burri burrini e burroni e tartellette scrub

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Messaggio da Edenly »

Laura ha scritto:
Edenly ha scritto: e naturalmente mi vogliono pagare :?
Attenta, perchè la prima che poi avesse (non sia mai) una reazione spiacevole, poi la farebbe pagare a te.
Meglio se regali senza assumerti responsabilità.
Sì sì me lo hanno già detto, grazie :)

Comunque sono stata fraintesa :oops: Non ho mai avuto intenzione di far pagare le cose, solo...credevo che qualcuna lo facesse e mi chiedevo a quali prezzi, dato che sono alti :oops:
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
xmedeax
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/11/2009, 17:42

Messaggio da xmedeax »

voglio provare a farli anche io ma ho burro di karitè, olii vari e burro di mango... mi sa che senza il burro di cacao verrebbero mollicci, secondo voi posso aggiungerci della cera d'api per farlo un po' più duretto? qualcuna ci ha già provato?
Mai discutere con un idiota, ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza...
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

xmedeax, paty aveva fatto parecchie prove,sia con la cera d'api che con l'acido stearico e con la cera N2 di A-Z,cerca i suoi topic,mi pare siano in i nostri spignattamenti.

comunque si che si può fare con la cera d'api, solo che ti farà un po' di attrito sulla pelle.
tu prova,altrimenti li fai con quello che hai(metti tanto karitè quanto la somma delle quantità di cacao e karitè e meno della quantità di olio della ricetta base ) fai delle miniporzioni e poi tieni in frigo o in freezer e li tiri fuori quando ti servono.
in estate se li usi gelati sono perfetti :D:
Chiara
xmedeax
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/11/2009, 17:42

Messaggio da xmedeax »

grazie chiarachiara, vado a cercare i post, in ogni caso sperimenterò e poi posto i risultati
Mai discutere con un idiota, ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza...
LoloGi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/07/2010, 13:10
Località: ROMA

Messaggio da LoloGi »

Laura ha scritto: Meglio se regali senza assumerti responsabilità.
E come fai? Non è che quando regali qualcosa dici: io te lo regalo, ma se poi la faccia ti diventa verde e piena di bitorzoli non è colpa mia!
La responsabilità è sempre e comunque la tua. E poi con tutte queste allergie e intolleranze anche cutanee c'è da stare mooolto attenti.
Basta un niente per fare un guaio. :?

Senza contare poi la gente stramba che non usa le cose come dovrebbe... tipo la storia del Tantum Rosa :roll: :?
Ultima modifica di LoloGi il 05/08/2010, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

lologi,premessa importante: ciò che facciamo lo facciamo x noi,o da regalare,non mi sognerei mai di farmi pagare una crema o quantaltro,per svariati motivi,in primis perchè NON E' LEGALE(e non sto qui a perlarne,basta documentarsi),per motivi etici,per motivi miei eccecc..

quando faccio qualcosa per qualcuno chiedo sempre se la persona ha delle allergie particolari x le materie prime che ho usato (sopratutto per gli o.e.,per gli olii e burri vegetali ma anche per gli attivi)
avviso che qualora ci dovessero essere delle reazioni allergiche ma anche solo bruciore o prurito momentanei,è meglio smettere subito l'uso del prodotto.

certo non abbiamo la sfera di cristallo,oltre alle avvertenze altro non possiamo dare e comunque io regalo solo a persone che conosco bene o che come me spignattano e conoscono i possibili effetti allergici, e che,qualora dovessero avere problemi con un mio preparato di certo non mi vanno a denunciare :)
Chiara
LoloGi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/07/2010, 13:10
Località: ROMA

Messaggio da LoloGi »

Certo certo, ma io non pensavo minimanete di vendere... ho già un lavoro :D: che non c'entra niente con lo spignatto cosmetico, e non ho mai menzionato la vendita dei miei prodotti autospignattati.
La mia affermazione era in merito alla frase di Laura: "meglio se regali senza assumerti responsabilità".
Una volta che regali qualcosa fatta da te, soprattutto di questo tipo, non credo sia possibile non assumersi responsabilità. Se succede qualcosa è comunque colpa tua, legalmente parlando oppure no.

Tutto quì!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

non è proprio così, secondo me. penso che sia buona cosa mettere sempre l'INCI dello spignatto che regali e seguire le dritte di chiarachiara. a quel punto, se la persona ha reazioni sgradevoli, la responsabilità non può essere tua.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

laura scriveva rispondendo ad un discorso fatto da un'altra persona infatti..


se compro un bagnoschiuma in commercio,lo uso e mi viene una dermatite,di certo non posso far causa alla ditta che l'ha prodotto,semplicemente non lo userò più :D:

comunque non preoccuparti lologi,basta che avverti a voce o scrivi l'inci,vai tranquilla che poi è rarissimo che si scateni una reazione allergica ;)
Chiara
Avatar utente
soffiodaria
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/08/2010, 0:26

Messaggio da soffiodaria »

ma che belli!!! li proverò a fare anceh io!!! :)
Amo tutto ciò che mi rende felice :)
sara_peterpan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/03/2009, 13:25

Messaggio da sara_peterpan »

Ma con questo caldo anche a voi si spappolano a temperatura ambiente?!
Io di certo non sono la maga dello spignatto ma non mi esce un burrino bello solido nemmeno a pagare oro!! :pig:
ercolinux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 09/07/2010, 11:12
Località: Piemonte

Messaggio da ercolinux »

Ho collaudato la ricetta per regalarli alla cognatina che mi aveva chiesto qualcosa per uno scrub.
Sono venuti belli duretti ma appena li inizi a spalmare si sciolgono bene assorbendosi abbastnza velocemente. Ovviamente se li lascio al caldo nel giro di poco iniziano a rammollirsi anche senza arrivare a squagliarsi.
Avendo solo quello ho messo solo burro di karitè ma ho aggiunto un paio di oli:
burro di karitè 80
olio di cocco 10
amido di mais colorato con coloranti alimentari 10. (lo so che si conserverà poco con l'amido ma ne ho fatti una quantità usabile in una settimana circa - inoltre sarà conservato in frigo)
Ho poi diviso in 2 il burro mettendo in quello verde i semini di papavero come scrubbante (mi piaceva troppo l'effetto kiwi) e O.E. di menta, arancio e ylang-ylang: il profumo
è venuto delicato agrumato e fresco con una certa persistenza.
Quello scuro invece è colorato solo con cacao amaro e ha la polvere di caffe come scrubbante e 2 gocce di O.E. di Arancio e 3 di sandalo: provato dalla moglie ha un effetto molto scrubbante e lascia un profumo delicato sulla pella.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
La libertà è solo la possibilità di essere migliori
sara_peterpan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/03/2009, 13:25

Messaggio da sara_peterpan »

@Ercolinux...ma che bellini che sono!
Inoltre...regalo per la cognata?! Moglie cavia per spignatti?! ... anzi, ti meriti molto di più! Invidia! ;)
ercolinux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 09/07/2010, 11:12
Località: Piemonte

Messaggio da ercolinux »

sara_peterpan ha scritto:@Ercolinux...ma che bellini che sono!
Inoltre...regalo per la cognata?! Moglie cavia per spignatti?! ... anzi, ti meriti molto di più! Invidia! ;)
Grazie: diciamo che questo è il primo spignatto usabile. In effetti sono fortunato con moglie e cognata disponibili a testare gli "intrugli". :D:
La libertà è solo la possibilità di essere migliori
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'amido in preparazioni anidre come questa non dà alcun problema di conservabilità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ercolinux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 09/07/2010, 11:12
Località: Piemonte

Messaggio da ercolinux »

grazie della dritta capa: pensavo desse problemi indipendentemente dalla presenza di acqua...
La libertà è solo la possibilità di essere migliori
pingupao
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2010, 23:19

Consigli e suggerimenti cercasi...

Messaggio da pingupao »

Ciao ragazze,
vorrei per la prima volta cimentarmi con gli spignattamenti e vorrei cominciare utilizzando un prodotto che non riesco ad usare a causa dei tempi biblici di assorbimento.... nonostante la profumazione sia paradisiaca: ricca fusione erbolario al profumo di tiarè.

Vorrei usarlo per fare un balsamo scrub corpo solido, tipo il copacabana di lush per intenderci.

Come dovrei fare?
Una cosa semplice, mi raccomando... che attualmente non so neanche da dove partire e che ingredienti acquistare..

Grazie!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Consigli e suggerimenti cercasi...

Messaggio da Eau Lente »

pingupao ha scritto:Ciao ragazze,
vorrei per la prima volta cimentarmi con gli spignattamenti e vorrei cominciare utilizzando un prodotto che non riesco ad usare a causa dei tempi biblici di assorbimento.... nonostante la profumazione sia paradisiaca: ricca fusione erbolario al profumo di tiarè.

Vorrei usarlo per fare un balsamo scrub corpo solido, tipo il copacabana di lush per intenderci.

Come dovrei fare?
Una cosa semplice, mi raccomando... che attualmente non so neanche da dove partire e che ingredienti acquistare..

Grazie!

Hai un intero forum ricco di consigli prove e riprove .... leggi impara e poi prova :twisted:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
pingupao
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2010, 23:19

Messaggio da pingupao »

Senza offesa, è il terzo messaggio che scrivo e non ho ricevuto che porte in faccia... so che devo leggere ed imparare, chiedevo giusto qualche info a chi ha già sperimentato... giusto anche per familiarizzare...
Grazie comunque... :roll:
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Pingupao, non te la devi prendere.
Qui non troverai mai nessuno che ti scrive una ricetta apposta per te, e ti dice passo passo come realizzarla.
Devi leggere molto, studiare e cominciare a sperimentare da sola.
Magari comincia con cose semplici, poi piano piano ti inventerai anche ricettine personali.
Il forum è pieno di ricette e spiegazioni sulla procedura di realizzazione, e che puoi copiare senza problemi.
Poi ad esempio, io non so nemmeno cosa sia la "ricca fusione erbolario al profumo di tiarè..", quindi non potrei nemmeno darti un consiglio su cosa farne... :) :)