burri burrini e burroni e tartellette scrub

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

complimenti sono bellissimi quets burri non so se ho più voglia di spalmarli o mangiarli... li vogliooooooooooooooo :DDD
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

scusa ma non ho capito il procedimento qual è? li hai sciolti a bagnomaria e poi montati? ma come fanno a venire così duri? se hai voglia mi spieghi il procedimento grazieeee :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Butta un occhio qui: http://lola.mondoweb.net/viewforum.php?f=27&mforum=lola se non l'hai già fatto. E' utilissimo e cminci a capire come funziona. :)
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Mi attacco qui :D: intanto complimenti per i golosi dolcetti..hem burrini! non riesco a smetterli di vederli come cibo ...
Volevo gentilmente chiedere, uno scrub semplice con olys, cacao, caffé e zucchero di canna necessita di conservante? o/e di antiossidante? ricordo che come antiossidante si poteva usare un rametto di rosmarino, io avrei l'olio essenziale.. grazie :)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

bessie,se non c'è acqua non servono conservanti,servono invece antiossidanti,ma solo se hai intenione di tenerli in giro più di un mese,altrimenti x me puoi farne a meno.
Chiara
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

carlitadolce ha scritto:scusa ma non ho capito il procedimento qual è? li hai sciolti a bagnomaria e poi montati? ma come fanno a venire così duri? se hai voglia mi spieghi il procedimento grazieeee :D:
carlita ciao,scusami,ho letto solo ora..
procedimento:

o a bagno maria o al microonde,fai sciogliere i burri,aspetti un minutino e aggiungi l'olio (se li vuoi belli duri,tipo barretta da massaggio puoi anche non metterci l'olio),se ci vuoi aggiungere latte in polvere o altro lo fai,mescoli e coli nelle formine,lascia raffreddare una 20ina di minuti e poi metti in freezer x 2 orette.
questo il procedimento x quelli semplici,se li vuoi fare da doccia invece,meglio metterci uno zinzino di emulsionante così ti si emulsionano sulla pelle a contatto con l'acqua.c'è una ricetta di paty,mi sono ispirata ai suoi x la doccia. :)

se hai bisogno di aiuto o altre delucidazioni mandami pure pm.
Chiara
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

grazie chiara sei stata super gentilissima, in questi giorni ci provo poi se ho problemi ti contatto, grazie ancora :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

io non ho capito una cosa :oops: ma come si usano? :D:
Dopo la doccia sulla pelle umida? e poi ci si veste e via?
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

quelli senza emulsionante li usi sotto la doccia,sulla pelle umida ma anche x i massaggi o sulle zone secche tipo gomiti,ginocchia,piedi ecc

quelli con l'emulsionante solo sotto la doccia e sulla pelle bagnata,poi si sciacqua e lascian la pelle davvero morbidissima,utile se come me,sei pigra e non ti metti la crema dopo la doccia.

se ci metti degli scrubbanti x forza sotto la doccia o in vasca da bagno.

se riesco ne faccio qualcuno da portarvi domenica
Chiara
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

chiarachiara ha scritto:quelli senza emulsionante li usi sotto la doccia,sulla pelle umida ma anche x i massaggi o sulle zone secche tipo gomiti,ginocchia,piedi ecc

quelli con l'emulsionante solo sotto la doccia e sulla pelle bagnata,poi si sciacqua e lascian la pelle davvero morbidissima,utile se come me,sei pigra e non ti metti la crema dopo la doccia.

se ci metti degli scrubbanti x forza sotto la doccia o in vasca da bagno.

se riesco ne faccio qualcuno da portarvi domenica
grazie! :D: :yuhu:
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

innanzitutto, complimenti! :)
poi, li fai in porzioni mono-uso, vero? uno per doccia....
scusa la domanda stupida :oops: ma sto cercando di imparare.... :mirmo:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

dipende,a volte anche x 2 o 3 volte,dipende dal contenitore che uso x lo stampino :)
Chiara
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

oh che bello questo topic :) così posso copiare.
chiachiara me ne ha regalati due e davvero sono comodissimi sotto la doccia e lasciano la pelle liscia. unico neo: mi vien voglia di mangiarli :pig:
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

chiarachiara ha scritto:dipende,a volte anche x 2 o 3 volte,dipende dal contenitore che uso x lo stampino :)
ma dato che non ci sono i conservanti, bagnandosi non vanno a male?
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

mai andati a male,considera che in due volte ,max 3 li faccio fuori,non è che mi lavo 1 volta al mese è! :D:

l'importante è non lasciarli immersi nell'acqua di sgocciolamento.. e se non ci metti nè farine varie, nè latte in polvere, nè caffè,il problema acqua non si pone proprio visto che i grassi sono idrorepellenti.
Chiara
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

Fantastico!
appena mi arriveranno i burri me li faccio! ;)
thanks!
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Messaggio da Edenly »

Megagalattici!
Ecco cosa intendo io quando penso agli spignattamenti creativi. Creare qualcosa evocando altro..spettacolari! Roba che se non puoi mangiare dolci per via della linea ti sgrattugi con queste robine che sembrano dolcetti e ti senti realizzata!
Considerando che faccio biscotti di tutte le forme e gusti da quando sono piccola ed altri dolci in genere...questi burri saranno il mio cavallo di battaglia!
Ora che so che si possono fare queste cose così facilmente non perderò altro tempo! :D:
(una natale ho persino fatto biscotti a forma di albero con glassa di cioccolata a mo di nastri, "puntine" di marmellate diverse, con colori diversi, a mo di palline, sfere di zucchero argentate a mo di palline....ci mancavano solo le luci...da ricovero, lo so :oops: )
Ma complimentoni ancora hai fatto delle meraviglie :oo:
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

Questi burri sono così belli (e abbastanza facili da fare...) che mi sono cimentata anche io.
Li ho fatti con le dosi della prima pagina però, avendo solo burro di cacao e di karitè, al posto del terzo burro ho messo olio di mandorle.
Che dire... una soddisfazione sia a farli che ad usarli.
Ecco la fotina di quelli che mi sono venuti meglio (non ho aspettato abbastanza a toglierli dal congelatore :firu: ), uno normale ed uno scrubbante al caffè.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ne ho fatti pochini da usare in breve tempo, profumati con benzoino che però si sente pochissimo perchè ho usato il burro di karitè Equilibra che ha già un profumo piuttosto deciso di suo.
Vorrei provare a fare anche quelli con l'emulsionante ma in questo post non mi pare ci sia la ricetta... se il riferimento è a quella di Paty bisogna usare per forza lo Xyliance o la cera n.2 di AZ vero?
bunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2010, 20:25
Località: Genova

Messaggio da bunny »

Uh Uh ragazze anch'io anch'io voglio imparare :ping: :ping:
il problema è che sono una frana completa 8) però ci devo riuscire a tutti i costi :mu:

poi tu chiarachiara sei bravissima!! :con: che belli uffi......
e se volessi provare a riprodurre il "cantando sotto la pioggia" della lush...qualcuna potrebbe darmi un aiutino...ino...ino :mu: :D:

la ricetta loro dice:
-burro di cacao
-burro di mandorle
-laureth 4 (conservante? emulsionante? )
-polvere di gusci di mandorle
-olio essenziale di sandalo
-essenza assoluta di rosa
-profumo

:oops: ehm....dosi e procedimento secondo voi espertissime?
grassssie

p.s. scusate il poema 8) :oo: :roll:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

credo che il laureth4 sia un tensioattivo.. mmhh.. o lo fai senza o se riesci a recuperlo ci puoi mettere dell'sls che è solido,in codette.
Chiara