Specchiasol - HC+Probiotici Shampoo capelli con forfora

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Specchiasol - HC+Probiotici Shampoo capelli con forfora

Messaggio da Aiko »

Immagine


Specchiasol - HC+Probiotici Shampoo capelli con forfora


Inci: Aqua, Sodium Lauoyl Sarcosinate, Coco Betaine, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Poliquaternium-7, Disodium Cocopolyglucoside Sulfuccinate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Surcrose Laurate, Sodium Sunflowerseedanphoacetate, Lactobacillus Ferment, Lactococcus Ferment, Aloe Vera Barbadensis, Propolis, Zinc Sulfate, Sodium Hydroxymethylglycinate, Chicorium Intybus, Acacia, Niacin, Lactic Acid, Alcohol, Parfum
Ultima modifica di Aiko il 23/06/2007, 14:50, modificato 2 volte in totale.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Aggiorno dicendo che mi ha lasciato i capelli uno schifo! Con delle ciocche sporche e un po' secchi.
Mi tengo il mio ghassoul, và!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Posto che non è facile in un prodotto a risciacquo capire le percentuali degli ingredienti, vedo tensioattivi molto delicati. Delicati significa che sgrassano poco, e tenuto conto del prezzo forse ne hanno messi pochini... il polyquaternium-7 non è bio.
Io dico che devi dargli un'altra possibilità, e stavolta non diluirlo! :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

sto usando quello riequilibrante per capelli grassi e misti,è mi sta piacendo,lo sto usando senza balsamo dopo ,facendo un impacco preshampoo prima si.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

L'ho provato al mare dopo una giornata di sole nella quale avevo "protetto" i capelli con un goccio di crema babycarota.
Capelli più sporchi di prima, ammazzettati e ci hanno messo una vita ad asciugarsi (non capisco come mai però quando mi si ammazzettano ci mettono mooooolto di più ad asciugarsi!).
Roxy

Messaggio da Roxy »

Ho avuto anch'io la stessa esperienza con gli shampi Homocrin: capelli grassi, a mazzetti e che ci mettevano un'ora ad asciugarsi (credo perchè essendo tutti attaccati il calore non raggiunge i capelli che stanno all'interno della ciocca). Confermo: snervante! Ma come dice Lola, insistete. Io ho risolto in questo modo:
1) Bagno molto i capelli prima dello shampoo facendo penetrare bene l'acqua tra le ciocche (come se li stessi sciacquando) e diluisco un po' lo shampoo ... so che Lola non è d'accordo, ma l'acqua aiuta a far fare la schiuma e il "problema" di questi shampoo è che fanno davvero pochissima schiuma (proprio perchè i tensioattivi sono delicati) e va a finire che non si distribuiscono bene.
2) Insisto molto con il massaggio "schiumogeno"
3) Ripeto 2 volte l'applicazione (lavando spesso i capelli, ero abituata a fare solo un passaggio di shampoo)

In questo modo ha funzionato (capelli puliti e lucidi) anche dopo un trattamento con olio.
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

ciao forse [no linguaggio sms] leggerai, però volevo dire la mia [no linguaggio sms] sul prodotto, ma sul fatto che si usa lo shampoo diluendolo
secondo me è molto meglio aumentare le dosi di shampoo(sempre che sia delicato) piuttosto che diluire. così [no linguaggio sms] viene fuori più schiuma, ma viene come ho detto io. ne metti tanto in una sola volta