Lutsine - Bactopur Gel Detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

inessina81
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/10/2006, 8:48

Lutsine - Bactopur Gel Detergente

Messaggio da inessina81 »

Immagine

Lutsine - Bactopur Gel Detergente

Inci: Aqua, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Laureth-11 Carboxylic Acid, Glycerin, Phenoxyethanol, Dimethicone PEG-7 Phosphate, Undecylenoyl Glycine, Zinc PCA, Juniperus Oxycedrus, Undecylenic Acid, CI 61570, CI 42090, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide,Tetrasodium EDTA, Parfum, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.

sono indecisa tra questo gel detergente e quello di avene di cui vi ho postato l'inci.
quale mi consigliate per la mia pelle mista ma sensibile?
grazie!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47548
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

detergente delicato, con tensioattivi delicati e bipo, il resto della formula è un po' sintetica, Va bene pure questo per la tua pelle. io preferisco sempre una saponetta però ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Io ho usato la versione mousse di questo detergente (consigliatomi dalla dermatologa a causa di una poliallergia alle piante che mi scatenava brufoletti su tutto il viso) e devo dire che mi sono trovata davvero bene, molto delicato, strucca bene, lascia la pelle morbida. :r:
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

cosa mi avete ricordato!!!
Me l'aveva consigliato il dermatologo...
chissà perchè non l'ho ricomprato :mah:
Saryta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2009, 15:39

Messaggio da Saryta »

Io l'avevo provato e mi aveva letteralmente mandato a fuoco la faccia!cosa può avermi dato così tanto fastidio?
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

No, nel mio mancano gli allergeni del profumo e qualche ingrediente ha una posizione diversa.

Eccolo: Acqua, Decyl Glucoside, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Laureth-11 Carboxylic Acid, Glycerin, Phenoxyethanol, Dimethicone PEG-7 Phosphate, Undecylenoyl Glycine, Zinc PCA, Sodium Hydroxide, Sodium Chloride, Tetrasodium EDTA, Juniperus Oxycedrus, Undecylenic Acid, CI 61570, CI 42090, Parfum.

La confezione che ho io è vecchia di un anno quindi non saprei quale inci è quello giusto...
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Io l'ho appena ricomprato per mia figlia.
Ho controllato e l'inci della mia confezione è quello postato da Angel's.
Mia figlia, 11 anni, lo usa da più di un anno, dietro consiglio del pediatra e del dermatologo, a causa di una proliferazione di brufoletti sulla fronte, a volte sul naso (è in piena fase-preadolescenziale :roll: ).
Non ha mai avuto problemi di allergia o irritazione.
La differenza tra un uso continuo e saltuario si vede. Ormai lo usa tutte le sere.
shinytear
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2010, 14:19

Messaggio da shinytear »

Premessa: io con qualsiasi detergente litigo, perchè mi arrossano la pelle in maniera spietata. Con questo non solo non succede, ma ho riscontrato che davvero la pelle è più liscia e con meno imperfezioni. Sarà perchè ho smesso di mangiare nutella? Naaaaaahhh... preferisco pensare sia il detergente! Comunque buono davvero :)
"Fatti non foste a viver come bruti...."
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

scusate ma quel Dimethicone PEG-7 Phosphate cosa ce l'hanno messo a fare? per rendere liscia la pelle ok, ma per una pelle acneica non occlude?
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Messaggio da Pallina86 »

Lo uso come detergente da diverso tempo ormai, me lo ha prescritto il dermatologo..mi ci trovo bene, nonostante la mia pelle delicata non noto arrossamenti o pelle secca dopo l'utilizzo :)
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

teo87 ha scritto:scusate ma quel Dimethicone PEG-7 Phosphate cosa ce l'hanno messo a fare? per rendere liscia la pelle ok, ma per una pelle acneica non occlude?
Non vorrei dire castronerie, ma in un prodotto a risciacquo dovrebbe servire a proteggere la pelle dall'azione dei tensioattivi, in una parola lo rende più delicato. Che qualcuno mi corregga se non ho studiato bene :)
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

io sapevo una cosa diversa... che abbatte la schiuma facendo sembrare il prodotto delicato (per la regola + schiuma = + aggressivo) ma non lo rende delicato affatto... l'ho letto più volte sulle recensioni di shampoo che usano dimethicone come agente tampone anziche betaina o anfodiacetato, con il risultato di pulito e morbido subito, forfora grassa e capelli stopposi a lungo termine, specie se è aggressivo.. erro?

bello l'avatar comunque azari ;)
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Lutsine - Bactopur Gel Detergente

Messaggio da fairy862 »

dopo un anno di uso continuato di Bioearth Gel detergente viso lenitivo e rinfrescante ho deciso di cambiare e provare questo... per variare.. non perchè mi sia trovata male.. ma perchè mi piace sperimentare...
e devo dire che sono rimasta contenta dal bactopur... mi lascia la pelle pulita, fresca e morbida... non mi irrita la pelle e non la secca, lo trovo molto delicato.. e da quando lo uso (una settimana) non mi è uscito neanche un brufoletto... non so se è una coincidenza.. comunque per il momento mi trovo benissimo :lol:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lutsine - Bactopur Gel Detergente

Messaggio da Laura »

L'ambiente è un po' meno contento rispetto a quello che usavi prima ;)
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Lutsine - Bactopur Gel Detergente

Messaggio da fairy862 »

bhè è solo una pausa momentanea perchè il prodotto mi aveva incuriosita :lol: sono troppo affezionata al detergente della bioearth per abbandonarlo sul serio....
Avatar utente
luanasmile
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/03/2012, 12:43

Re: Lutsine - Bactopur Gel Detergente

Messaggio da luanasmile »

Lascio anch'io la mia esperienza con questo detergente che uso dall'adolescenza...mi sono sempre trovata molto bene ed ho ogni volta che ho provato a cambiare con qualche altro detergente mi uscivano dei brufoletti...mi avete molto incuriosito con Bioearth Gel detergent e appena finirò il mio lutsine lo proverò sicuramente!!! Ciaoooooo
...Look at the stars, look how they shine for you and for everything you do...
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Lutsine - Bactopur Gel Detergente

Messaggio da sissisissi »

Sto terminando la seconda confezione di questo detergente. Ho la pelle grassa e iper-sensibile con la tendenza a brufoletti e impurità. Deterge e purifica la pelle senza farmela irritare o seccare. So che purtroppo non è ecologico ma fino ad ora non sono riuscita a trovare una valida alternativa, il mio viso è molto capriccioso e tollera pochi prodotti.
Quod differtur non aufertur