Iseree - Gel Idratante Intensivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Iseree - Gel Idratante Intensivo

Messaggio da ari »

Immagine

Iseree - Gel Idratante Intensivo

Inci: Acqua, glycerin, alcohol, octocrylene, dicaprylyl ether, oleyl erucate, tocopheryl acetate, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer,
phenoxyethanol, saccharide isomerate, panthenol, butylmethoxydibenzoylmethane, parfum, retinyl palmitate, methylparaben, lactose, allantoin, microcrystalline cellulose, ethylparaben
butylparaben, caffeine, panicum miliaceum extract, propylparaben, biosaccharide gum-1, sodium lactate, chlorella vulgaris/lupinus albus protein ferment, tannic acid, coleus forskohli extract, potassium sorbate
isobutylparaben, C.I. 77007


Sono andata al lidl per prendere il detergente viso di questa marca che era già stato recensito e ho trovato questa crema, non sembra malissimo!
Ma la cosa ancora più bella è il prezzo: 2,49 euro!
Ho preso questa più il detergente, totale spesa: 4,28 euro! evvvai.......
ci sono anche altre creme della stessa marca (linea al q10) ma gli ingredienti mi sembravano bruttini...
Ultima modifica di ari il 02/02/2007, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per il costo che ha senz'altro ne vale la pena. Non è niente di eccezionale e non è strapiena di funzionali, ma ha i soliti idratanti, le vitamine, i filtri solari, ed è abbastanza leggera. Buon acquisto.
Ultima modifica di Lola il 19/06/2007, 10:33, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

ritiro su il post perchè volevo aggiornarvi! (se interessa :oops: )

allora, io la promuovo! ero un po' scettica per via dell'alcool ma devo dire che mi ci trovo bene!

ha una consistenza morbidissima, non puzza di alcool come le solite weleda e tedesche varie, si spalma bene e si asciuga abbastanza velocemente ma la pelle resta idratata, non tira e soprattutto non è unta; il profumo è molto leggero e "fresco". La sto usando da un po' (al mattino) e contrariamente ad altre creme che alla fine mi fanno venire un po' di bollicine sottopelle questa sembra non "intasare" ...

secondo me va bene per chi come me ha la pelle mista o grassa, perchè magari per la pelle secca è un po' poco.

spero di essere stata utile!

:D
Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

Messaggio da Makeda »

:? :? :?
chiedo solo per prendere coscienza di essere "de coccio" :)

questa crema ha la glicerina al secondo posto, ma non si era detto che in quella posizione la percentuale di glicerina può essere superiore o uguale al 5% quindi non ha funzioni idratanti?
oppure la prensenza di glicerina è "temperata" da altre cose e quindi il gel ha [no linguaggio sms] funzioni idratanti?

Solo per curiosità.
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Son de coccio anch'io :D e sto tentando di prendere coscienza ma non è facile :mah:
questa crema ha la glicerina al secondo posto, ma non si era detto che in quella posizione la percentuale di glicerina può essere superiore o uguale al 5% quindi non ha funzioni idratanti?
oppure la prensenza di glicerina è "temperata" da altre cose e quindi il gel ha [no linguaggio sms] funzioni idratanti?
Forse dall'alcohol al terzo posto? Non so aspettiamo gli esperti
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La glcerina al secondo posto può significare due cose: o è alla percentuale giusta, si spalma benissimo ed è setosa, allora è leggera, poco unta e tutti i funzionali stanno, come è giusto, sotto, oppure ne hanno messa troppa e hanno fatto un pastone, ma della cosa ci si accorge tranquillamente usandola. Propendo, quando vedo formule così, sempre per la prima ipotesi, crema leggerissima poco unta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Promossa ance dalla mia pelle delicatissima: è circa un mese che la sto usando e devo ammettere che lascia la pelle idratata e non unta (considerate che ho la pelle mista e delicata) 8)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
luna

la mia prova

Messaggio da luna »

anche a me ha arrossato la pelle, e brucia soprattutto dopo che la spalmo dopo aver usato la schiuma detergente (che secca tantissimo la pelle). Oltrettutto mi lascia la pelle unta e con i pori più dilatati... peccato, pensavo di aver trovato una buona crema ad un prezzo straordinario...
babsi
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/06/2007, 11:03
Località: Roma

Re: Iseree - Gel Idratante Intensivo

Messaggio da babsi »

Lola, al di là del "buon prodotto" si può sapere se è bio come la schiuma detergente oppure non lo è?
'azie-'azie
Lord Henry Wotton?
Piacere.. Dorian
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è bio, sia per la presenza di filtri solari chimici che dell'emulsionante. Se ci trovi il secondo link facciamo un topic unico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

io l'ho provata e mi è venuta tutta la faccia rossa, non capisco per quale motivo :?:

si spalmava bene e sembrava abbastanza idratante, unica pecca secondo me il profumo, troppo intenso (oltre al rossore, ovviamente)
morgana

Messaggio da morgana »

sarà per via dell'alcool credo.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

witch, se ricordo bene non avevi detto che molte cose ti fanno questo effetto e che dovevi fare i test allergici?

Prova a guardare negli inci dei prodotti che ti danno fastidio se c'è qualche identica componente, magari è quello che ti procura queste reazioni
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

lo so, peonia, lo so..devo decidermi a trovare il tempo :roll:

ho pensato anch'io all'alcool ,ma altre creme che ne contengono non mi anno fatto lo stesso effett (anche se di solito cerco di evitarlo)..

mi devo proprio metter lì a fare una tabellina comparativa degli ingredienti :?
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Mi sa che ti conviene :)

Per testare le cose che già hai ma che non hai ancora provato potresti spalmartene un po' nell'incavo del braccio, all'interno del gomito per intenderci. Se qualcosa ti fa allergia in teoria dovrebbe farti arrossare etc
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

quello dipende, alcune zone del corpo non mi sono reattive come altre (es. se testo sotto le ascelle difficilmente qualcosa andrà bene, a meno che non sia totalmente priva di alcool e profumo di ogni sorta)

cercherò di fare questo lavoro certosino, ma che balline...qualcuna fa a ascmabio di pelle? :D:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Io proprio no :D:

Vai a fare i test, allora, è meglio ;)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

..io

Messaggio da stellettasimpatica »

l'ho comprata l'altro giorno ed ora la uso da due giorni, ha un odore piacevolissimo e poi è proprio carina di quel color crema con dentro sferette probabilmente idratanti.. Solo che io ho la pelle mista balorda direi più asfittica e pure usandone un zic mi fa effetto fil e dopo un pò mi sento unta..:( che tristezza pensavo che con 2, 49 avessi trovato una crema che potessi usare fino a quando sarei diventata ricca:) e invece mi sa di no, ma non posso correggerla in nessun modo facendo un intervento spignattante? che so magari aggiungendo un pò di dry flo? che dite?
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

Se dico una stupidaggine da totale inesperta mi auto :bam: in anticipo...ma magari la puoi "alleggerire" mischiandola di volta in volta o [no linguaggio sms] poco alla volta con un po' di gel d'aloe...così non dovrebbe essere più così pesante da crearti l'unto...almeno credo... :D :oops: :oops:
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

...

Messaggio da stellettasimpatica »

grazie!effettivamente potrebbe essere una bella idea anche se al momneto non ho gel di aloe. Non appena ne avrò faccio la prova, sperando che l'aloe non aumenti l'effetto fil che la crema già mi dà.grazie ancora!