Phytomed – Molly Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Phytomed – Molly Cream

Messaggio da lellina78 »

Immagine

Phytomed - Molly Cream


Indicazioni: Emulsione cremosa particolarmente eudermica ed a rapido assorbimento, con funzione reidratante ed emolliente. Il prodotto è specificamente indicato per pelle particolarmente delicata, come quella del corpo dei bambini, sulla quale svolge azione calmante, disarrossante e lenitiva. La crema è ben tollerata e può venire applicata più volte al giorno.


INCI :
Aqua, PEG8 C12-18 Ester, Isopropyl Myristate, Octyl stearate, Glycerin, Cetyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Malva Sylvestris Extract, Glycyrrhetinic Acid, Propylene Glycol, Carbomer, Triethanolamine, Urea, Glutamic Acid, Glucose, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Disodium EDTA, Benzyl Benzoate, Panthenol, Lactic Acid, sodium PCA, Parfum, Triticum Vulgare, Methylchloroisothiazolinone, Imidazolidinyl Urea, Methylisothiazolinone, Buthylphenylmethylpropional, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Alpha-Isomethyl ionone, BHT, Coumarin, Citronellol

Componenti attivi: estratto di malva, NMF, acido glicerretico

22,50 euro per 100ml in farmacia

Che fatica scrivere questo inci! Questa crema mi è stata consigliata dal pediatra per la mia piccoletta quando aveva 20 giorni: le era uscita la classica acne del neonato ma aveva in più la pelle molto arrossata e screpolata. Con questa crema è scomparso tutto nel giro di una settimana applicandola 3 volte al giorno. Ha un profumino veramente gradevole e ogni tanto la uso per le mie mani. La trovo veramente buona ma quando leggo l’inci mi vengono i dubbi. Cosa ne pensate? Fa paura?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Stranissimo che con un olietto irritante com'è l'isopropyl myristate non le sia venuto ancora peggio. I lenitivi ci sono (niente di che comunque) qualcosa di idratante, in una formula leggera e sintetica zeppa di conservanti e allergeni. Ad un neonato non la spalmerei per niente al mondo, specie se è a rischio reazione allergica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."