spray alla cheratina

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
ellebi63
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 18/07/2009, 14:38

Re: spray alla cheratina

Messaggio da ellebi63 »

anch'io riporto risultati analoghi:
cheratina vernile 16g
acqua demineralizzata 84 g

dato che la cheratina di vernile è al 25%, la mia è una soluzione al 4% di cheratina: da quanto letto un questo topic dovrebbe renderli durissimi e invece acquistano solo un po' più di corpo mantenedosi comunque morbidi. l'ho già rifatta varie volte, tra l'altro acquistando la cheratina sempre da vernile per 2 volte di seguito, con risultati sempre analoghi.
forse dipende dal tipo di capello? i miei sono lunghi, fini e parecchio decolorati.
ElleBi
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: spray alla cheratina

Messaggio da bibiamira »

i miei pure sono lunghi e molto molto fini, in genere uso il fluido ricostruttore cheratina r3 e funziona benissimo ma ora sono incinta e non posso usarlo... Forse dipende dal tipo di cheratina? a me li ha fatti morbidissimi come non li ho mau avuti! Tu hai provato ad aumentare la dose?
Avatar utente
ellebi63
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 18/07/2009, 14:38

Re: spray alla cheratina

Messaggio da ellebi63 »

no, mi sono fermata al 4% che è già oltre le percentuali più alte che ho visto usare da altri. tutto sommato mi va bene così, ma mi ha stupita l'effetto così ridotto sulla durezza del capello rispetto a quanto mi aspettavo sulla base delle esperienze altrui.
ElleBi
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: spray alla cheratina

Messaggio da bibiamira »

nessuno ti ha detto cosa potrebbe essere?
Avatar utente
ellebi63
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 18/07/2009, 14:38

Re: spray alla cheratina

Messaggio da ellebi63 »

non ho indagato, ne ho parlato solo qui ...
ElleBi
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: spray alla cheratina

Messaggio da bibiamira »

mmm io appena la finisco provo una cheratina non di vernile.. ma non penso che la finirò subito! :-) poi magari ti scrivo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: spray alla cheratina

Messaggio da Lola »

Ma scusate quante volte lo avete usato questo prodotto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: spray alla cheratina

Messaggio da bibiamira »

Se intendi la cheratina r3 da 3 anni (non di continuo) invece questo spray una volta sola che se non sbaglio comunque non si accumula con più applicazioni perche dicono che una volta lavati tornano come prima... pensi che ci possa volere piu tempo per vedere gli effetti?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: spray alla cheratina

Messaggio da Lola »

Ma non è niente vero. La cheratina si accumula per bene, strato su strato, e non va via che dopo tanto tempo. Mi pareva che foste alla prima prova... questo spray non si giudica alla prima volta.

Perchè io VI VEDO.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: spray alla cheratina

Messaggio da bibiamira »

Ma infatti io sapevo la stessa cosa e quando facevo la ricostruzione a casa ne facevo 2 ravvicinate perche si accumulava.. sono contenta!! :-D
Avatar utente
ellebi63
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 18/07/2009, 14:38

Re: spray alla cheratina

Messaggio da ellebi63 »

io finora ho fatto 3 volte uno spruzzino da 100ml di soluzione di cheratina al 4%. l'ho usato su capelli asciutti e lavati con solo sciampo, per favorire il contatto tra superficie del capello e cheratina. ogni volta faccio un trattamento intensivo spruzzando diverse volte al giorno tutta la chioma, lo spruzzino si svuota in 3-4 giorni.

i capelli diventano più corposi ma restano comunque morbidi, dalle esperienze lette in rete mi sarei aspettata un effetto molto più marcato. come già scritto, immagino che dipenda dal mio tipo di capello sottile e decolorato, la cheratina probabilmente stratifica e ripara un po' di zone rovinate ma non può costruire la fibra capillare che manca, quindi il capello rimane comunque poco sostenuto. per quanto mi riguarda è comunque un trattamento che mi piace e che ripeto periodicamente.
ElleBi
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: spray alla cheratina

Messaggio da bibiamira »

io pure ho i capelli molto molto sottili e colorati da quasi 10 anni di nero... però la cheratina mi ha sempre fatto un lavoro eccellente, vero pure che la cheratina andava su uno shampo che apriva bene le squame, forse sta li la differenza! un' altra cosa che mi ha fatto pensare è che io ora mi tingo con l' indigo e forse anche quello ostacola.. io comunque sono alla prima applicazione quindi è tutto da vedere! :-D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: spray alla cheratina

Messaggio da Lola »

Beh ma se non vi basta ne mettete di più, non vedo che problema ci sia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: spray alla cheratina

Messaggio da bibiamira »

sulla scheda tecnica di vernile era consigliato 1-2%, quindi ce ne possiamo sbattere? :-D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: spray alla cheratina

Messaggio da Lola »

ma certo, non fa mica male. Raddoppia e vedi se ti basta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: spray alla cheratina

Messaggio da bibiamira »

ok.. grazie..
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: spray alla cheratina

Messaggio da bibiamira »

Ho provato a rifarlo raddoppiando la dose: 44gr acqua, 6gr cheratina liquida vernile 25%.. non ho messo ne conservanti ne nient'altro proprio per vedere se funzionava... Lavato i capelli come sempre, tamponato bene con l'asciugamano, asciugati come sempre.. Risultato: l'esatto contrario di quello degli altri: capelli flosci, impalpabili, sembrano più sottili di prima, svolazzanti, morbidi, non tengono minimamente la piega, neanche la piastra... :-( è la terza volta che uso la soluzione di cheratina... Ho pensato che forse la cheratina non si attacca al mio capello a causa dell'indigofera tinctoria... non so che altro pensare... se uso una banalissima spuma volumizzante mi vengono molto meglio...
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: spray alla cheratina

Messaggio da bibiamira »

Comunque oggi ho fatto la prova su una bella matassa di extension a clip di capelli veri.. Ho bagnato i capelli, tamponati, spruzzato la soluzione di cheratina, pettinato per distribuire e ho diviso i capelli a metà una parte l'ho asciugata solo phon, l'altra phon e spazzola... quella solo phon si è indurita un pochino ma è rimasta a ciocchette lucide come se ci fosse il gel, ma appena l'ho pettinata è diventata morbidissima esattamente come i miei capelli, l'altra parte è venuta esattamente come i miei capelli da subito.. Appena finito di asciugare mi sono sentita le mani come se fossero unte! Allora mi domando se non sia un difetto del prodotto di vernile.. che mi dite?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: spray alla cheratina

Messaggio da Lola »

oddio non lo so... io avevo notato palpabile indurimento usando uno shampoo in cui al posto del proquat silk avevo messo proquat keratin, tanto che ho dovuto tornare al proquat silk. hai altre proteine in casa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: spray alla cheratina

Messaggio da bibiamira »

Ho le proteine del grano e le proteine della seta di vernile... provo con quelle? oppure provo ad aggiungere la cheratina alla shampo? comunque è fantastico che appena metto la cheratina si ammorbidiscono di colpo i capelli come se avessi messo un balsamo.. mio marito lo dice che sono tutta strana!!!