Garnier - Movida crema shampoo colorante tono su tono mogano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Garnier - Movida crema shampoo colorante tono su tono mogano

Messaggio da althea »

Immagine

Garnier - Movida crema shampoo colorante tono su tono mogano

Descrizione:
Garnier Movida è la colorazione tono su tono senza ammoniaca per un effetto colore naturale e brillante della durata di 6-8 settimane. La sua fruttata texture non contiene ammoniaca ed è facile da applicare. Il prodotto ideale per chi vuole iniziare a utilizzare colorazioni per capelli.
Garnier Movida fa per te? Si, se non vuoi una colorazione permanente ma vuoi rinvigorire il colore dei tuoi capelli, donar loro brillantezza e coprire i primi capelli bianchi. Senza ammoniaca Garnier Movida copre il 50% dei capelli bianchi per 6-8 settimane. Con un tempo di applicazione di 15 minuti.
Arricchito con estratto di latte di albicocca.
Con un solo click l'applicatore di Garnier Movida è pronto per stendere la cremosa texture. Privo di ammoniaca, ha una profumazione fruttata, per un'applicazione che è un vero momento di piacere.
Dopo il trattamento, i capelli sono ancora più morbidi e lisci per un colore più luminoso e vivo.

INCI:
Colorante tono su tono: Aqua/water, oleic acid, benzyl alcohol, alcohol denat., ehtanolamine, cocamide mipa, octyldodecanol, oleth-30, 4-amino-2-hydroxytoluene, hexadimethrine chloride, mea-laureth sulfate, p-aminophenol, sodium metabsiulfite, toluene-2,5- diamine, 2-mehylresorcinol, pentasodium pentetate, isopropanolamine,resorcinol, erythorbic acid, parfum/fragrance, (fil C26944/1)

Latte rivelatore (meno poeticamente ossigeno): aqua/water, hydrogen peroxide, cetearyl alcohol, sodium stannate , trideceth-2 carboxamide mea, pentasodium pentetate , ceteareth-30, tetrasodium pyrophosphate, glycerin, parfum/fragrance (fil C21279/1)

Trattamento finale formula fondente:
Aqua/water, cetearyl alohol, glycerin, dypalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, cetyl esters, trideceth-6, amodimethicone, propylene glycol dicaprylate/dicaprate, cetrimonium chloride, methylparaben, citric acid, prunus armeniaca/apricot fruit extract, parfum/fragrance (fil C27355/1)

Costo: all'ipercoop l'ho trovata a 6,70€, ma l'ho vista anche a 8€.

Mi ispira perchè ho sentito dire che è una delle tinte da supermercato più "leggere", e volevo sapere se è veramente così .. se qualcuna la usa o l'ha usata, si è trovata bene?
Grazie
Naïf
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2009, 18:32
Località: Milan

Messaggio da Naïf »

ciao! io l'ho usato un paio di volte due o tre anni fa trovandomi bene.. mi ricordo che appena fatto mi lasciava i capelli morbidissimi grazie al trattamento all'albicocca (se non sbaglio) che è nella scatola..
non mi ha mai dato problemi nel senso di bruciore e simili..
il colore all'inizio è bellissimo e brillante..! poi essendo tono su tono andando avanti con il tempo perde un po'..scolorendosi e diventando più opaco..
una volta l'ho fatto a giugno e quando sono andata al mare verso fine luglio mi ha un po' fatto dei riflessi rame-arancioncini..
Io ho smesso di usarlo perchè ora vado dal parucchiere che ha una scelta più ampia di colori
spero di esserti stata d'aiuto!! :ping:
"..BeCaUsE tHe WoRld Is RoUnD iT tUrNs mE On..BeCaUse ThE WiNd iS HiGh It BlOwS My mInD..LoveIsOldLoveIsNewLoveIsAllLoveIsYou..<3"


Naïf
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Garnier - Movida crema shampoo colorante tono su tono mo

Messaggio da tagliar »

Io l'ho fatta la scorsa settimana. :)

E' leggera perchè è tono su tono, quindi scarica con i lavaggi. Non puoi usarla per cambiare il colore di capelli, ma solo per dare riflessi (io, che sono castano scura, faccio normalmente un rosso).
Io riesco così a mascherare quei cacchio di capelli bianchi che mi ritrovo sulle tempie e a livello della riga, anche se per poco, perchè dopo alcune settimane la devo rifare: se fosse per i capelli castani potrei evitare di rifarla così spesso, ma quelli bianchi si colorano poco e, ovviamente (:evil:), i primi che si scolorano sono proprio loro :cry:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

a me non piace molto questa marca :?
l' ho usata per intensificare il colore (castano scuro su castano scuro sbiadito, rosso x rosso sbiadito e così via).
non mi si vedeva ptaticamente niente, come resa trovo molto meglio il casting di l' oreal...
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

Si lo so che non serve per cambiare colore, infatti di base io ho un castano medio e volevo dei riflessi mogano..Di tinte ne ho fatte 2 nella mia vita, erano diverse e nessuna mi ha dato problemi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'ossigeno c'è, al posto dell'ammoniaca c'è un'altra base, l'etanolamina; se colora poco o ci sono pochi volumi o pochi fissativi. Dal punto di vista inci i fissativi ci sono (resorcina), quindi non mi sembra diversa dalle altre.

Segnalo il topic che parla delle tinture per capelli.

Il trattamento finale è un balsamo con un bel siliconone, a vederlo non mi parrebbe particolarmente districante o lucidante, ma se mi dite che funge vi credo sulla parola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

fatta ieri :)
io ho i capelli neri naturali e nessun capello bianco, e ogni tanto mi tinteggio perché mi piace averli più scuri e più lucidi.
ho preso il prugna e sono rimasta piacevolmente sorpresa perché alla luce dà veramente un bellissimo riflesso violetto, che non sono mai riuscita a ottenere :oo:
l' ho trovata molto pratica, veloce, di facile applicazione, i capelli mi sono rimasti morbidi...ma ho il presentimento che scarichi alla velocità della luce :mirmo:
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Messaggio da m4r1 »

L'ho usata un paio di anni fa e mi sono trovata molto bene. Volevo testare come stavo coi capelli rossicci e ho preso il mogano ramato e sulla mia base, biondo cenere scuretto, ha preso molto bene e si notava molto e mi è durata un paio di mesi lavando i capelli un giorno si e uno no. :mirmo:
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

secondo voi se applico questa tintura sui capelli asciutti (nelle istruzioni c'è scritto sui capelli bagnati) che danni posso fare mai???
FRANCY1042
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/05/2009, 11:59
Località: provincia di treviso

Messaggio da FRANCY1042 »

l'ho usata anch'io tempo fa, ma una volta l'ho fatta con i capelli asciutti, avevo un bel raffreddore e non volevo stare con i capelli bagnati, ma non ho visto nessuna differenza nel risultato, perciò male non fa, almeno a me! ;)
Francesca
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

usata oggi su capelli inumiditi (non bagnati, non volevo prendermi un malanno) nessun problema, solo che son rimasta delusa da questa tinta: avevo 4 peletti bianchi e son diventati giallini, ma non colorati davvero (al prossimo shampoo saranno bianchi di nuovo)..mah :?
paolat
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/10/2009, 14:13
Località: torino

Messaggio da paolat »

anche io l'ho provata, ed era la mia prima volta di una tinta fatta in casa, devo dire che mi ha dato un buon risultato (coperto i capelli bianchi e resi lucidi gli altri) e soprattuno è molto gestibile (essendo una pessima chimica)
PAOLA
lelopa
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/08/2007, 11:26

Messaggio da lelopa »

tiro su questo vecchio post [no linguaggio sms] mi sono appena posta la domanda: ma ora che lo devo usare solo sulla ricrescita...quello che avanza posso riutilizzarlo fra 1 mesetto o,ogni volta, devo buttare un flacone in cui ce ne sta almeno la metà???? (ho i capelli corti)
grazie a chi vorràrispondermi! ;)
se te lo concedi potrai rinunciarvi.se non te lo concedi sarà irrinunciabile.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

La miscela, una volta preparata, non è conservabile, quindi non è riutilizzabile.

Dovresti riuscire a usare solo metà della parte bianca (che chiamano poeticamente latte ma è acqua ossigenata) e metà del colore, la vedo complicata :mah:

Comprare le tinte professionali, che puoi dosare a piacere, no eh? :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Io ho i capelli castano scuri e ho usato per diversi anni questa colorazione tono su tono. Mi trovavo bene, i riflessi, lavaggio dopo lavaggio, ovviamente scemavano e dopo circa 3 mesi erano spariti.
Il balsamo all'albicocca era davvero fenomenale, lasciava i capelli morbidosissimi e profumati.
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

8) io ho i capelli castani.. nè chiari e nè scuri..vorrei scurirli un pochino e renderli un pò piu' luminosi.... senza allontanarmi troppo dal colore naturale, secondo voi va bene un castano scuro? mi voglio orientare su movida perchè avendo 24 anni non voglio fare tinte troppo pesanti gia da ora :roll:
Avatar utente
MissPurpleScarf
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/04/2010, 17:05

Messaggio da MissPurpleScarf »

Fatta ieri pomeriggio!
Io ho fatto il 25 Castano Chiaro, che di chiaro ha ben poco secondo me :P
Shampoo colorante senza arte nè parte, ma che il suo sporco lavoro lo fa.
Io avevo delle punte ormai quasi bionde tra vecchia ricrescita spuntata fuori e massacro di mesi di piastra (ora ho smesso, finalmente :oo: )
Non voglio più tingerli, ma avevo bisogno di qualcosa che desse un colore uniforme simile al mio colore naturale. E questo l'ha fatto. I capelli dopo risultano anche molto morbidi, poco crespi (di solito io sono una scopa di saggina) e molto molto profumati (senza quell'odore tipico del post-tintura, per intenderci)

Se poi tutto questo me lo metti a 6,50 io ti approvo! :yuhu:
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

sono interessata al castano medio di movida , castano scuro mi impallidisce... qualcuna di voi sa dirmi se questo castano ha riflessi rossicci? perchè io odio i riflessi rossicci... :roll:
anonimo

Messaggio da anonimo »

Ciaoa tutte,
non so se è il posto giusto per fare questa domanda ma mi chiedevo se tingersi i capelli con questa tinta (due/tre volte l'anno) e utilizzare abitualmente shampoo bio è un controsenso...

Mi spiego meglio: l'effetto benefico degli shampoo bio (soprattutto senza siliconi) viene totalmente vanificato da queste tinture se fatte con la frequenza di cui sopra?

(le tinte bio non fanno per me, per cui sono "obbligata" a scegliere quelle chimiche e movida sui miei capelli fini colora tantissimo... :oops: )
c.riello
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/04/2010, 12:32

differenze

Messaggio da c.riello »

ciao, qualcuna che ci capisce di Inci, saprebbe dirmi che differenza c'è tra questa e la Cating? qual'è la meno agressiva? grazie