ecobio a Napoli - Campania

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

@Misato: è raggiungibile con i mezzi pubblici o è necessaria l'auto? Ho visto che hanno i prodotti Tea e non mi dispiacerebbe farci una capatina!! :D:
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Rosaria ha scritto:Per quanto riguarda i cosmetici,il NATURASì di Napoli non ha tantissimi prodotti .Quelli presenti hanno prezzi esorbitanti :oo:

Ho preso i burrocacao Lavera ed alcune saponette a buon prezzo.
Infatti, io ce l'ho praticamente sotto casa ma evito di andarci, non voglio farmi male :D:
Put me second and I will put you last
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

@ Selphie
Scusami ma non avevo visto la tua domanda!

Allora... e' dura da rispondere, perche' io coi mezzi pubblici di Salerno e zone limitrofe non sono piu' praticissima perche' son troppi anni che non ci abito piu', e quando scendo dai miei uso quasi sempre l'auto, cosa che ho fatto pure per andarci quel giorno.

Credo che sia raggiungibile con i mezzi perche' sta nella strada del comune di Bellizzi che e' una perpendicolare della Strada Statale 18 (la famosa via delle Calabrie) e se la memoria non mi inganna, il percorso del pullman che da Salerno ci arriva (l'8?) prevede diverse fermate sulla "via principale" di Bellizzi (che dovrebbe chiamarsi via Roma, se non ricordo male)
Non sono in grado di aiutarti piu' di cosi' nel senso che li' col pullman non ci sono andata veramente *mai*, pero' penso che sia possibile, si'.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Grazie mille Misato! :cin: Proverò ad organizzare una spedizione! ;)
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Messaggio da Arielmoon »

Anche io sono di Napoli, e credetemi qui la situazione è un pò tragica. Pensate che io da quando sono passata alla cosmesi bio, sono costretta ad ordinare quasi sempre su internet, dovendo spesso pagare le spese di spedizione. Ho girato molte erboristerie e si trova solo Erbolario,Planter's
ed altre marche che di naturale hanno poco o niente. Va be......pazienza :evil:
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Messaggio da tisifone »

--------------------------------------------------------------------------------

Anche io sono di Napoli, e credetemi qui la situazione è un pò tragica. Pensate che io da quando sono passata alla cosmesi bio, sono costretta ad ordinare quasi sempre su internet, dovendo spesso pagare le spese di spedizione.
come vi capisco!! io non sono passata ancora completamente all'ecobio perchè nelle erboresterie in cui sono andata vendevono solo l'erbolario e sui siti italiani vedo certi prezzi :cry: !!i negozi di salerno sono troppo lontani per me ma cercherò di fare una capatina al naturasi di agnano,ci sono passata qualche volta con il pulman quindi ho capito dove sta!!ma napoli centro non c'è proprio niente ?comunque mi sa che per gli oli o i burri dovrò per forza fare un ordine da aromazone o da un altro sito del genere.piccolo ot se avete dei buoni siti da consigliarmi oppure le napoletane vogliono fare un cumulativo fatemelo sapre per favore :)
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Tisifone, se il problema sono i prezzi il Naturasì (che, attenzione, si trova in zona Furigrotta, non Agnano) non potrà aiutarti troppissimo...soprattutto sulla cosmetica è un pochino caro, ma ovviamente dipende da prodotto a prodotto!
Purtroppo è vero che a Napoli i punti vendita scarseggiano...comunque sia, frequentando il forum, nelle varie discussioni troverai spesso marche e siti consigliati per fare acquisti (già da ora puoi vedere la sezione "carrello della spesa"), e leggendo accumulerai un bel po' di informazioni ed esperienze che ti saranno utilissime! ;)
Per gli ordini cumulativi mi pare che ci sia una soglia minima di messaggi...quando ci avrai conosciute un po' meglio, potrai organizzarli tu stessa! ;)
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da tisifone »

grazie mille per il consiglio Selphie e scusa se non ti ho risposto prima !ho deciso di fare un ordine d aromazone con un'amica così prendiamo qualche prodotto base per iniziare visto che siamo super inesperte.però appena posso cercherò dia ndare lo stesso al natura si a fuorigrotta? mmmm vuoi vedere che il negozio che vedevo io dal pulman era un altro :P ? cercherò l'indirizzo preciso e poi ci farò un salto grazie ancora di tutto!!
estella80
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/12/2010, 11:34
Località: salerno

Re:

Messaggio da estella80 »

pixellina ha scritto:c'è un altro negozio che ha prodotti totalmente eco-bio, si chiama Madre Natura e si trova a Bellizzi (SA). questo è il sito, si può anche ordinare online :) http://www.madrenaturabio.com/
oggi ci sono andata
ha una vasta scelta anche se il negozio è piccolissimo
prodotti verdesativa, tea, bioearth, weleda, fitocose e tanti altri
c'era un cesto di prodotti in scadenza (quello che ho visto io scadeva a giugno) ed erano scontatissimi
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re:

Messaggio da Lumachina »

jonis ha scritto: a Salerno c'è Oliessenziali...hanno anche il sito online:
Grazie! E' a due passi da casa mia!!! :sun:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Misato-san »

Lumachina se lo trovassi aperto fammi sapere... perche' io ho provato ad andarci l'ultima volta che sono scesa (e' vicinissimo a quella che era casa di mia nonna, del tipo 10 metri prima XD) ma non c'e' neanche l'insegna ed era chiuso o_O
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Lumachina »

Ecco... mi sembrava di non aver notato mai nulla! Il sito però sembra ancora funzionante! Se non li trovo faccio una telefonata!
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
ninnifu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/11/2008, 22:23
Località: Napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da ninnifu »

Ciao ragazze, ieri hanno aperto un negozietto che vende anche prodotti eco-bio a Napoli, precisamente in via abate minichini (zona piazza Carlo III - Gianbattista Vico) si chiama Bellezza Naturale e tra i prodotti che hanno ci sono I Provenzali, Floralia, Lumen, Sapò, Bomb Cosmetics, Sante, Neve Cosmetics e Fitocose!!!!! :blob9: Io non ci sono ancora stata ma ci farò una puntatina al più presto! :)
Ci sono già delle promozioni in corso e in più hanno una pagina su facebook, questa

;)
visita il mio mercatino qui e qui
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da orchid »

ninnifu ha scritto: tra i prodotti che hanno ci sono I Provenzali, Floralia, Lumen, Sapò, Bomb Cosmetics, Sante, Neve Cosmetics e Fitocose!!!!
;)
Caspita addirittura!
Chissá che prezzi..
Put me second and I will put you last
ninnifu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/11/2008, 22:23
Località: Napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da ninnifu »

sulla loro pagina facebook ho trovato questo:
- Neve Cosmetics: i prezzi sono gli stessi rispetto a quelli riportati sul sito
- Sapò: i prezzi sono gli stessi rispetto a quelli riportati sul sito
- Sante: i prezzi sono più bassi rispetto a quelli riportati sul sito
- Fitocose: in linea di massima, sono gli stessi prezzi rispetto a quelli riportati sul sito (al massimo sono maggiorati di pochissimo), per alcuni prodotti purtroppo ho notato una differenza anche di 1 o 2 € (per fortuna per pochi prodotti), purtroppo non ho potuto avvisarvi prima perchè è una cosa che ho notato oggi comparando i prezzi del negozio con quelli che ci sono sul sito!

;)
visita il mio mercatino qui e qui
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Lumachina »

@Misato-San il negozio c'è!
Ci sono passata ieri davanti con aria indifferente... non ha insegna, è piccolino ma c'è! :)
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Misato-san »

allora esiste... si vede che l'ho sempre beccato chiuso!
che impressione ti ha fatto?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re:

Messaggio da Lumachina »

Misato-san ha scritto: A Salerno c'e' anche L'Orto Biologico in Via Settembrini, a Pastena...
Adesso c'è anche in via Torrione, vicino al locale dei panuozzi :eyes: , vicino al Grand Hotel :)

@Misato oliessenziali mi è sembrato un negozio per fissati del fitness... ma ho spiato poco perché mi vergognavo! :oops:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
piccante

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da piccante »

ma vero ?? non ci avevo ancora fatto caso !!
(ma quante cose che stanno costruendo/cambiando vicino al grand hotel)

ci devo passare sicuro!
pixellina ha scritto:c'è un altro negozio che ha prodotti totalmente eco-bio, si chiama Madre Natura e si trova a Bellizzi (SA). questo è il sito, si può anche ordinare online :) http://www.madrenaturabio.com/
io sono cliente di questo negozio da più di un annetto e l'ultima volta che ci sono stata (10 giorni fa) ho visto che oltre alle solite marche ora vende anche prodotti di dadalindo
che bello
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Misato-san »

di recente ha introdotto pure la Benecos, con mia somma gioia. Diventa sempre meglio quel negozio, e' un piacere andarci.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog