Officina de' Tornabuoni - Crema Rinascimento

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Officina de' Tornabuoni - Crema Rinascimento

Messaggio da tweety82 »

Immagine

Officina de' Tornabuoni - Crema Rinascimento

Indicazioni
La Crema Rinascimento è un trattamento “intensivo corpo” dedicato alle pelli mature per contrastare i segni dell’invecchiamento.
Questa Crema ultra ricca e da una texture incredibilmente affascinante e di veloce assorbimento riesce ad idratare ed a nutrire le pelli più secche . Crema Rinascimento è formulata con puri estratti di piante e olii vegetali ed arricchita con la Vitamina B5 assicurando un’efficacia totale sulla pelle. Dopo alcune applicazioni la pelle apparirà più luminosa, idratata e levigata. Crema Rinascimento combina inoltre l’azione anti-età ad un’azione progressiva anti rilassamento, rassodando le zone con rughe e rughette.

E’ indicata per pelli normali, secche e specialmente per quelle mature.
Applicazione consigliata: applicare liberamente sulla pelle pulita con lievi e continui massaggi circolari. Se ne consiglia l’uso specialmente dopo il bagno e la doccia.

Ingredienti Citrus Aurantium Dulcis Flower Water, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Persea Gratissima Oil, Pentylene Glycol, Tamarindus Indica Seed Extract, Prunus Arneniaca Kernel Oil, Simmondsia Chinesis Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Ethylhexyl Ethylhexanoate, Sclerotium Gum, Phenoxyethanol, Rice (Oryza Sativa ) Bran Oil, Cucurbita Lepo L. Oil, Glycerin, Calcium Pantothenate, Algae (Algae extract), Citrus Aurantium Dulcis Seed Extract (Sweet Orange) Seed Oil, Unsaponifiables, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Ascorbil Palmitate, Tocopherol Acetate, Tetrasodium EDTA, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Imidazolinidyl Urea, Parfum.

Costo
200 ml per 65 euro.

E' una crema molto corposa, che lascia la scia bianca e richiede un bel massaggio, ma lascia la pelle morbidissima per giorni...

E' il mio primo inci, spero di non aver sbagliato niente...Gli ingredienti non finivano più! Ho messo la foto home-made, non è un gran che mi spiace...
Aggiungo che questa crema non si trova nei negozi, si può acquistare sul sito o presso l'Erboristeria Inglese di via De' Tornabuoni a Firenze.
Ultima modifica di tweety82 il 06/03/2009, 16:53, modificato 4 volte in totale.
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Ho dato un'occhiata al sito e le confezioni e i nomi di questi prodotti sono troppo affascinanti...i prezzi però sono proprio tarati sulle possibilità della ricca comunità britannica/americana di firenze (che per questi prodotti che fanno tanto toscana rinascimentale ci vanno matti...)... :(
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:oo: :oo: :oo: Scusami ho letto bene: € 65 per 200 ml..e che ha sta crema di così particolare????
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

In effetti sono un po' cari, ma non si chiama Erboristeria inglese perchè è per gli inglesi, ma perchè fu fondata da un inglese nel lontano '800. Credo proprio fosse il Dott.Roberts (quello che poi ha fondato la Manetti & Roberts), correggetemi se sbaglio....Ora l'Erboristeria è stata acquistata da un'altra azienda, vende molti prodotti ma per la maggior parte solo prodotti di questa linea. Lo dico solo per correttezza informativa!
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Bimba80 ha scritto::oo: :oo: :oo: Scusami ho letto bene: € 65 per 200 ml..e che ha sta crema di così particolare????
Sì sì hai letto bene...Ho postato l'inci apposta per chiedere lumi...Posso dire che la crema è di un bel giallino carico, è spettacolare, e ha un barattolone di vetro...Ma temo non giustifichi comunque il prezzo...Esperti a me! :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' una crema corpo carina ma non eccezionale, con una buona miscela di olii emollienti di qualità ed effettivamente anche uno zic di vitamina B (Calcium Phantotenate); se si nota un effetto "rassodante" molto probabilmente è dovuto all'effetto tensore delle proteine idrolizzate e dello sclerotium gum, effetto naturalmente transitorio.
Bruttino il sistema conservante con il cessore di formaldeide, critico anche la presenza di tetrasodium EDTA.
A mio parere il prezzo del prodotto è davvero troppo elevato.
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Grazie Laura! Mi è stata regalata tempo fa, ancora non ero espertissima di inci, ora non l'avrei presa. Però è buona...Ma costa davvero troppo!
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

tweety82 ha scritto:In effetti sono un po' cari, ma non si chiama Erboristeria inglese perchè è per gli inglesi, ma perchè fu fondata da un inglese nel lontano '800.
Hehe lo so,lo so...però a Firenze, così come a Venezia, risiede tutt'ora una nutrita comunità anglosassone (tradizione iniziata appunto a fine '800)..hanno anche le loro chiese, le loro università...e in genere se la passano bene economicamente e impazziscono per tutto quello che fa "Italia del rinascimento".. per questo li vedo bene come potenziale target di questi prodotti ;)
Ultima modifica di easyboy82 il 20/03/2009, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Allora di spendere 65 euro per una crema che ne vale 12 se lo meritano proprio :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

sono sicura che quel *de'* fa tutta la differenza :D: