Millennium NAil Systems - Gel Platinum Indurente Unghie

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

Millennium NAil Systems - Gel Platinum Indurente Unghie

Messaggio da Violetsand »

Inci:
Ethanol, Water, Isopropanol, Polyvinylpyrrolidone, Retinyl Palmitate, Cystine, Asparagine, Leucine, Glutamine, Fragrances


Premesso che l'unguento olio d'oliva + o.e. limone mi stà dando risultati ottimi e non lo mollerò per niente al mondo, mi sono ritrovata un indurente unghie acquistato 6 mesi fa dalla ragazza che mi ha fatto la ricostruzione e prima di cestinarlo vorrei togliermi lo sfizio di sapere quanto faccia schifo!
Kisses! Violet
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Al solito... per fare uno smalto o roba simile ci devono mettere dei solventi belli tosti, che evaporano subito e la cosa si asciuga. Il solvente è quello che rovina qualsiasi buona sostanza ci sia dentro, perchè ci sgrassa troppo l'unghia; credo (non l'ho letto da nessuna parte, me lo suggerisce la mia testolina sempre al lavoro) che le lamine sottilissime di cui sono fatte le unghie stiano insieme come i corneociti, cioè con delle sostanze grasse (i corneociti della pelle vengono tenuti insieme dai ceramidi). Se ci mettiamo un solvente, facciamo la stessa cosa di quando laviamo con prodotti troppo sgrassanti: sciogliamo il cemento che tiene insieme le cellule superficiali della pelle, e otteniamo lo sfarinamento e la pelle secca.
Se invece di metterci solventi ci mettiamo dell'olio, non sciogliamo il cemento fra gli strati dell'unghia che non si sfalderà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

Messaggio da Violetsand »

:thanks:
Kisses! Violet