Le Nostre Etichette

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da YIN »

Lola ha scritto:Che stampante usi? e che carta?

sono ancora in lutto perchè il capo ha comprato la stampante in bianco e nero, che dite, si può licenziarsi per questo motivo?

Lola :evil: tu una volta mi hai detto che le etichette in bianco e nero sono molto eleganti...e di pensare a Sisley. Ecco sei ancora dello stesso parere??
:cry: :cry:
anche io voglio la laser a colori ma costa un botto e soprattutto costano le cartucce
:duro: :duro: :duro:

sono bellissime queste
...sono stufa di disegnare fiori, cuori, simboli in bianco e nero...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47615
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Lola »

Yin, capiamoci e consoliamoci.... :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pony ecc.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 598
Iscritto il: 17/05/2012, 13:05

Re: Qualche etichetta [Edit - Nuove per Natale]

Messaggio da pony ecc. »

tagliar ha scritto:
Chanyma ha scritto:Non uso nessun tipo di programma apparte paint
Ci spieghi bene come fai a fare queste etichette con Paint?
Io ci sto provando e ci sto pure litigando. :evil:
non riesci ad allargare la finestra in cui scrivere o a modificare il testo già deselezionato?
nel primo caso basta allargare la finestra tratteggiata, per il secondo va cancellato e riscritto tutto, paint rasterizza in automatico il testo -.-
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da tagliar »

Pony, non ho capito nulla di quello che dici. :lol:

Io vorrei sapere come usare una di queste immagini: la apro in paint e poi che faccio? Come posso delimitarla in un rettangolo/quadrato/cerchio?
Se creo prima una di queste figure geometriche, come posso poi inserirci l'immagine?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da 1simo2 »

ciao Tagliar io per farle quadrate o rettangolari ho usato paint e mi sono impazzita ma alla fine sono riuscita così:
apro l'immagine che mi piace, ma magari devo mettere il titolo in alto e mi serve dello spazio bianco, allora la apro con paint, dicevo, poi seleziono tutto e copio; mi apro un nuovo documento sempre su paint e lo rendo più grande di quello che mi serve (tanto poi faccio sempre in tempo a tagliare l'eccesso) e poi incollo l'immagine copiata in precedenza: sicuramente avrò dello spazio libero e lo posso usare per mettere il testo.
Invece per fare delle etichette tonde o ovali (io le ho fatte per esempio per i balsami labbra) con paint non sono riuscita, ho usato word:
apro la funzione disegno e seleziono l'ovale (che poi con i cursoni posso allargare e allungare quanto voglio) poi vado su riempimento forma da file e il programma mi ritaglia l'immagine perfetta per il cerchio che ho disegnato.....
tagliar non sono molto brava a spiegare....se serve creo un file word con tutti i passaggi...
Avatar utente
pony ecc.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 598
Iscritto il: 17/05/2012, 13:05

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da pony ecc. »

non potete scaricare un programma di fotoritocco? è molto meno macchinoso (Ps o gimp) e se serve vi posto una guida
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47615
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Lola »

In questo topic avevano consigliato un altro programma ma io non ci avevo capito niente.

Paint ha di brutto che non puoi fare le scritte centrate ma solo allineate a sinistra, che una volta dato invio alla scritta non puoi più correggerla, che non si riesce a ritoccare le immagini che hanno quelle scritte fatte apposta perchè non si possano capiare :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da tagliar »

La prima che posta un tutorial (con paint o altro) vince un premio: giurin giuretta che se scrive sesquistearato in maniera sbagliata non mi arrabbio e non le chiedo di correggerlo. Emoticons by Follettarosa
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da YIN »

voto per il tutorial anche io.

Comunque non pensavo che Paint potesse far uscire quelle etichette bellissime.

Io uso word e le caselle di testo

Ho provato con photoshop ma non ci capisco una mazza.
Nessuno conosce qualche programmino anche da comprare a pochi euro?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47615
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Lola »

Qualcosa che faccia sembrare supertrendy ed elegantissime le etichette in bianco e nero... :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da YIN »



Lola, a me bastava il tuo giudizio che ti sei rimangiata in pochi mesi. :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47615
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Lola »

ma tu che hai da ridere! :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da YIN »

Lola questa volta ammettilo che sei in difficoltà.
potrei usare uno dei tuoi esempi culinari tipo se hai in casa dei piselli non puoi pensare di ottenere una crostata....boh, non me la ricordo, c'entravano i piselli.... :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47615
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Lola »

occhio che ho il ban facile.... :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da pannina »

Ve ne metto qualcuna vuota da completare con le scritte, Lola anche tu potrai completarle non appena ci sarà il tutorial paint... :roll:

Cliccate sopra per vedere il formato originale.

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da MissBarbara »

Lola ha scritto: Paint ha di brutto che non puoi fare le scritte centrate ma solo allineate a sinistra,
Fai le scritte con la funzione Wordart di Word e poi la copi-incolli sul documento Paint nel punto preferito.

Per la scritta che non si può modificare, non c'è soluzione. Tocca tenersi una copia dell'immagine vergine e metterci di volta in volta la scritta (stessa cosa se si sbaglia la scritta)

Per scontornare e togliere parti di immagine ecc servono programmi più avanzati ;)


E ravviva quelle urribili etichette funerarie con una penna glitter :D:
Infine versa accidentalmente del caffè nella stampante sfigatella e falle saltare la scheda. Ovviamente poi vai tu a comprarne una di nuova ;)
MissBarbara
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Magia »

Ciao pannina bella! che belle etichette!
Anch'io voio tutorial! :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da YIN »

Lola ha scritto:occhio che ho il ban facile.... :twisted:
torno mestamente a studiare nella sezione tecnica tecnica 8)
comunque le etichette in bianco e nero sono davvero carine solo che dopo un po' annoiano

@ missbarbara se per caso conosci programmi siamo tutte orecchie. E comunque proverò a seguire le istruzioni per riuscire ad usare quel sofisticatissimo programma che è Paint :D:
Ma sarà nato prima paint o il computer? Mi prendo in giro da sola perchè giuro che non l'ho mai usato :roll:

di offerte per la laser a colori ce ne sono, ma io ho visto che le cartucce costano circa 80 euro l'una (ne vanno 4..colori primari e nero) quindi l'investimento iniziale è piuttosto alto. Inoltre ho idea che mangiano parecchio colore.
:cry:
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da pannina »

MissBarbara ha scritto:
Lola ha scritto: Paint ha di brutto che non puoi fare le scritte centrate ma solo allineate a sinistra,
Fai le scritte con la funzione Wordart di Word e poi la copi-incolli sul documento Paint nel punto preferito.

Per la scritta che non si può modificare, non c'è soluzione. Tocca tenersi una copia dell'immagine vergine e metterci di volta in volta la scritta (stessa cosa se si sbaglia la scritta)

Per scontornare e togliere parti di immagine ecc servono programmi più avanzati ;)
Ma non è così... forse dipende dalla vetustà di Paint, con il mio basta tornare indietro con le freccette come per word e per inserire le scritte centrate o dove si vuole bsta spostare la caselal di testo, allargarla o stringerla... o ad esempio nelle etichette che vedete nel mio post, o centrato l'immagine (l'elefantino e l'agnellino) oppure l'ho invertita da destra a sinistra (la fatina)... insomma con paint ci si fa quasi tutto... l'unica cosa che non riesco a fare è cambiare il colore delle immagini.
Magia ha scritto:Ciao pannina bella! che belle etichette!
Anch'io voio tutorial! :)
Ciao Magiaaaa :D: ma io non ho il tutorial.. nonso neppure come si fa.. però quando ci vediamo ti insegno di persona ;)
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Magia »

evviva! :lol: grazie grazie! :heart:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"