Gel contorno occhi della Paty

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Lola ha scritto:No, spiega tu. Il gel di idrossietilcellulosa è bianco o trasparente? Quando si sbianca, a che aggiunta?

ehm..io veramente avrei usato carbomer..


poi ci ho messo sodio ialuronato
e vabbè,
ancora tarsparente

poi le proteine e ha cominciato a stranirsi.

poi la caffeina (liquida,quella verde senzachemespiego9

e pure li' ha virato al biancastro..

ma quando ho aggiunto il phenonip si è proprio e definitivamente sbiancato,pareva una crema,eppure era un gel...

che ho fatto?

e pure il mio ammonio lattato,te lo ricordi?

ma sarà una questione stregoneccia?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

mi pare di aver letto che carbomer e proteine non vanno d'accordo...ma non voglio dire boiate....
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

ma cris,quello della paty è meraviglioso a dir poco.. trasparente e bellissimo..

io vorrei solo sapere dove sbaglio...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Che proteine hai?
poi la caffeina (liquida,quella verde senzachemespiego9
La mia caffeina è polverina bianca che chiaramente si scioglie in acqua calda.
Non è l'estratto glicerico di Caffè verde che immagino tu abbia insomma.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Paty ha scritto:Che proteine hai? .

quelle liquide del latte,gialline.


poi la caffeina (liquida,quella verde senzachemespiego9
Paty ha scritto:
La mia caffeina è polverina bianca che chiaramente si scioglie in acqua calda.
Non è l'estratto glicerico di Caffè verde che immagino tu abbia insomma.
la volta scorsa ci ho messo quella in polvere,pero' e anche li' si era persa la trasparenza....



:mirmo:


mi auto declasso a VICE SOSTITUTO ASPIRANTE UTENTE...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Gel contorno occhi della Paty

Messaggio da Luciap »

mi state incuriosendo, con questo gel, secondo te Paty mi manca il miele (e quello già ho capito che posso farne a meno) e le proteine del latte, ma avrei quelle della seta o del grano, che faccio??? provo??? quale metto come proteine??

dammi il via che lo provo dopo cena
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

io non ho messo miele,lucia,telefonami che sto in crisi mistica




edit:sto rifacendo solo il gel..
sta li' ed è trasparente,ma inutile,
e mi guarda.

che faccio,aggiungo?


ho paura...


io,paura io,che mi chiamano cuor di leone...

ma non ho parole..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

mmm

Le proteine sono le stesse che ho io, probabilmente.

La caffeina la sciogli in poca acqua? No perché poi l'acqua è trasparente... :mah:

Se mi viene lo sghiribizzo provo a rifare il gel e semmai decreteremo che se anche la mia NON resta trasparente, è stata una botta di fortuna :)


@Lucia: questo gel non è che sia una cosa miracolosa eh, devi stare anche attenta che non ti finisca negli occhi, ha l'unico vantaggio che imho si assorbe bene e subito... comunque polvere di miele è opzionale a le proteine quelle che vuoi.
Ultima modifica di Paty il 15/04/2009, 20:11, modificato 1 volta in totale.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

la caffeina l'altra volta l'avevo sciolta in acqua calda,stesso discorso.
crema non trasparente.
stavolta è la caffeina verde liquida,di colore leggermente ambrato.


'na ciofeca.


vado a guardare sto gel,prima che mi ridiventi mister hyde...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Allora: se fai una crema la cui fase acquosa è gelificata con idrossietilcellulosa oppure xantana e ne fai una identica gelificata con carbomer, indovina quale viene più bianca? ;)

Il polimero che ha proprietà disperdenti maggiori sbiancherà di più. Più mescoli più si sbianca, ovviamente avendo al suo interno sostanze che possono fare sbiancare (quindi attivi oleosi).

E l'estratto glicerico di caffè verde non è caffeina e ha tutte altre proprietà (antiossidanti, non lipolitiche e per la circolazione) quindi non puoi pensare che siano intercambiabili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Lola ha scritto:Allora: se fai una crema la cui fase acquosa è gelificata con idrossietilcellulosa oppure xantana e ne fai una identica gelificata con carbomer, indovina quale viene più bianca? ;)

Il polimero che ha proprietà disperdenti maggiori sbiancherà di più. Più mescoli più si sbianca, ovviamente avendo al suo interno sostanze che possono fare sbiancare (quindi attivi oleosi).

ecco.trovato.
ora capisco.

evidentemente avrei dovuto mescolare col cucchiaio,invece ho frullato,e piu' frullavo piu' sbiancava,quasi cremizzandosi.


Lola ha scritto: E l'estratto glicerico di caffè verde non è caffeina e ha tutte altre proprietà (antiossidanti, non lipolitiche e per la circolazione) quindi non puoi pensare che siano intercambiabili.
infatti,ma anche la volta scorsa che avevo usato la caffeina anidra in polvere avevo ottenuto lo stesso risultato.
credo che sia il troppo frullare a questo punto,come dicevi tu.
grazie davvero per la preziosa consulenzissima!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ahhhhhhhhhhh ma tu frulli!

Altro mistero risolto dal detective Lola 8) Complimenti :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Immagine
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

manu non vorrei dirtelo ma di stò gel ne devi fare poco mica i soliti 10 kg perciò vai di cucciaino e mano, se no mi trovavo pure io stasera a provare visto che mi stavi stressando la vita :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto:manu non vorrei dirtelo ma di stò gel ne devi fare poco mica i soliti 10 kg perciò vai di cucciaino e mano, se no mi trovavo pure io stasera a provare visto che mi stavi stressando la vita :D:

se ti dico quanto ne gira per la casa te spaventi..


vabbè,vai a farti bella,tu e i tuoi pennelli :pig:





:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:

(che il Cielo ti benedica,è tutta salute,solennizza pure per me,ecchissenefrega de quello che fanno stasera chicchessia,tu da domani datti alla macchia e torna vittoriosa)



lunedi' apri sto topic


veni vidi vici




:pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

qui ce stanno donzelle morigerate che delle mie avventure si potrebbero pure sentire offese a te lo racconto (se avrò qualcosa da raccontare via telefono con eventuali sospiri e respiri o sguardi e sfiori, se invece ce imbiriachiamo, perchè ho un passito uno zibibbo un cabernet e un sovignon perciò o lo corrompo o lo imbriaco :twisted: :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto:qui ce stanno donzelle morigerate che delle mie avventure si potrebbero pure sentire offese a te lo racconto

capito.


scusami.

mi prendo tutta la mattinata libera lunedi' perchè avrai mille milioni di robe da dire.

ma pure se non dici nulla e Arianna mi dice che hai il volto disteso io capiro' che NON HAI IDEATO UN SIERO ANTIRUGHE :pig:





:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:



ti adoro,bambola!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

sto al telefono con la civetta,che dice che io non faccio il contorno occhi,ma le quantità che abbisognano al

contorno chiappa



svaccato pure sto topic ala grande.. :firu:



dice che sto inventando il push up chiappa (che la mia è
PAESANA E SINCERA)



:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ecco brava pusscia pure la mia di ciappa ma mi servirebbe per domani sera massimo :risat: :risat: :risat:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

La tua cosssia non ha bisogno di essere pusssciappata è già lissia e tosta e lungherrima,



CHE ARTRO VOI?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75