proteine idrolizzate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da solita »

Ciao, hai letto i primi due interventi del tipic? La risposta di Lola è sempre valida e di solito, nei topic degli ingredienti, la prima pagina contiene tutte le indicazioni necessarie
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Sara.sara »

solita ha scritto: 12/04/2023, 8:06 Ciao, hai letto i primi due interventi del tipic?
Ciao Solita, si si letti tutti gli interventi, per questo mi chiedevo se la descrizione che ho trovato io potesse avere un fondo di verità o se fosse solo una bella sviolinata :lol:
Proverò ad usarle in piccole percentuali come consigliato. Buona giornata!
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da solita »

Considera sempre i claim pubblicitari come tali...devono vendere...meglio rivolgersi alla letteratura scientifica e all'esperienza che troverai qui con un po' di pazienza
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Laura »

Condivido Solita, e soprattutto queste:

Sara.sara ha scritto: 11/04/2023, 14:31 "Per la pelle: Le proteine idrolizzate della seta grazie al basso peso molecolare possono penetrare agevolmente negli strati più interni dell’epidermide. Considerate degli attivi anti-age e antirughe, sono agenti ideali nei trattamenti per pelli secche e mature. Stimolano la produzione di fibroblasti, le cellule del tessuto connettivo responsabili della generazione del collagene e dell’elastina, i due elementi che rendono la pelle compatta dalla profondità fino allo strato esterno ed elastica in superficie. ...
sono tutte cavolate, che non penetra un bel niente e non si stimola un bel niente. Le proteine idrolizzate sulla pelle idratano, sui capelli un minimo ristrutturano il fusto e ancora idratano, stop.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Sara.sara »

Laura ha scritto: 12/04/2023, 17:07 sono tutte cavolate
Immaginavo...mi sembrava un po' troppo...
Grazie mille