Doux Me - Crema Giorno & Notte per pelli secche

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Doux Me - Crema Giorno & Notte per pelli secche

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Doux Me - Crema Giorno & Notte per pelli secche

Mysweetbio.it

Per chi? Pelli secche

Descrizione Questa crema formulata specificatamente per le pelli più secche contiene oli essenziali di palmarosa, elicriso e neroli.
La sinergia di questi oli svolge una potente azione idratante, stimola la produzione di sebo ed il ricambio cellulare, mantenendo la pelle elastica e tonica.
L' olio di mandorla dolce ed il burro di karité nutrono e ammorbidiscono la pelle. Le acque floreali di neroli e di camomilla svolgono un'azione emolliente ed antinfiammatoria.

Risultati La pelle è idratata, morbida e tonica.

Consigli d'utilizzo Applicare su viso e collo ben puliti tutte le mattine e sere.

Principi attivi Fiori d'arancio, olio di mandorla dolce, neroli, burro di karité, acqua di camomilla.


Composizione (INCI) Citrus aurantium amara flower distillate, prunus amygdalus dulcis oil, anthemis nobilis extract, sucrose stearate and sucrose distearate, lavandula hybrida distillate, arginine, cera alba, butter butyrospermum parkii, cymbopogon martini oil, palmarosa essential oil, helichrysum italicum oil, Helianthus annuus seed oil & rosmarinus officinalis extract, xanthan gum, chondrus crispus, citric acid, citrus aurantium amara flower oil, benzyl alcohol and dehydroacetic acid, tocopherol.

Recensione d'uso: sempre di mammà :D: Tendenzialmente vorrei regalargliela tipo per natale o compleanno (lo fa d'inverno), ha provato un campione nella stagione fredda e le è piaciuto moltissimo, visto il prezzo mi sembra un bel regalino no? La crema l'ha trovata molto nutriente, un po' troppo forse coi primi caldi. Ovviamente prima di spendere 40 euroni chiedo se in effetti è giustificato... a occhio e croce direi di no, non so perchè quando vedo sti prezzi qualcosa non quaglia :D:
Ma alla resa dei conti, per quanto una crema possa avere attivoni di pregio, qual è il massimo giustificabile che può davvero costare proprio a livello di singoli ingredienti? La butto lì... 50 euro ad averci messo ingredienti che sono costati sul serio al formulatore? Grazie :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Massimo massimo che una crema possa costare è sui 3 euro + 8 di vasetto, fai un po' tu.

Non li vale 40 euri manco morta, è una semplice emulsione liquida profumata con olii essenziali (di cui per forza non ce en può essere una vagonata) e due acque distillate dicamomilla e fiori d'arancio (ecco queste costano un po'); i grassi sono solo due e non c'è alcun effetto cascat decente.

Bella la confezione, bello l'inci, però non mi dice assolutamente niente a me personalmente, lo vedo uno spignattino da principianti, poetico sì ma niente di che.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."