extension... pareri, esperienze?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

Ho tolto le treccine ieri: un po' di capelli sono caduti ma non così tanti, e non mi sembrano neppure così rovinati. Nel complesso la mia esperienza è stata buona :)
Sarah-Jane
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/01/2010, 15:09

Messaggio da Sarah-Jane »

ho visto la rimozione delle extension dal parrucchiere l'altro giorno... usavano un solvente che spruzzavano sulla colla, e poi con il pettine la grattavano via. i capelli sotto erano un po rovinati dove c'era la colla.
saras
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/05/2010, 12:54

Messaggio da saras »

io ho acquistato quelle a fascia, stesso colore dei miei capelli pagate 68 euro. cosa ne penso? sono una boiata pazzesca, risparmiati i soldi. riuscivo a mettere da sola, con molta pazienza ci riuscivo in dieci-quindici minuti. devi sistemarle bene altrimenti rischi di fare la figura della scema :oo: il problema è che quei gancetti te li senti in testa e dopo un paio d'ore di prudono perchè i capelli sono in trazione (altrimenti come si regge la fascia di capelli finti??). lasciamo stare poi se fa caldo, sarà perchè non ho mai portato i capelli lunghi e non sono abituata, ma sudavo da morire.
esperienza pessima e fastidiosa
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Nessuno ha provato le extension micro-ring?
Per intenderci, queste:
http://cgi.ebay.it/100S-20-Loop-Micro-R ... 4a984b995a

Sto facendo crescere i capelli ma ho una lunghezza davvero stupida e impettinabile, pensavo che avrei potuto aiutarmi con queste :roll:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

Un po’ tardi per un consiglio ma riporto la mia esperienza: innamorata da sempre di Bob Marley circa 14/15 anni fa’ ho voluto i dread. Sono andata a bologna da una ragazza etiope che mi fece minuscole treccine con i dread attaccati alle punte dei miei capelli.
L’effetto era bellissimo (ovviamente a chi piace il genere), i capelli si lavavano senza disastri, ma dal dolore quasi non riuscivo a dormire di notte. Ho tagliato i dread alle spalle (me li aveva fatti lunghi fino al sedere), ma il dolore continuava. Non ho più resistito, allora una sera il fidanzato mi ha disfatto l’acconciatura (da notare che 15 anni fa’ mi costò 400.000 lire e 8 ore di seduta dalla ragazza!!). In mezzo ai miei capelli che mi battevano sulle cute c’erano circa un centinaio di mollettine. Disfare tutto è stato un incubo per il moroso.
Le parole possono essere finestre oppure muri
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

littlebritain ha scritto:Nessuno ha provato le extension micro-ring?
Per intenderci, queste:
http://cgi.ebay.it/100S-20-Loop-Micro-R ... 4a984b995a

Sto facendo crescere i capelli ma ho una lunghezza davvero stupida e impettinabile, pensavo che avrei potuto aiutarmi con queste :roll:
Comincio proprio dai microring.
ORRORE.
Benchè ricoperti di gomma colorata a seconda de colore dei capelli (gialli, neri o marroni) i microring, appiattiti dalla pinza, diventano taglienti e spezzano i capelli. L'effetto può essere carino, perchè dà volume, ma al tatto si sentono centinaia di pallini duri in testa che, con la ricrescita, diventano belli visibili.
L'applicazione è facile, veloce e pulita
Si usano capelli naturali o artificiali che possono essere riciclati.

"Cheratine a caldo"
Boiata pazzesca: mi dissero "è cheratina, lo stesso materiale dei capelli. A caldo si 'fonde' coi capelli e diventano un tutt'uno". Falsità cosmica: è COLLA A CALDO, quella per il bricolage.
L'applicazione è veloce, ti strini le dita o usi una pinza scaldante in teflon. Nel primo caso la colla è modellata a 'cilindretto', nel secondo è appiattita. In testa ci troviamo delle scaglie trasparenti ma lucide. Invisibili all'inizio, sopportabili se ben fatte. Riciclabili.
Si usano soprattutto con capelli naturali, perchè quelli 'finti' spesso si sciolono a contatto con la pinza e anneriscono.

"Cuciture"
Son fettucce di capelli da cucire a una treccina fatta a varie altezze della testa. Pesanti, dorose, poco naturali come effetto finale, ma rapide ed economiche. In capelli naturali o sintetici
Riutilizzabili.

Ci sono ditte che hanno sviluppato sistemi propri, come quello con le treccine che si scaldano e si inglobano nel capello. Resistentissime, non molto dannose..ma sempre di capelli sintetici, ergo no tinta, no piega no piastra.
..altri han fatto le extensions con saldatura a ultrasuoni (ma la frittata cambia poco)...

Io...ha ha ha, usavo un metodo che non vi rivelerò: stress zero o poco più, resistenti fino a 2 mesi (il giusto per staccarle e riattaccarle alla base).hihihih ..no dai..è silicone da docce.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Eddai, e pensare che il micro ring mi sembrava così sicuro... :oo:

Ok, c'è da comprarle con l'attaccatura a clip, ho capito.

Grazie dell'esperienza, in molte la troveranno illuminante.

La saldatura a ultrasuoni mi ha fatto morire dal ridere.... :risat:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
lady_maud
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/10/2010, 20:56
Località: provincia di Milano

Messaggio da lady_maud »

io le ho fatte a maggio mentre stavo scegliendo la pettinatura per il matrimonio.

200 euro buttati visto che ho resistito una settimana....
le avevo applicate lunghe fino a metà schiena (io di solito ho il caschetto alle spalle), erano ciocche singole di capelli veri fissate con nodino e colla, e i risultati sono stati:
-nodi a non finire
-colla che se muovevo o legavo i capelli si vedeva
-un prurito pazzesco (le ho tolte perchè, oltre al fastidio, mi si era riempita la nuca di brufoletti)
-capelli rovinati.

magari sono stata sfortunata io, ma non le consiglio proprio a nessuno.
molto meglio i capelli più corti ma belli che lunghi e orripilanti. :)
Non esiste altro peccato che la stupidità (O. Wilde)
khristen
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2010, 18:21
Località: monza&brianza

Messaggio da khristen »

Kalopsa ha scritto:
littlebritain ha scritto:"Cuciture"
Son fettucce di capelli da cucire a una treccina fatta a varie altezze della testa. Pesanti, dorose, poco naturali come effetto finale, ma rapide ed economiche. In capelli naturali o sintetici
Riutilizzabili.
una volta le ho provate anch'io queste...me le aveva messe una mia collega colombiana...io li avevo corti...sopra le spalle comunque...e li avevo allungati fino a quasi sopra il sedere...l'effetto non era malaccio...li facevo mossi...boccolosi...e toglievo i capelli che mi venivano davanti agli occhi con una mollettina dietro...cosi lo stacco non si notava molto...ma dopo tre volte che li ho lavati mi si sono smollate le treccie e ho dovuto farle togliere...assolutamente...fai che ho i capelli sottilissimi anche...e poi erano intrattabili...nonostante mi aveva detto che erano capelli veri...uno schifo! la paglia era più morbida...no no no...
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

la mia parrucchiera - che mi vede forse una volta all'anno - ha una cliente alla quale ha fatto le extension.
Un lavoro della madoska e un risultato strabiliante: perfetti.
Questa pero' ci torna tutti i sabati per il lavaggio e la messa in piega: una tassa nuova e una rottura immane.
Il risultato, ripeto, è fantastico, ma se per mantenerlo devo andarci tutte le settimane, allora...
khristen
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2010, 18:21
Località: monza&brianza

Messaggio da khristen »

si infatti...le farei subito anch'io cosi...magari...
piccante

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da piccante »

Vorrei fare le extensions viola ... ho un taglio corto scalato (un po' lunghi davanti), non arrivano neanche a toccare le spalle (o meglio se li lascio per un mese si, perchè ricrescono velocemente, ma in genere non lo faccio perchè mi piace il mio taglio)Le extensions che vorrei fare non sono quelle che allungano i capelli, ma giusto qualcuna per fare tono su tono (stile meches a pettine insomma). Il parrucchiere, che è un amico di cui mi fido ciecamente, mi ha consigliato di metterle e poi toglierle dopo tre mesi, giusto per farmi passare lo sfizio insomma. L'idea mi piace.

Ma leggendo questo topic mi è sorto il dubbio, che maldestra come sono me le tocco, strappo o rovino e mi faccio male mentre mi faccio lo shampoo oppure mi gratto (soffro di prurito da sles :cry: ) mi sono un po' confusa le idee :?
carol80
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/08/2012, 23:20

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da carol80 »

Io penso che se le estensions le fai una volta nella vita è anche ok. Una mia amica, da giovane, aveva l'abitudine di farsele applicare spesso (con il metodo della "colla a caldo" di paint yout life :) ). Avrà avuto le extention per almeno 5 anni e adesso, tira che ti ritira, ha i capelli così radi che la testa è ormai a nudo. La madre li ha tutti al posto suo quindi, no, non si tratta di alepecia androgenica.
In fondo le extensions pesano e sollecitano i capelli che sono "progettati" per sopportare il loro peso e basta, non quello di altre ciocche. Inoltre la colla a caldo li rovina maledettamente

Per quel che riguarda le treccine è normale che qualche capello cada, una volta sciolte: sono i capelli in telogen che la spazzola non può portare via quotidianamente. Niente di preoccupante. Tuttavia è nota l'alopecia da trazione di molte donne africane che hanno l'abitudine di fare le treccine strette. Anche in questo caso niente di preoccupante: se la sollecitazione non è per lungo tempo, i capelli ricrescono senza problemi.
Quando, da adolescente, mia mamma mi diceva di non legare i capelli troppo stretti aveva ragione: tutte le trazioni forti rovinano i capelli, li fanno cadere. Meglio, quando possibile, una coda o una treccia morbida o sciolti.
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da Barbydevil »

Ciao,
Ecco la mia esperienza con le extension,
Ho provato quelle con gli anellini per avere qualche ciocca viola e sono suna stupidaggine pazzesca,dopo un paio di giorni vengono via e costano troppo.
Poi ho provato un tipo di extension che pochissimi fanno in italia e sono meravigliose, un pó costose ma hanno 1000 vantaggi e puoi allungare un sacco i capelli.
Allora, sono fatte a mano, e con capelli veri, sono una striscia con tutta una tessitura che tiene insieme tutti i capelli, cambia la lunghezza della tessitura a seconda della misura della tua testa e a che altezza la devi applicare.
Te le applicano facendo passare delle ciocchette dei tuoi capelli attraverso questa tessitura con l'uncinetto e poi fissano il tutto cucendole insieme.
Non rovina i capelli, li puoi lavare come se fossero i tuoi, facendo sempre attenzione a non annodarli troppo se li allunghi tanto, li puoi legare e puoi farti montare quante strisce vuoi a seconda della tua testa e necessità, io li volevo molto folti e me ne sono fatte montere tre, una 5/6 cm sopra le orecchie, una altezza orecchie e una corta appena sotto la nuca.
Il fatto di perdere i capelli non dipende comunque dalle extension (a parte quelle con la colla) noi perdiamo circa 100 capelli al giorno, se abbiamo dei nostri capelli bloccati con le estension questi non possono cadere e rimangono li, quando smontiamo le extension ci sembra di aver perso una montagna di capelli.
Le extension durano dai 2 anni a seconda di come vengono curati i capelli, ogni 2/3 mesi bisogna andare a farsele tirare su, cioé le scuciono e te le ricuciono, operazione che costa circa 15 euro a striscia.
Le striscie come prezzi variamo molto da quanti capelli in peso verranno utilizzati, ioo avevo preso dei capelli lunghi 70 cm e ne avevo preso un mazzo intero ( la stessa quantità che ho sulla testa senza extension) e mi sembra che tra la tessitura su misura delle 3 strisce e il montaggio mi avevano preso sui 400 euro, vi parlo di 6/7 anni fa.
Ora non le metto piu perche ho i capelli fino al sedere di mio, ma le mie estension le ho ancora e sono in ottimo stato, le ho usate per costruirmi una coda posticcia.
Una cosa che non vi ho detto e che le potete anche tingere essendo capelli veri.
Ovvio é che se le compri nere non e che le puoi fare diventare bionde perche trattasi comunque di capelli morti e si brucerebbero.
Io le avevo prese rosso natirale e poi le avevo tinte del mio rosso fuoco, una volta gli avevo fatto le ciocche fuxia, un altra volta le punte nere, poi le ho ritinte totalmente di rosso.
Ovvio che ci va molta cura, quindi maschere ristrutturanti e balsami a profusione anche per loro.
Spero di avervi detto tutto. Se avete domnde son qui
piccante

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da piccante »

Barbydevil ha scritto: Ho provato quelle con gli anellini per avere qualche ciocca viola e sono suna stupidaggine pazzesca,dopo un paio di giorni vengono via e costano troppo.
:oo: :cry:

Costa troppo che vuol dire ? A me il parrucchiere farebbe pagare una così tipo 35, massimo 40 euro, forse mi fa un po' di sconto, ma penso che rispetto a quello normali siano già più economiche (quelle che allungano ho sentito prezzi tipo 110/160 euro :oo: )
Perchè sono una stupidaggine, ti va di spiegare meglio ? Le mie sono proprio quelle che dici, viola, non lunghe ma corte come la lunghezza dei miei capelli ... Dici che se ne vengono o sono brutte ? Ho paura poi che mi facciano prurito, scusa le domande ma c'ho le fisse, e già farsi i capelli viola è una pazzia, ancora di più non mi va di buttare soldi se non ne vale la pena !
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da TankGirl »

piccante ha scritto:Ho paura poi che mi facciano prurito, scusa le domande ma c'ho le fisse, e già farsi i capelli viola è una pazzia...
ecco, sul prurito ci puoi scommettere, soprattutto appena messe...

visto che tu vuoi solo qualche ciuffo di capelli viola, perché non ti colori i tuoi (qualche ciocca sottile) di viola?
decolorazione + stargazer?
(ti parla una che ha mezza frangia fuxia)

l'anellino che fissa le ciocche di capelli alla base dei tuoi, o non tiene, oppure ti rovina i tuoi alla base, persi per persi, tanto vale decolorare e ricolorare...
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da Barbydevil »

Praticamente queste ciocchette che ho messo dal lato che poi si mettera l'anellino hanno quel pirillo fatto come l'estremita dei lacci da scarpe.
L'anellino e in metallo tipo un ditalino, quelli con cui si fa la minestrina, ma molto piu piccolo.
Ti fanno passare una piccola ciocca dei tuoi capelli dentro, infilano anche la ciocchetta di estension e schiacciano l'anellino con le pinze.
A me dopo pochi giorni venivano via perche o mi uscivano fuori i miei capelli dall'anellino o si strappavano o li perdevo e quindi teneva di meno perché non c'era piu il giusto spessore dentro l'anello.
Cosi mi venivano via quando pettinavo i capelli, o quando facevo la coda.
Io per una decina di ciocchette avevo pagato circa 60/70 euro per le ciocche piu montaggio.
Io dico che sono care perche ogni ciocchetta ha pochissimi capelli e poi anche per il fatto che duravano poco, e a parità di quelle che ho fatto poi dopo non c'e paragone.
piccante

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da piccante »

Tank alla tinta avevo rinunciato perchè da quando ho smesso di fare le meches i miei capelli sono rinati, che le facevo massimo una volta l'anno, sempre tono su tono che poi andavano imbiondendosi, cosa che odio perchè sono scurissima e così voglio rimanere, erano sfibrati ne secchi, sono più morbidi e meno rovinati, oltretutto ci sarebbe la ricrescita, castano su viola non credo che sia il massimo, e sperando che non schiariscono in indaco e mi fanno sembrare molto emo :oo: :cry: Pensa ho l'hennè e neanche quello ho avuto il coraggio di fare, è pur sempre colore sui capelli ...

Comunque ci penso, non lo escludo del tutto, visto che il fattore prurito non lo posso non tener presente.

Barby grazie, vediamo che mi consiglia lui e che mi sentirò di fare quel giorno, sono nelle mani di Dio ...
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da Elsinore »

ho sempre avuto i capelli lunghi quindi non ho mai provato in prima persona le extension, ma conosco gente che le ha messe perchè non aveva pazienza di far crescere i capelli da soli.
gli unici risultati decenti che ho visto sono quelli delle extension non permanenti, a molletta, da attaccare al bisogno. hai una serata particolare o un evento in cui vuoi il capello più lungo? le applichi e dopo qualche ora le togli e vai a dormire serena senza plastiche che ti pungono la cute.
in questo modo le extension si possono lavare e pettinare, e anche i capelli veri si possono lavare in tutta tranquillità senza che si vengano a creare nodi ingestibili o ciocche di capelli spezzati.
tutte le persone che ho visto con extension permanenti, siano esse state microring o colla, da appena fatte erano stupende ma bastano un paio di settimane e l'attrito e i lavaggi creano nodi e buchi in testa. le extension in clip se messe bene e se scelte del colore giusto offrono lo stesso risultato e a mio parere sono estremamente più facili da mantenere nel lungo periodo.
Avatar utente
SarettaDelfy
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/03/2012, 23:55
Località: Vergiate (VA)

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da SarettaDelfy »

Ciao a tutti...
che ne dite di queste ?
Avrei tanto bisogno di infoltire i capelli; ne ho persi tantissimi :(
Si sono dimezzati :cry:
SarettaDelfy