Italchile - Crema Energia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Italchile - Crema Energia

Messaggio da laurin »

Immagine

Italchile - Crema energia

Dal sito del produttore:

Crema eccezionalmente ricca, anti-invecchiamento ad alta penetrabilità, grazie all’associazione di preziosi componenti come l’olio di Rosa Mosqueta BIO (azione anti-rughe rigenerante), i purissimi oli di Jojoba e di Sesamo (altamente addolcenti idratanti), gli estratti di Tepezcohuite e Ginseng (stimolanti), le proteine del grano (lenitive), il Tocoferolo (idratante e protettivo), l’acido Ialuronico (per una maggior idratazione). Ridona visibilmente elasticità e luminosità alla pelle, rendendola setosa e levigata. Da utilizzare quotidianamente dopo l’Eau de Soin rivitalizzante per una perfetta idratazione.
Certificato "Cosmétique Biologique" (biologico) da ECOCERT/Francia
95,5% del totale degli ingredienti vegetali sono di origine biologica.

INCI: aqua, rosa moschata seed oil, simmondsia chinensis oil, glycerin, cetearyl alcohol, sesamum indicum oil, kaolin, helianthus annuus seed oil, squalane, panax ginseng, mimosa teniuflora, glyceryl stearate, cetearyl glucoside, cera alba, benzyl alcohol, parfum (essential oils), tocopherol, palmitoyl hydrolyzed wheat protein, undecylenoyl glycine, xanthan gum, sodium citrate, dehydroacetic acid, sodium hyaluronate, triticum vulgare germ oil unsaponifiables, sesamum indicum oil unsaponifiables, citric acid, geraniol, linalool, limonene.

Usato un provino omaggio: non è affatto unto, anzi! La consistenza è proprio leggerina, si assorbe subito. L'odore è ... di insalata condita con vinaigrette. Quanto agli effetti, ovviamente non so, visto che il campioncino è bastato per due giorni. Meditavo l'acquisto, ma prima attendo il responso dell'oracolo.
Se non ho visto male, dovrebbe costare 27 Euro (2021)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bella crema, fatta con ingredienti di altissima qualità, e completamente bio se non mi è sfuggito qualcosa.
E' un bel misto tra il "bello pieno" vegetale e attivi antietà ed idratanti classici.

A me piace molto, e la consiglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

:100: :D:
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

La mia recensione dopo tre settimane d'uso: è ottima; mi sembra che la pelle sia davvero più levigata e idratata. Di sicuro me la ricompro. Inoltre, per questa stagione a me va benissimo, non mi lascia la pelle per niente unta, anzi. Confermo l'odore d'insalata, forse unico particolare negativo per chi ama le creme profumate. E' un odore che comunque a me non dà fastidio e non mi sembra neanche persistente.
DolceVì
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/03/2009, 10:42

Messaggio da DolceVì »

Ma si trova in erboristeria? :)
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

io l'ho trovata in erboristeria, ma l'ho vista anche nei negozi della catena b'io
valent1na
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/03/2008, 23:05

Messaggio da valent1na »

Immagino sia sconsigliata a chi ha la pelle grassa.. Immagino male?
golietta
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/05/2009, 12:13
Località: Liguria

Messaggio da golietta »

Per la pelle grassa non so... a me non sembra pesante, anzi... prova a farti dare un campioncino. Per la mia pelle mista e sensibile è fantastica... io ne amo anche il profumo che trovo sia delicatissimo. Ne serve pochissima, si assorbe immediatamente, si stende facilmente e la pelle non appare assolutamente unta, ma vellutata e liscia... insomma, per la mia pelle è semplicemente PERFETTA ...
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Ho provato diversi campioni di questa linea ma l'odore di rosa a me risulta nauseabondo, forse perche' sono abiutata alle rose del Marocco e queste mi risultano acidule per cui non sono in grado di valutare il prodotto per quel che vale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non senti l'odore di rosa ma l'odore mosqueta misto rosa che non a tutti piace.

Ho provato un campioncino di questa crema e ne sono entusiasta: si spalma benissimo, dà l'impressione d nutriente eppure non è untuosa (anche se ha circa il 20% di olio) e va benissimo per pelli secche.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
justine77
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/02/2008, 13:36

Messaggio da justine77 »

L'ho presa anch'io leggendo le vostre recensioni! L'ho messa stasera per la prima volta, confermo che non è affatto unta, si è assorbita bene (per una volta che la mia pelle non rigetta una crema ) e la pelle ora è liscia e vellutata. Non sento la pelle che tira come mi succedeva con altre creme. L'odore è abbastanza forte, non è il massimo, ma sopportabile, inoltre una volta messa si sente meno.

Secondo voi è meglio come crema giorno o notte?
Mittens
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/10/2009, 12:54

Messaggio da Mittens »

Anche a me non piace moltissimo l'odore di questa crema... provato un campioncino, ne confermo anch'io la qualità e visto che ho la pelle tendente al secco, posso dire di essermi trovata bene (pelle morbida che non tira), soprattutto adesso che fa un po' più freddo.
“Non esiste alcun bene duraturo all'infuori di quello che l'animo trova dentro di sé.” (Seneca)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ma come mi piace questa crema si si, mi sa che provo a rifarla speriamo bene, vediamo se riesco a capire che oli sono stati usati

mosquata
simmonddsia=jojoba
olio sesamo
helianthus=girasole
olio di germe di grano insaponificabile, ho quello di ulivo
insaponificabile di sesamo come sopra

:mah: mi pare che ce la posso fare non ho il sesamo a dire il vero ma non penso sia un problema reperirlo :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Anch'io vorrei rifarla con l'emulsionante a freddo
Secondo voi quanta mosqueta avranno messo? Secondo me almeno un 8%
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Lo so che è un po' presto per esprimersi, dato che l'ho iniziata oggi, ma forse ho trovato la crema ideale per i miei 35 anni ma con pelle mista tendente al lucido: non risulta affatto grassa ma idrata e non lucida, praticamente un miracolo dato che finora ho trovato solo creme antirughe grassissime o antilucido che seccano e tirano tantissimo.
Confermo anch'io l'odore di insalata ma per fortuna sparisce poco dopo averla spalmata...
...e poi ma che bel vasetto ha?!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io alcuni prodotti italchile mi pare di averli visti al naturasì, la prossima volta guardo se c'è anche questa crema che, nonostante l'olio di rosa mosqueta in seconda posizione, mi ispira tantissimo!
costa 26 euro o si trova a meno?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Eh no ma cherie, ho dato un'occhiata su internet e pare che il prezzo sia canonico. Bella quanto vi pare, ma ammazza quanto costa. :?
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

bè pero' 26 euro rispetto al prezzo delle creme clinique, lancome ecc direi che è poco...ma soprattutto proprio poco prima di giungere su questo sito, quando già mi ponevo le prime domande sugli ingredienti, comprai a 26 euro una crema antirughe de L'erbolario che credevo fosse buona...inutile dire che la lola la stronco' miseramente!
quindi dico solo che io sarei ben disposta a spendere 26 euro in un prodotto valido, solo che magari prima sarebbe meglio procurarsi qualche campuioncino di prova...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Parole sacrosante, ma ci sono un sacco di formulazioni (fitocose, bv..) che se la battono egregiamente con questa (imho), e in un modo o nell'altro costano la metà. :)
I questo senso dicevo che era cara, ma davvero in confronto a lancome e altre schifezze da profumeria almeno paghi un prodotto valido. Son le mie tasche che non possono fare a meno di sdegnarlo! :D:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Se vi vengono in mente senza dover cercare troppo, mi segnalate qualche crema più economica di questa ma che sia allo stesso tempo idratante e antirughe ma assolutamente non lucidante per pelli miste? Io finora ho trovato solo questa, nelle altre che ho provato rinunciavo o ad una o all'altra caratteristica...