bene, aggiungo in una ciotola 6 pipettate di crema più 8 gocce di olio di mandorle puro!prova!!ciao!!
marte77
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/05/2010, 12:54

Messaggio da marte77 »

Ragazze, com'è il profumo di vaniglia di questa crema? Adoro la vaniglia ma tra le mille varianti che si trovano in giro preferisco quelle più 'leggere' e delicate.
grazie!
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

marte77 ha scritto:Ragazze, com'è il profumo di vaniglia di questa crema?
Secondo me non è dei migliori: io lo trovo troppo dolce e sintetico (ma è difficile descrivere i profumi!!)
Lunablu