Natura Amazzonica - Shampoo nutriente al buriti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Natura Amazzonica - Shampoo nutriente al buriti

Messaggio da polipa »

Immagine

Natura Amazzonica - Shampoo nutriente al buriti

Dal sito del produttore:
Lo shampoo al Buriti è nutriente, migliora la luminosità dei toni naturali, dona lucentezza e protezione chiudendo le squame del capello. Molto delicato sulla cute in quanto i derivati del Buriti presenti nella formulazione dello shampoo hanno un effetto emolliente. Ideale per capelli sfibrati e sottili.



INCI Aqua, citric acid, sodium lauroyl sarcosinate, cocamidopropryl betaine, cocamide dea, glycerin, sodium dehydroacetate, ascorbic acid, cocos nucifera oil, phenoxyethanol, parfum, hydrolyzed silk pg-propyl methylsilanediol crosspolymer, mauritia flexuosa fruit oil, astrocaryum tucuma seed oil, bertholletia excelsa fruit oil, arctostaphylos uva ursi extract, panthenol.

Non l'ho mai acquistato...da curiosona ho dato un occhio al sito che ogni tanto apparte nel ban pubblicitario del forum...giocano molto sull'amazzonia e sui suoi invitanti prodotti..ma il povero buriti (muritia flexuosa ) lo vedo abbastanza in fondo...
Siccome quest'olio ce l'ho ed è ottimo per pelle e capelli m'è scattata la curiosità totale....
Ci sono anche il balsamo e altri prodotti...beh la crema corpo me la faccio io ma lo shampoo volevo capire com'è.
Il prezzo è alto: 18 euro x 250ml ...ad occhio non li vale affatto :?
Ultima modifica di polipa il 12/05/2009, 8:31, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo inci non torna proprio. O ti fai i buchi sulle mani mentre o usi (notato l'acido citrico al secondo posto?) opure non lava un tubo. Facciamo finta che l'acido citrico sia al secondo posto per errore: non vedo il motivo di sare sarcosinato in accoppiata ad una cocamide, allora usiamo lo sles che facciamo più bella figura. L'insieme dell'inci, la presenza di sostanze a pallino rosso, la presenza necessariamente in tracce di olio mi fanno bocciare questo prodotto che vedo troppo aggressivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

candidato per l'angolo della sòla dunque...visti anche i 18 euri... :evil:
però che tristezza...venduti come oro, tra l'altro come prodotti dal cuore dell'amazzonia e di tutta la sua ricchezza....
ma va là :evil: