Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bottega Verde - Uvage Crema viso ricompattante e antirughe
 Messaggio Inviato: 04/10/2006, 15:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Bottega Verde - Uvage Crema viso ricompattante e antirughe

Inci:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Glyceryl stearate, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Cocoglycerides, Propilene glicol, Rapeseed sterols, Potassium palmitoyl hydrolyzed sweet almond protein, Polyglycerin-10, Buxus chinensis, Diisopropyl sebacate, Neopentyl glicol diethylhexanoate, dimethicone, hydrogenated grapeseed oil, Glycerophosphocholine, Soybean glycerides, Glucose, Fructose, Butyrospermum partii unsaponifiables, Vitis vinifera, Phenoxyethanol, Ethylhexyl methoxycinnamate, Tocopheryl acetate, Dmdm hydanyoin, Parfum, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, Cetyl hydroxyethylcellulose, Acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Methylparaben, Disodium edta, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Lecithin, Ethylparaben, Buthylparaben, Sodium hydroxide, Propylparaben, Isobutylparaben, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Ascorbyl palpitate, Limonane, Linalool, Citric acid, Citronellol

...ma ha senso un inci così lungo?? Una crema con tutti questi ingredienti cosa ha in più rispetto a pochi ingredienti ma ottimi? Lola vorrei una risposta da te...
Questa crema in particolare ha qualcosa di antirughe e ricompattante o di compatto ci sono solo le corna di chi la produce??? ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/10/2006, 16:01 
Non connesso
utente
utente

io non so niente della crema purtroppo....
ma che forte sta bambolina che balla! ma dove le prendete? ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/10/2006, 16:01 
Non connesso
moderatrice globale
moderatrice globale

ma brava daana.è la crema che sto usando in questo periodo e mi piace parecchio.
Bacio.
:lol:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: INCI Crema viso ricompattante Uvage BV (lunghissimo!)
 Messaggio Inviato: 04/10/2006, 16:26 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Daana ha scritto:
...ma ha senso un inci così lungo?? Una crema con tutti questi ingredienti cosa ha in più rispetto a pochi ingredienti ma ottimi? Lola vorrei una risposta da te...
Questa crema in particolare ha qualcosa di antirughe e ricompattante o di compatto ci sono solo le corna di chi la produce??? ;)

Antirughe e ricompattante direi di sì, ho visto tante cose carine. Il tutto navigante nel sintetico più sintetico... leggera, vagamente siliconica, si spalma benissimo e ha pure una certa attività. Chi la usa non fa male... ma se mi sente Barbara! Penso che se vede questo inci le prende un colpo!!! ;)

L'inci in parte è lungo per colpa dei vari acrilati, addensanti, eccetra; in parte per la quantiytà di attivi; l'ultima parte è data dagli allergeni contenuti nel parfum, non sono veri ingredeinti ma la legge, per salvare la pellaccia degli allergici, impone di scriverli.

Una crema con pochi ingredeinti (e vuota) ne ha uan decina; se ci mettiamo tanti attivi arriviamo sulla ventina; aggiungici sei-dieci allergeni, arriviamo a trenta come ridere. :!:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/10/2006, 16:44 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie Lola! Meglio così visto che la sto usando per la notte e in effetti mi trovo bene! :v:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/10/2006, 17:01 
Non connesso
moderatrice globale
moderatrice globale

daana se ti interessa sapere qualcosa ho già provato tutta la linea: il lattetonico è delicato e non secca la pelle,il siero notturno è ottimo come base e il contorno occhi è mooooolto denso (come piace a me) ma non mi piace la confezione a penna col pennellino in fondo,la trovo scomoda.

:pap:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/10/2006, 17:13 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Come no! Grazie per le info! Io invece ho preso la maschera scrub e non è male...delicata con un profumino buono, si fa lo scrub e poi si tiene 10 minuti sul viso (non so a far cosa ma io la tengo lo stesso :oops: ) ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/10/2006, 17:19 
Non connesso
moderatrice globale
moderatrice globale

ecco,cosa mi mancava alla'appello!!!
quella non l'ho presa perchè sto cercando di smaltire lo scrub viso della linea alla rosa mosqueta e quello al pomplemo rosa!

:v:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: INCI Crema viso ricompattante Uvage BV (lunghissimo!)
 Messaggio Inviato: 05/10/2006, 16:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Daana ha scritto:
La dicitura è Uvage crema viso ricompattante e antirughe:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Glyceryl stearate, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Cocoglycerides, Propilene glicol, Rapeseed sterols, Potassium palmitoyl hydrolyzed sweet almond protein, Polyglycerin-10, Buxus chinensis, Diisopropyl sebacate, Neopentyl glicol diethylhexanoate, dimethicone, hydrogenated grapeseed oil, Glycerophosphocholine, Soybean glycerides, Glucose, Fructose, Butyrospermum partii unsaponifiables, Vitis vinifera, Phenoxyethanol, Ethylhexyl methoxycinnamate, Tocopheryl acetate, Dmdm hydanyoin, Parfum, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, Cetyl hydroxyethylcellulose, Acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Methylparaben, Disodium edta, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Lecithin, Ethylparaben, Buthylparaben, Sodium hydroxide, Propylparaben, Isobutylparaben, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Ascorbyl palpitate, Limonane, Linalool, Citric acid, Citronellol

Cos' è questo , il Biodizionario???????????
Cavolo , ha battuto persino la crema piedi della Just con i suoi 44 ingredienti ( li ho contati questi ne ha 48 se non erro ) .. Mannaggia...pensavo di aver trovato io il primato x l' inci + lungo :evil: :(

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/10/2006, 16:53 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola ha scritto:
Chi la usa non fa male... ma se mi sente Barbara! Penso che se vede questo inci le prende un colpo!!! ;)

in effetti non mi sento molto bene... :gasp:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/10/2006, 11:13 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

No dai Lola ... cos'è la giornata buonista .. il fioretto quotidiano?

Ti salvo:

Rapeseed sterols
Potassium palmitoyl hydrolyzed sweet almond protein
Buxus chinensis
Glycerophosphocholine (se funza davvero .. mah)
Soybean glycerides
Glucose
Fructose
Butyrospermum partii unsaponifiables

e dulcis in fundus prima del Phenoxyethanol allegria !!! : Vitis vinifera .. che può essere qualsiasi cosa , magari chi faceva la crema si stava bevendo una mezzetta di tavernello e ne è caduto un po' dentro :twisted:

Urfida senza appello.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/10/2006, 14:18 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Anto io avrò la giornata buonista, ma tu devi aver mangiato un limone a colazione, oggi mi bocci tutti i cosmetici!!!! :D :D :D

E povere ragazze, cosa devono comprare? :D
Non è malaccio, dai, ho visto di molto peggio... e l'insaponificabile di karitè mi fa poesia. :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/11/2006, 12:07 
Non connesso
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Dite che a 5,90 euro ne vale la pena?

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/11/2006, 12:09 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

direi di sì. :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/11/2006, 12:14 
Non connesso
moderatrice globale
moderatrice globale

confermo,alla mia pelle questa crema piace-
:cin:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/09/2007, 10:55 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

è la crema che sto usando io.
Devo dire che mi trovo bene (ma ho una pelle molto normale). Ho solo un dubbio riguardo i filtri UVA:
ci sono veramente (di INCI sono ancora una superprincipiante) o hanno solo giocato col nome, estratto di uva e filtri UVA?

un'altra cosa su cui dovrebbero lavorare è la confezione.
Diversamente dalla creme "economiche" di BV, questa è contenuta in un barattolino di vetro.
Però però però...le scritte varie non sono stampate direttamente sulla confezione, ma su una pellicolina di (credo) plastica, che a forza di apri e chiudi si spacca, va in pezzettini, si stacca e si sparge ovunque (se non state attente li ritrovate anche dentro alla crema).

E' un dettaglio che potrebbero migliorare.

Ciao
Vale

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/10/2007, 13:43 

a me l'hanno mandata in omaggio....
non sapevo se darla via o meno..
io ho la pelle grassa, con pori dilatati e punti neri... non so se questa potrebnbe ingrassarmela ancora di più :?

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/01/2009, 22:11 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

con questa crema mi sono trovata molto bene però la applico solo sul contorno occhi che è più secco perchè la mia pelle è grassa e me la renderebbe untissima. Invece sul contorno occhi mi distende visivamente le rughette d'espressione.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/02/2010, 3:48 
Non connesso
novellino
novellino

Io mi sono trovata molto bene!
Ho usato 6-7 confezioni!!!
Ora sono passata all' aloe + jojoba ma la voglio riprendere.
Ho la pelle mista e ne ho sempre usata pochissimo su viso e collo.
Ottima anche come base trucco.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/03/2010, 12:17 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Anche mia mamma si trova bene con questa crema..
ogni volta che faccio un ordine da fitocose le prendo sempre una cremina antirughe o un campioncino ma dice di non trovarsi bene e preferisce BV.. :roll: non riesco a converirla all'ecobio.. [smilie=icon_sad.gif]

Però ieri sera non ho resistito e l'ho provata anch'io questa crema.. ha una consistenza strana ma si spalma bene.. lascia la pelle liscia liscia.. e ha un profumino così buono.. ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso