Nature's - Argà Ventiquattrore crema antiage

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Nature's - Argà Ventiquattrore crema antiage

Messaggio da laurin »

Immagine

Nature's - Argà ventiquattrore crema antiage con olio di Argan e burro di karitè

Dal sito del produttore:
Una crema giorno-notte per prevenire e contrastare i primi segni dell'invecchiamento.
Contiene Olio di Argan, ricco di acidi grassi insaturi e sostanze antiossidanti, che nutre la pelle prevenendo la comparsa delle rughe e la perdita di compattezza; Burro di Karité e Olio di Oliva che apportano morbidezza e protezione. L'azione é completata dall'acido Jaiuronico, che aiuta a mantenere idratata e protetta l'epidermide.

INCI: aqua/water, glycerin, argania spinosa oil/argania spinosa kernel oil, dicaprylyl carbonate, sodium polyacrylate, olus oil, butyrospermum parkii oil/butyrospermum parkii (shea butter) oil, lauryl glucoside, olea europaea oil/olea europaea (olive) fruit oil, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, rosa damascena distillate/rosa damascena extract, phenoxyethanol, tocopheryl acetate, parfum/fragrance, ethylhexylglycerin, glyceryl oleate, sodium dehydroacetate, lecithin, sodium hyaluronate, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid.

Prezzo: 36 Euro

L'erborista mi ha dato i campioncini di tutta la linea, cominciamo con questa...non l'ho ancora aperto per cui non sono in grado di recensire...provvederò quanto prima.

Mi interessa sapere se questa crema è indicata per pelli miste e se ha quel qualcosa in più delle centomila altre più economiche che si propongono lo stesso fine, ossia prevenzione rughe e perdita di compatezza, quel qualcosa che giustifichi il prezzo (a parte il packaging), decisamente più alto della media dei prodotti da erboristeria .
grazie
Ultima modifica di laurin il 22/05/2009, 16:57, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che è bello il packaging lo sai pure tu :)

Il sodio poliacrilato si usa a percentuale bassa (è un gelificante) quindi a partire da lui siamo sotto la soglia dell'1%.
Il che significa, se ci facciamo un due conti, che tutti i grassi della crema sono in piccola percentuale ad eccezione di argan e dicaprylyl carbonato.
Il corpo dell'emulsione, o per lo meno dell'inci, è l'Emulgade CPE, approvato da Ecocert: Olus Oil (and) Glycerin (and) Lauryl Glucoside (and) Polyglyceryl-2-Dipolyhydroxystearate (and) Glyceryl Oleate (and) Dicaprylyl Carbonate. E' un'emulsiona pronta pensata per salviettine umidificate, ed è... il corpo della nostra crema!

Posso quindi prevedere che la crema sia leggera e assorbibile, emolliente al punto giusto, di rgan ce ne sarà poco perchè deve essere retto solo dal poliacrilato, il karitè è a meno dell'1%, idem olio di oliva e di mandorle. Un prodottino vuotino fatto benino, si può usare tranquillamente senza attenderi i risultatoni che declama, visto che a meno che non funzioni in base a strani principi omeopatici i miracoli uno zic di questo e una goccia di quello non li può fare. e 38 euro non li vale, anche perchè mi sembra una bella scorciatoia quella di prendere un'emulsione pronta e schiaffarcela in una crema.

L'inci è praticamente quasi bio, a questo punto mi aspetto recensione d'uso!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

Lola ha scritto:Che è bello il packaging lo sai pure tu :)
certo che però a guardarlo meglio mi sembra un po' l'uovo di Mork!
http://www.youtube.com/watch?v=yzts-sspY3U


grazie della recensione! :yuhu: Appena lo provo inserisco anche i miei commenti.
ro_uto
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/05/2009, 10:59
Località: Ravenna

Messaggio da ro_uto »

Anche a me ne hanno dato un campioncino in erboristeria... mi piace, si assorbe bene e lascia la pelle morbida, ma per me che ho la pelle mista, col caldo di questi giorni diventavo troppo lucida!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

troppo lucida... compelta mancanza di cere che opacizzano, solo gel e olio all'interno. Mi confermi che si assorbe bene al momento lasciando la pelel asciutta e che il lucido ti viene fuori solo dopo qualche ora?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ro_uto
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/05/2009, 10:59
Località: Ravenna

Messaggio da ro_uto »

Sì, sul momento, appena spalmata mi ha lasciato una bella sensazione, ma dopo qualche ora ero lucida!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ecco che succede a formulare una cascata non corretta. Solo olio torna fuori.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."