Fitocose - Crema idratante all'olio d'Argan

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Ho aperto questa crema circa un mese fa, quando ancora faceva freddino ed è ancora lì in bagno che langue... :roll:
Io ho la pelle secca e delicata e per tutto l'inverno ho usato con grande soddisfazione la crema all'argan dell' Esprit Equo; poi ho deciso di provare questa... :muro:
A me non piace: non mi piace l'odore e mi da un senso di bruciore e/o pizzicore sugli zigomi (la parte più delicata del mio viso); non si spalma molto bene, mi sembra un po' cerosa :?
CARPE DIEM
ottantaquattro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2009, 19:59

Messaggio da ottantaquattro »

Provata tempo fa, sulla mia pelle di certo non secca, fa l' "effetto frenata" che Lola ha brillantemente coniato, ci sono controindicazioni se la uso some contorno occhi?
shigure
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/07/2009, 23:26

Messaggio da shigure »

Comprata una volta terminata la crema all'alchemilla, che mi piaceva tantissimo ma che avevo reputato responsabile di alcuni microbrufoletti in zona naso..

Ho la pelle normale/mista, un po' grassa nella solita T, e amo le creme grassoccie e corpose.. Questa mi sembrava avesse una consistenza più.. granulosa? più densa comunque, di quella all'alchemilla, ma usandola in effetti sembra essere più leggera.

Mi sta piacendo, aspetto di riprendere a usarla a settembre per verificare se mi vengono i brufoletti di nuovo (a primavera non ho avuto abbastanza tempo per usarla prima del grande caldo..).
musashi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2010, 18:10

Messaggio da musashi »

non è male, ma a mio avviso inadatta a pelli grasse o miste, specialmente nel periodo estivo. ho fatto l'ordine troppo tardi, mi è arrivata a ridosso della grande calura, quindi la sto usando sporadicamente. è vero che fa l'effetto frenata!
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Messaggio da lety »

Appena arrivata ma.. uffa anche questa come altre creme di Fito non viene assorbita dalla mia pelle normale/mista zona T che resta lucida e unticcia :evil: .
Seguirò il consiglio di chi la usa per la notte e vi farò sapere...
L'effetto frenata non l'ho mica capito :oo:
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: Fitocose - Crema idratante all'olio d'Argan

Messaggio da Saiyuki »

ho provato questa crema da campioncino per curiosità. Come crema mi piace assai, ottima plasmabilità, ottimo profumo e non mi lascia la pelle unta.
Siccome però è tanto ricca, penso che la userò solo d'inverno (quando la mia pelle secca raggiunge il massimo della secchezza!!), d'estate mi butto in qualcosa di più leggero
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.