Nuxe - Reve de Miel Baume lèvres Lip balm riparatore

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Nuxe - Reve de Miel Baume lèvres Lip balm riparatore

Messaggio da Federica 81 »

Immagine

Nuxe - Reve de Miel Baume lèvres Lip balm riparatore ultra-nutriente

Efficacia per natura
Trattamento riparatore ultra-nutriente, questo balsamo senza conservanti, senza profumi artificiali e senza effetto incollante restituisce morbidezza e dolcezza alle labbra più sciupate.

Preziosi benefici per la mia pelle
Sotto l'effetto di questo balsamo eccezionale, le labbra sciupate ritrovano una sensazione immediata di comfort. La sua texture golosa e il suo piacevole gusto di Miele e Pompelmo rendono la sua applicazione un momento di piacere.

I principi attivi “star”
Il Miele d'Acacia e il Burro di Karité nutrono e riparano intensamente. L'Essenza di Pompelmo procura una piacevole sensazione di benessere.

È adatto a me?
Si, è adatto alle pelli di tutta la famiglia, anche dei bambini a partire da 36 mesi.

Consigli
Per il trattamento bellezza delle labbra rovinate dai rigori climatici: riparare e nutrire con il Baume Lèvres Rêve de Miel®, quindi applicare il Baume Prodigieux® Labbra.

Il mio rituale di trattamento
Sia d'inverno che d'estate, applicare questo balsamo su labbra e contorno labbra ogniqualvolta si ha voglia o bisogno.


Inci: Cera alba, butyrospermum parkii, vegetable oil, lecithin, behenoxy dimethicone, Prunus dulcis, mel, dimethicone, ethylhexyl methoxycinnamate, Citrus grandis, caprylic/capric triglyceride, hydrogenated vegetable oil, glycine soja, Rosa moschata, tocopheryl acetate, tocopherol, allantoin, Citrus limonum, Candelilla cera, Calendula officinalis.


PAO: 12 mesi
Prezzo: circa 11€

Un annetto fa, ben prima di conoscere questo forum, ho chiesto in farmacia un balsamo per le labbra che fosse 100% naturale. Mi è stato consigliato questo. Noto invece con mio disappunto che non tutti gli ingredienti sono "verdi"! Usandolo, inoltre, non ho notato nemmeno eccezionali proprietà emollienti.
Voi cosa ne pensate? Come vi sembra l'INCI? Qualcuno di voi ha provato questo prodotto?
Ultima modifica di Federica 81 il 06/05/2009, 8:35, modificato 1 volta in totale.
cilla71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2008, 18:33
Località: Reggio Emilia

Messaggio da cilla71 »

Mi è stato regalato da una mia amica a Natale, convinta che fosse bio e di farmi cosa gradita. E così è stato, io lo stò utilizzando anche se ho visto che ha qualche ingrediente non proprio ok.
I francesi sono forti a far passare i loro prodotti sempre per "eccellenza", pensare che ci sono tante ditte italiane che lavorano bene e seriamente tirandosela meno.
[no linguaggio sms] non è male, anche se non è quel fenomeno che dicono.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma adesso diamo il dimethicone da mangiare pure ai bambini? :?

L'idea del balsamo per labbra è bellina, peccato per la formula con filtri solari chimici, siliconi, oliaccio di infima qualità (olio vegetale.. de che?). Si poteva fare molto ma molto meglio.
Ciò nonostante funziona abbastanza sulle labbra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

confermo che funziona. prima di arrivare al naturale son passata da questo, consigliatomi caldamente in vari forum, ed è stato uno dei primi a farmi sentire le labbra a posto, idratate per ora. l'ho comprato due volte ma era carissimo (sui 14 euro). per fortuna poi ho scoperto lavera & CO. che costano molto meno e funziano uguale (e senza silicone in mezzo!)
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Messaggio da Federica 81 »

Grazie mille, Lola, per la recensione e Bimba80 per la dritta relativa al burrocacao della lavera: quando finirà quello che sto usando (ma sono eterni questi burrocacao????) lo proverò sicuramente.
E' incredibile che un prodotto sintetico costi più di 10€ e uno formulato in maniera più naturale costi 1/3.
Su di me tra l'altro questo burrocacao non ha prodotto tutti questi miglioramenti... prima di provarlo avevo sempre usato i labello e devo dire che quello "med" (quello bianco) è strepitoso! Rimette in sesto le labbra in quattro e quattr'otto!
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Qualcuna lo ha provato di recente? Il prezzo è caro pero' a quanto pare dura di piu' degli altri, sapete dirmi come è il sapore?
Grazie.

Con l'arrivo dell'inverno compro uno stick a settimana e cercavo di non spendere troppo ma le alternative economiche sono tutte al petrolatum.
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Provato un bel po' di tempo fa.

Ricordo che lo usavo tutte le sere prima di andare a letto e mi svegliavo con labbra morbide e super idratate.
Ricordo anche che dopo poco cominciarono a formarsi dei pallini che sentivo mentre stendevo il prodotto sulle labbra con il dito :?

Costo molto, troppo, elevato.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

mirra ha scritto:Qualcuna lo ha provato di recente? Il prezzo è caro pero' a quanto pare dura di piu' degli altri, sapete dirmi come è il sapore?
Grazie.

Con l'arrivo dell'inverno compro uno stick a settimana e cercavo di non spendere troppo ma le alternative economiche sono tutte al petrolatum.
sa di miele
Semprab'ti
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Messaggio da Federica 81 »

Ragazze ho provato il burrocacao Lavera alla mora... fantastico!!! Non c'è paragone fra i due prodotti da tutti i punti di vista: INCI, efficacia, consistenza, profumazione.
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Nuxe - Reve de Miel Baume lèvres Lip balm riparatore

Messaggio da Mari* »

Ho comprato questo balsamo in farmacia e l'ho usato per circa 1 anno ogni sera prima di andare a dormire.
Io sono un caso disperato, ho le labbra sempre secchissime, e questo è l'unico prodotto che sulle mie labbra funziona. Ho provato praticamente tutte le cose ben recensite su questo sito per quanto riguarda la cura delle labbra, ma i risultati migliori li ho avuti con questo balsamo.
Lo metto la sera e la mattina mi sveglio con le labbra belle morbide ed idratate.. certo non ho risolto il problema alla radice, ma diciamo che va meglio :)
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Nuxe - Reve de Miel Baume lèvres Lip balm riparatore

Messaggio da valeria »

Mi accodo alle entusiaste di questo balsamo labbra. Mi ha risolto persino un'irritazione "chimica" dovuta al contatto accidentale con un solvente, roba che mi portavo dietro da due settimane.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nuxe - Reve de Miel Baume lèvres Lip balm riparatore

Messaggio da polipa »

anche io...lo uso da circa due mesi e mai nessun prodotto mi aveva ammorbidito così bene le labbra, lasciandole davvero bellissime
io soffro di tagli e ragadi da freddo, e utilizzo il Reve de Miel la sera prima di dormire, come impacco notte
fantastico!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7492
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Nuxe - Reve de Miel Baume lèvres Lip balm riparatore

Messaggio da gigetta »

lo uso anch'io e confermo che funziona. E' un valido sostituto commerciale a quello di lola :P
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Nuxe - Reve de Miel Baume lèvres Lip balm riparatore

Messaggio da Lontra1989 »

Non mi piace, non mi piace, non mi piace.
L'ho comprato spinto dalle recensioni positive sul web e Gigetta ha dato il colpo di grazia nel convincermi ^^ ... ma devo ricredermi.
Il profumo è divino, ma una volta steso sulle labbra da una sensazione pessima e mi mette in risalto pellicine che credevo di non avere, oltre che idratare 100 volte meno di quello di Lola.
La rogna è che si sta un secolo a finirlo e costa parecchio...
Less is more
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7492
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Nuxe - Reve de Miel Baume lèvres Lip balm riparatore

Messaggio da gigetta »

Forse non lo usi nel modo "giusto", nel senso che non è un buon prodotto giornaliero, ma è ottimo per impacchi notturni.
Io lo uso prima di andare a letto, in particolare se hai le labbra molto secche, ne metti un bel po' a livello di "maschera", e ci vai a dormire, la mattina dopo le labbra risultano migliorate e idratate.

Come "burro cacao" giornaliero non piace neanche a me. ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Nuxe - Reve de Miel Baume lèvres Lip balm riparatore

Messaggio da Lontra1989 »

gigetta ha scritto:Io lo uso prima di andare a letto
Idem! Lo uso la sera prima di dormire e la mattina prima di uscire, ma la sera ad esempio se lo metto 10 minuti prima di andare a letto, quando mi corico è come non averlo messo :neutral:
Less is more
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7492
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Nuxe - Reve de Miel Baume lèvres Lip balm riparatore

Messaggio da gigetta »

che strano... io dopo tutta la notte ne ho ancora un po' sulle labbra...
comunque si sa, ogni "pelle" reagisce a modo suo...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nuxe - Reve de Miel Baume lèvres Lip balm riparatore

Messaggio da polipa »

anche io quando mi sveglio ne ho ancora un po' sulle labbra, con questo freddo per me è indispensabile come impacco notturno ;)
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Nuxe - Reve de Miel Baume lèvres Lip balm riparatore

Messaggio da Lontra1989 »

Il problema è che io dormo con la faccia spatasciata sul cuscino, quindi ciao ciao burrocacao XD
Less is more