Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da kiarrin »

Immagine

non c'è un sito internet

Crema idratante ricca e dal tocco estremamente soffice e vellutato.
Ha azione rivitalizzante, decongestionante e lenitiva. Attenua rossori, avvizzimenti, segni di disidratazione e fragilità, lasciando una piacevole sensazione di benessere e comfort.
La pelle rivela da subito un'incredibile morbidezza e un aspetto più compatto e luminoso.
Modalità d'uso:
1) Applicare sulla pelle pulita e asciutta.
2)Massaggiare delicatamente su viso e collo (escludendo la zona contorno occhi) fino a completo assorbimento.

INCI
Aqua (Water), Glycerin, Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters, Glyceryl Stearate, Tricaprylin, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Passiflora Incarnata Seed Oil, Microcrystalline Cellulose, Glyceryl Dibehenate, Parfum (Fragrance), Glyceryl Caprylate, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Magnolia Biondii Bud/Flower Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Viola Tricolor Extract, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Ceratonia Siliqua Gum, Cetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Tribehenin, Dicaprylyl Ether, Saccharide Isomerate, Lauryl Alcohol, Glyceryl Behenate, Xanthan Gum, Cellulose Gum, Sodium Phytate, Tocopherol

Confezione: vasetto da 50 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: non lo so, l'ho avuta in omaggio dalla Omnia Botanica (sono una tester... :D: ) aiutatemi voi!

Commento d'uso: è la prima crema che provo di questa linea e fin'ora mi sono trovata bene. Consistenza ricca ma non pesante sul viso, ci vuole un po' a farla assorbire e a far sparire il "bianco", ma non è problema. Ora che andiamo nella stagione calda ho paura che mi lucidi un po', volevo sapere se i miei timori sono fondati, e se può concorrere nella formazione di punti neri. Non so perchè, ma la mia pelle, con la gravidanza e l'allattamento, è diventata quasi mista, non è più così secca come un tempo...saranno gli ormoni?
Ultima modifica di kiarrin il 11/05/2009, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sono sicuramente gli ormoni.

La crema è densa perchè cerosa (sono le cere a renderla densa) e di solito questo tipo di formulazioni risultano asciutte sulla pelle e non lucidano neanche dopo ore. Credo che tu possa stare abbastanza tranquilla. L'effetto lenitivo è demandato all'estratto di liquirizia e alla viola tricolor, ma è comunque una crema che possono usare tutti.
Promossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Naïf
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2009, 18:32
Località: Milan

Messaggio da Naïf »

:ping: Io la sto usando da un paio di mesi e mi ci trovo divinamente..il profumo all'inizio non mi piaceva..mi nauseava un po'..però l'ho "corretto" con un paio di goccie di o.e. di rosa e da allora la amo.. ogni mattina è una goduria :) e il profumo che ha adesso rimane per un bel po'..!
a volte lascia la pelle lucida e a volte no.. penso che dipenda un po' dalla giornata..
per quanto mi riguarda penso che la ricomprerò in autunno perchè credo che per l'estate per la mia pelle sia un pochino pesante (che dispiacere.. :( )
"..BeCaUsE tHe WoRld Is RoUnD iT tUrNs mE On..BeCaUse ThE WiNd iS HiGh It BlOwS My mInD..LoveIsOldLoveIsNewLoveIsAllLoveIsYou..<3"


Naïf
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

Naïf ha scritto::ping: Io la sto usando da un paio di mesi e mi ci trovo divinamente..il profumo all'inizio non mi piaceva..mi nauseava un po'..
io non la trovo profumata, diciamo che ha un lieve odore che non saprei definire, quasi legnoso.. neppure a me piaceva all'inizio, ma ora non lo sento più.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Comprata da poco : il profumo mi piace un sacco perchè sa di liquirizia ( che adoro ) . Il prezzo è buono ( 10,90€ per 50ml ) e la confezione è molto carina . Anche il barattolino è delizioso , tutto rosa e con la forma originale .
La crema l'ho trovata "cremosa" ma soffice . Si stende una favola e non unge affatto . Per ora ne sono molto soddisfatta ( soprattutto perchè per me è difficilissimo trovare creme senza phenoxyethanol ) .
Immagine
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

Scintilla ha scritto:Il prezzo è buono ( 10,90€ per 50ml ) e la confezione è molto carina . Anche il barattolino è delizioso , tutto rosa e con la forma originale .
La crema l'ho trovata "cremosa" ma soffice . Si stende una favola e non unge affatto .
confermo. il barattolino è bellissimo! consistenza tra il gel e la crema, si stende benissimo. prezzo intorno agli 11 euro in ipermercato.
unge un po' d'estate quando fa molto caldo (e non ce ne sarebbe bisogno, ma il mineral makeup sull'aloe non atechisce bene), ma la sensazione dura poco e rimane un po' l'effetto "cera". penso la userò coi primi freddi, mi sembra adatta alla mezza stagione.
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Messaggio da paoletta85 »

ma io dico... se è per pelli sensibili perchè ci hanno messo quel benedetto "sodium phytate"?
io avevo comprato crema viso, gel detergente e tonico e ho dovuto rifilarli a mia madre x non buttarli! questa linea mi ha fatto venire tutti brufoletti rossi sulla fronte... :evil: e nonostante sia più di un mese che non uso più niente di omnia botanica ancora non se ne sono andati completamente!!
queste cose mi fanno proprio girare... se è x pelli sensibili allora perchè non formularlo in modo che non possa produrre irritazioni di alcun genere?
bah!
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Messaggio da minafm »

per paoletta85 con molta probabilità sei allergica al mix di piante che c'è dentro la crema, lo vedi se i brufoletti sono molto arrossati appena sono usciti, benvenuta nel club delle allergiche! :fiesta: :fiesta:
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

mi piace molto!
come avete già detto, bel barattolo, bella consistenza e buon prezzo!
in effetti rispetto ad altre creme è ''cerosa'', non lucida nè unge ma sulla pelle lascia un effetto un po' strano (per ora la uso di sera,non l'ho ancora provata col trucco), e attenua molto i rossori (l'ho presa apposta).
l'unica cosa che inizialmente non mi piaceva molto è l'odore, sembrava l'odore del pongo che usano i bambini :mirmo:
.......ale......
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

è adatta sotto il fondo minerale? non trovo una crema adeguata :roll:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

ciao ragazze, in quale supermercato l'avete trovata? dite che possa andar bene per una pelle post acneica in questo periodo? Mi serve qualcosa di idratante ma che non faccia effetto unto data la tendenza ai punti neri..sto vagliando un po' di opzioni :mah:
grazie!
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Nei negozi Acqua e Sapone la trovi di sicuro. Io l'ho vista lì... ;)
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

alessandra579 ha scritto:ciao ragazze, in quale supermercato l'avete trovata? (...)
Io ieri ho notato che, al Carrefour dove vado solitamente, hanno tutta la linea! Se dalle tue parti c'è un ipermercato Carrefour ti consiglierei di provare lì...
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Alessandra, visto che sei di Milano, Omnia Botanica c'è all'Esselunga. (Non so questa crema in particolare però. Io presi il gel occhi...) :oo:
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

grazie gentilissime!
nene85
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2009, 14:31
Località: Pisa

Messaggio da nene85 »

Sto usando questa crema da circa 2 settimane e mi trovo bene: sento la pelle più morbida e vellutata al tatto, attenua la sensazione di pelle che tira, la pelle si arrossa di meno...l'unica pecca è l'odore (sa di didò) però dopo poco va via.
yiuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2008, 23:48

Messaggio da yiuzza »

Oggi pomeriggio ho visto Omnia Botanica all'Upim
...
ilariadm
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/12/2008, 22:32
Località: Roma

Messaggio da ilariadm »

Ho provato tre creme della Omnia Botanica: miglio ed avena, Argan e questa. Ecco, questa è quella che preferisco tra le tre. Ho una pelle mista in alcune zone normale,in altre secca e in altre grassa...e nonostante sia inverno con questa crema ho il giusto compromesso!Quella all'argan mi sembra troppo corposa e quella al miglio ed avena si assorbe un pò meno bene. Unica accortezza quando si usano le creme della Omnia è di metterne piccolissime quantità per volta...vedrete che anche poco è più che sufficiente e durano a lungo!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Comprata ieri,ormai non sopportavo più di vedermi il viso arrossato e tutto screpolato (io che ho la pelle grassa :oo: ). Provata di notte e stamattina mi son svegliata tutta unta,magari usata pura è un pò pesante per me...Ora ce l'ho su tagliata con gel di aloe e sembra andar meglio


edit: devo dire che è quasi da una settimana che la uso e mo sto trovando bene! Di giorno la uso sopra la lozione cytelium,mentre di notte la sto usando pura,ma non abbondando!
Ultima modifica di Manux il 25/02/2010, 14:26, modificato 1 volta in totale.
ambriccia
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/01/2009, 12:03
Località: ITALIA

Messaggio da ambriccia »

vista all'upim, leggendo la recensione di Lola ho deciso di prenderla.
L'ho appena messa... ma l'odore non mi piace granchè... vedremo la pelle se la gradisce tra qualche ora. Speriamo, perchè il rapporto qualità- prezzo mi sembra valido