O.T.I. - DMAE Face Lift

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

O.T.I. - DMAE Face Lift

Messaggio da pinoepina »

Immagine

O.T.I. - DMAE Face Lift

Crema viso a base di:
DMAE, Acido alfa lipoico, Vitamina E (liposomi),Vitamina C.
Proprietà cosmetiche:
Ricca emulsione ad effetto lifting cosmetico. L'uso costante consente un ritrovato rimodellamento dei contorni del viso e un progressivo effetto anti-aging.
Modo d'uso:
Stendere un leggero velo massaggiando. Successivamente rimuovere con acqua.


Questo è il commento che si trova sul sito della World Phsrma, è un po' lungo, ma interessante:

contro il rilassamento del viso E' iniziata l'era delle creme "effetto lifting". Lanciata una nuova crema in grado di aumentare il turgore e la compattezza cutanea. Senza dover per forza ricorrere al bisturi. La ricerca cosmetica guarda avanti. E dopo aver introdotto il retinolo, molecola efficace nell'attenuare le rughe del volto, gli alfa e beta idrossiacidi, per esfoliare e rinnovare le cellule della pelle, ha lanciato un prodotto innovativo che è stato ribattezzato come una crema "effetto lifting". Si chiama Di Metil Amino Etanolo -meglio noto come DMAE - e secondo i dermatologi americani della Yale Medical School, che l'hanno studiata per scopi farmacologici, è un efficace antiradicali liberi ed un antiossidante che stimola un valido effetto tensore sulla pelle. Col passare degli anni, oltre alle rughe, la pelle del nostro viso tende a perdere di tonicità e a "cadere". E' il risultato di un rilassamento dei tessuti, soprattutto in prossimità di guance, zigomi, labbra e mento, dovuto alla minor quantità di acqua e lipidi negli strati profondi cutanei ed alla rottura delle fibre elastiche ed ai collageni. La caduta di tensione della pelle del viso è uno dei problemi più sentiti in campo estetico, come ha dimostrato una recente ricerca della Mca (società belga specializzata in indagini sui consumatori). Oltre il 75 per cento delle donne lo ritiene uno dei peggiori problemi estetici, soprattutto dai 45 anni in poi. Ed il 71 per cento ha dichiarato di essere alla ricerca di un prodotto specifico. Ebbene, questo prodotto pare proprio essere finalmente arrivato sul mercato. Lo ha introdotto la OTI OMEOTOSSICOLOGICI ITALIA, che ha miscelato il DMAE con ACIDO ALFA LIPOCO, da tutti riconosciuto come uno dei piu' potenti ANTIRADICALI, in una formulazione a base di glicerina. Questa crema anti-gravità è in grado di rendere l'ovale del volto più tonico e sodo, attenuando le occhiaie. In una sperimentazione su 60 donne, che la hanno applicata quotidianamente per 8 settimane, si è riscontrato un aumento del turgore e della compattezza cutanea, già dopo 15 minuti dall'applicazione. Una crema miracolosa dunque? Parrebbe proprio di sì, anche se, avvertono gli esperti, si tratta comunque di prodotti che sono solo in grado di ritardare l'invecchiamento della pelle, ma non di arrestarlo del tutto .

INCI: Aqua, C12-15 Alkyl benzoate, Prunus dulcis, Glycerin, Cetearyl alcohol, Peg-20 methyl glucose sesquistearate, Butyrospermum parkii, Triticum vulgare, Polysorbate 80, Caprylic/capric triglyceride, Lecithin, Sodium phosphate, Disodium EDTA, Disodium phosphate, Dimethyl mea, Thioctic acid, Ascorbic acid, Carbomer, Dl-Glutamic acid, Glucose, Imidazolidinyl urea, Parfum, Propylene glycol, Topherol, Triethanolamine, Phenoxyethanol

CONFEZIONE: Tubo da 75 g PREZZO: 75,00

Che dire? L'ho usata tempo fa e non mi sono trovata male, ma non ho certo visto risultati evidenti (soprattutto dopo 15 minuti!!). Volevo sapere se gli ingredienti sono davvero il meglio che si trova sulla piazza in fatto di antirughe (visto il prezzo poi?).
Non avevo notato l'ultima frase del modo d'uso: Successivamente rimuovere con acqua?? :oo:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

:oo:

75€?
Per un prodotto così mi sembra un furto...non mi sembra (per quanto ne capisca poco) che ci sia anche 1 solo ingrediente che giustifichi il costo OSCENO! :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il prezzo è un furto per il semplice fatto che gli ingredienti chiave sono presenti in percentuale troppo bassa e lo capisco dal fatto che in inci stanno sotto i conservanti. La crema è una cremina semplice senza nè arte nè parte, in cui abbiamo i nostri tre attivi a fare da specchietto per le allodole. Ma come hai detto anche tu, di risultati non se ne possono vedere se me li mettono in percentuale così bassa.

Il successivamente rimuovere con acqua non l'ho capito; se per caso aveva una anche vaga chance di funzionare, dopo il risciacquo come fa ad agire?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."