Italchile - Elicrisia Purity Emulsione Riequilibrante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

Italchile - Elicrisia Purity Emulsione Riequilibrante

Messaggio da Franci23 »

Immagine

Italchile - Elicrisia Purity Emulsione Riequilibrante con Elicriso e Rosa Mosqueta

Per pelli miste ed impure. Ricchissima in attivi Bio: idrolati di Amamelide e di Elicriso (tonificanti e astringenti), idrolato di Salvia (purificante), oli preziosi (Rosa Mosqueta rigenerante, Jojoba idratante, Calophyllum cicatrizzante e lenitivo, Sesamo emolliente e idratante), estratto di semi interi di Rosa Mosqueta(ricchi di polifenoli antiossidanti), rende la pelle sempre più chiara, luminosa e vellutata. Il succo di Aloe Vera (idratante e lenitivo) e l'estratto di caffè verde (astringente e anti-radicali liberi), rinforzano l'azione protettiva e nutriente, mentre il midollo di bambù assorbe gli eccessi di sebo. Ristringe i pori e unifica la pelle.

Certificato "Cosmétique Biologique" (biologico) da ECOCERT/Francia

99,20% degli ingredienti sono di origine Biologica.



INCI: Aqua, Helichrysum Italicum Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Simmondsia Chinensis Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Hamamelis Virginiana*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Cetearyl Glucoside, Arachidyl alcohol, Cetyl alcohol, Sesamum Indicum Oil*, Squalane, Rosa Moschata Seed Oil*, Salvia Officinalis Water*, Rosa Moschata Seed Extract*, Coffea Arabica*, Bisabolol, Myristyl Myristate, Benzyl alcohol, Behenyl alcohol, Parfum (essential oils), Undecylenoyl Glycine, Arachidyl glucoside, Sodium Citrate, Tocopherol, Calophyllum Tacamahaca Oil, Xanthan Gum, Capryloyl Glycine, Dehydroacetic Acid, Sodium Hyaluronate, Bambusa Arundinacea Stem Extract, Citronellol, Limonene, Geraniol, Linalool, Citric Acid

* ingredienti di origine biologica

OPINIONE: L'erborista me l'ha consigliata quando le avevo detto che avevo bisogno di una crema più idratante del gel che stavo usando. Come crema giorno mi sembra un po' unta, ma per la notte direi che va bene. Profuma di elicriso, mi fa impazzire questo profumo!!! Vorrei sapere se è veramente naturale come crema e se effettivamente è utile per la pelle impura oppure no...
Ultima modifica di Franci23 il 11/05/2009, 13:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Crema unta e utilità per pelle impura non vano mai d'accordo. Se tu mi dici che la trovi unta pr il giorno significa che per la pelle impura non va assolutamente bene. La formula è molto carina, le sostanze adatte alla pelle grassa ce le ha (sì l'ho visto il myristyl myristate ma è in percentuale inoffensiva) è fatta bene. Usala tagliandola con il tuo fluido abituale in modo da renderla meno grassa, altrimenti avrai un fiorire d punti neri non richiesti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

Messaggio da Franci23 »

grazie per la recensione :)
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

:? ho provato proprio in questo momento un campioncino ..ma l'odore non mi piace per niente :? ... comunque a tatto mi ha dato l'impressione di essere un pochino pastosa, pero' quando l'ho applicata sul viso si è assorbita subito... e ha lasciato la pelle liscia ...
sono alla ricerca di una buona crema idratante , sono indecisa tra questa e la crema Verdesativa - Crema viso bioattiva day & night ...
[smilie=icon_razz.gif] adesso continuero' ad usare il campioncino e vedremo... ma secondo voi qual'è piu' grassoccia questa oppure questa http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola?? non ho entrambi i campioncini :roll:
so che si dovrebbe testare sulla propria pelle, ma il negozio dove compro non ha i campioncini della crema di verdesativa... :roll:
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Re: Italchile - Elicrisia Purity Emulsione Riequilibrante

Messaggio da fiabetta »

Sto provando dei campioncini di questa crema, e che dire.. forse ho trovato la crema giusta per la mia zona T!!! speriamo!! ho la pelle mista, sulle guance devo usare qualcosa di ricco e nutriente, mentre su fronte, naso e mento qualcosa di leggero, ma se uso prodotti troppo asciutti mi fanno effetto rebound.. Infatti avevo un brutto sfogo di brufoletti arrabbiati, ma dopo solo una settimana d'uso di questa crema la fronte è tornata bella liscia e il mento (pelle più grassa rispetto alla fronte) è migliorato tantissimo... se continua così, corro a comprarla!! :allah:

L'odore per me è particolare, ma non sgradevole, e sparisce subito. :ok:

Dimenticavo: per far sì che non unga, bisogna metterne giusto un velo: in questo modo la pelle rimane opaca a lungo. (Un campioncino, usato mattina e sera solo sulla zona T, mi è durato una settimana!!)
ea
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/07/2009, 18:45
Località: Torino

Re: Italchile - Elicrisia Purity Emulsione Riequilibrante

Messaggio da ea »

Quest'anno l'ho usata come doposole viso, su consiglio di un'erborista. Io volevo provare helan, ma avevo paura fosse troppo grassa, perchè nonostante i 35 anni la mia pelle, specie al mare, si riempie di brufoletti... Risultato: i brufoletti sono arrivati lo stesso, e in più avevo la pelle secchissima in alcune zone, tipo gli zigomi!Non la riutilizzerò sicuramente come doposole, ma proverò a finirla finchè fa caldo, mi spiace buttarla...ah, ovviamente il solare era uguale agli anni scorsi, per cui non dovrebbe essere lui la causa della secchezza.