Kaloderma - Sorbetto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Kaloderma - Sorbetto

Messaggio da Fulìdu »

Inci: aqua, propylene glycol, parfum, camelia sinensis, citrus aurantifolia, aloe barbadensis, PEG-3, decett-3, tocopheryl acetate, glycerin, PEG-8 dimethicone, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crossplimer, PEG-40 hydrogenated castor oil, PEG-14, PPG-26-buteh-26, disodium EDTA, sodium hydroxide, DMDM hydantoine.
Lola ha scritto:Al contrario del burro corpo kaloderma che è sì "vagamente" siliconico, ma comunque idratante, questa, ahimè... non idrata un fico secco! E' un'emulsione vuota anche di grassi, praticamente acqua addensata, con due attivi di numero, in piccola quantità. In ogni caso nelle creme corpo piuttosto degli attivi dovrebbe esserci una certa percentuale di emollienti, e in questa non c'è niente; sospetto piuttosto che con tutto quel propylene glycol alla lunga risulti un po' disseccante
Fuli
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

TERRIBILE!!!!!!!! l'ho usata quest'estate attirata dal nome sorbetto" (faccio da sola: :bam: ) e mi ha lasciato la pelle secchissima

non ho avuto neanche il coraggio di finirla, l'ho passata alla mamma del mio amore, che voleva provarla :firu: :D:
merissima

Messaggio da merissima »

Infatti. Tempo fa l'ho acquistato anch'io per il profumo. Non fa un tubo, anzi, sì, secca la pelle. Quindi, non potendolo regalare, ho aggiunto olio delle fate e l'ho usato sulle gambe. :D
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

OLIO DELLE FATE??? sarà la terza volta che lo leggo e non ho ancora capito cosa sia..mi faccio una ricerchina, và

grazie :D
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

unamia amica me l'ha deta e mi ha detto vedi cosa ci puoi fare ha un buon profumo ma secca che faccio ci aggiungo olio e lo terrà :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Pensavo fosse davvero un sorbetto.... :risat: :risat: :risat:
Ho pensato oddio vuoi vedere che hanno sbagliato sezione??? :D: :D: :D:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

si si e se la vedi pare anche un sorbetto bianchina latigginosa profumosa ...ma covoli è piena di niente :evil:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ma in giro di dev'essere un topic su come si possono fare le aggiunte alle creme già fatte... comunque pensavo che potrebbe farla la tua amica un'aggiunta istantanea, un po' di olio sulla mano :mah:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

mmm non lo farebbe di sicuro viziata è :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

cioppa sto aspettando il link per le aggiunta alle ceme non lo trovo su su aiutami :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ah! Ruffiana :D:

Link
Però ora che gli ho dato un'occhiata, vedo che è dedicato all'aggiunta di attivi invece che di oli, prova a leggerlo per bene che magari trovi qualche indicazione che ti può interessare lo stesso...
Comunque se la tua amica proprio non la sopporta 'sta crema così com'è, fai una prova aggiungendo poco olio e vedi cosa succede :D:
Direi che dipende dal tipo di emulsionante, la quantità di olio che può tenere in aggiunta alla fine.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog