L’Erbolario - Il Giardino dei Piccoli Biancaschiuma

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

L’Erbolario - Il Giardino dei Piccoli Biancaschiuma

Messaggio da paola72 »

Immagine

L’Erbolario - Il Giardino dei Piccoli Biancaschiuma dei Piccoli


Tanta schiuma lieve per farci navigare le ochette, per farci le bolle per scoprirci l’arcobaleno… ma anche per detergere con estrema dolcezza e praticità l’epidermide sensibile e i capelli delicati dei più piccoli, con un’attività lavante tutta naturale (tensioattivi derivati dal glucosio e dal cocco) arricchita dalle virtù protettive, emollienti e addolcenti di riso, mela, malva e olio d’oliva. Sostanze funzionali caratterizzanti: tensioattivo dall’olio di oliva, aminoacidi della mela tensioattivati, idrolizzato proteico di riso, mucillagini di malva.
Questo prodotto ha dimostrato di essere ottimamente tollerato dopo una rigorosa sperimentazione clinica finalizzata alla ricerca di eventuali potenzialità di irritazione e di allergogenesi. La valutazione delle ricerche è stata effettuata presso il dipartimento di medicina interna e terapia medica dell’università degli studi di pavia. Ph neutro.



Inci :
Aqua, Lauramidopropyl Betaine, Peg 18 Glyceryl Oleate/Cocoate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco Glucoside, Sodium Chloride, Malva Sylvestris Extract, Sodium Olivamphoacetate, Sodium Cocoyl Apple Amino Acids, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Wheat Protein, Potassium Cocoyl Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Potassium Sorbate, Profumo, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben


250 ml, prezzo € 8,80


Anche questo me l'hanno regalato. Ci ho fatto la doccetta ai miei bimbi e non gli ha seccato per niente la pelle, in più il dispenser è molto comodo. Per i capelli non l'ho provato. L'INCI non mi sembra male, a parte i 3 pallini rossi dei conservanti e il peg.
Ultima modifica di paola72 il 12/05/2009, 13:12, modificato 1 volta in totale.
Paola
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

a le l'avevano regalato per la mia bimba, e non mi ero trovata molto bene...
Il dispenser l'avevo trovato scomodo (oltretutto per "chiudere" il dispenser devi premere, e quindie esce bagnoschiuma... bah... ma questo è un difetto di tutti) e il profumo non mi esaltava...

A sto punto preferisco alla grande quello della Helan o quello della bjobj che sono a 0 pallini rossi, e il costo è praticmanete uguale...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A parte il prezzo-furto, effettivamente è un prodotto abbastanza delicato; immagino abbia un profumo paradisiaco di talco. La costruzione tensioattiva è molto buona, il formulatore di erbolario in tensioattivi sa davvero il fatto suo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Ma effettivamente riso, malva e mela servono a qualcosa o fanno solo poesia?
Paola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

...secondo te...? :firu:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Appunto, la seconda ;)
Paola
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Questo prodotto mi piaceva tantissimo, adoro il suo profumo di talco e mi lasciava la pelle morbida...purtroppo costa un botto e non l'ho più ricomprato.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

A me è piaciuto molto , concordo sul prezzo davvero molto caro.