Clinians - Azione vitamina C+E Gel schiumoso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Clinians - Azione vitamina C+E Gel schiumoso

Messaggio da Fede* »

Immagine

Clinians - Azione vitamina C+E Gel schiumoso

Trattamento detergente con vitamina C fresca

Dalla confezione:

E' un prodotto di pulizia rapido, fresco ed efficacissimo: unisce principi detergenti delicati all'azione combinata della vitamina C ed E per purificare il viso donando alla pelle vitalità, energia e grande luminosità.

Inci: Aqua (water), decyl glucoside, glycerin, disodium laureth sulfosuccinate, sodium lauryl sulfoacetate, peg-150 distearate, citrus aurantium dulcis extract [citrus aurantium dulcis (orange) fruit extrac], tocopheryl acetate, polyquaternium-10, peg-120 methyl glucose dioleate, ppg-20 methyl glucose ether, magnesium chloride, magnesium nitrate, disodium edta, parfum (fragrance), imidazolidinyl urea, methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone, CI 16035 (red 40), CI 15985 (yellow 6).

Prezzo:

Se non ricordo male circa 2 o 3 euro x 150 ml (PAO 12 mesi), nei supermercati Conad.

Opinioni personali:
Mamma mia che fatica scrivere quest'inci ... va beh!
Dunque, il prodotto in questione non è malaccio, è sicuramente molto delicato (con tutti quei peg, fortuna che è a risciaquo - e credo anche che i tensioattivi siano delicati), ha una bella consistenza gelatinosa-arancione chiaro e fa una schiumetta morbida morbida, l'odore è gradevole.
Ho notato che lascia sul viso una specie di patina morbida, con una ricerca sul forum e con un chiarimento di Lola sono riuscita a capire che è dovuto al polyquaternium-10, da quel che ho capito è una specie di condizionante. :mah:
Poi... rimuove molto bene il trucco (del viso, non degli occhi), e se non sbaglio ha anche della vitamina E dentro (a proposito, la vitamina C fresca si suppone che sia dentro quel succo di arancia o se la sono immaginata?), anche se non ho ben capito a cosa servono nei prodotti a risciacquo.

Altro non so, illuminatemi voi! :cin:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Complimenti Fede per la tua analisi del prodotto, si focalizza sugli aspetti salienti ed è aderente.
In effetti il mix di tensioattivi e PEG riesce a fornire una detergenza delicata, il polyquaternium è il condizionante (sta pure nei balsami per capelli) che procura quella sensazione di patina morbida a fine risciacquo.
Vitamina C da succo d'arancia e vitamina E stanno lì del tutto inutilmente giusto per poterlo scrivere in etichetta e fornire la suggestione di un valore aggiunto, che in un prodotto a risciacquo è fuffa.
Il prodotto a mio parere è sicuramente usabile senza rischi di danno per la pelle, è proprio tanto brutto per l'ambiente per gli ingredienti quasi tutti inquinanti; molto brutto il sistema conservante con cessore di formaldeide e allergizzanti, ma al solito in un prodotto a risciacquo il contatto e quindi i relativi rischi sono minimizzati.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Scusa Laura ma per struccare gli occhi non va bene??? Quindi per il viso da come dici si può usare!!! :) :)
Grazie!!!
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ok, sono orgogliosa di me, si vede? :D:
Grazie 1000000, Laura!

Bimba 80: il mascara non lo leva nemmeno a pagarlo!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Lo proverò!!! :)
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Io lo uso sia per lavarmi il viso al mattino sia sul viso umido per struccarlo (e funzione perchè il mio fondotinta è una di quelli a lunga tenuta super-resistenti e lo leva alla grande).
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ho un pessimo ricordo anche di questo prodotto... Io però ho problemi con un tot di conservanti (e quelli che me ne danno sono più o meno tutti concentrati in questo prodotto a quanto vedo :? )
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Davvero?

Io invece mi ci sto trovando molto bene!
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Provai anche questo (prima di mettere una croce sopra all'intera linea Clinians) ma non mi ci trovavo per nulla bene, la mia pelle non lo gradiva.

Senza contare che non sopportavo l'odore :roll:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Piccolo dubbio: possibile che sia questo prodotto il responsabile delle numerose imperfezioni che mi sono venute di recente?
Potrebbe essere colpa di quel condizionante?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:oo: veramente??? Ti sta causando imperfezioni???? :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fede* ha scritto:.. possibile che sia questo prodotto il responsabile delle numerose imperfezioni che mi sono venute di recente?
Potrebbe essere colpa di quel condizionante?
Potrebbe, nel senso che forse non consente al prodotto di essere sufficientemente lavante e la pelle rimane "sporca".
Riciclalo come bagnodoccia.
Ultima modifica di Laura il 09/03/2009, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Grazie Laura, sei sempre disponibilissima! :)
Bimba non so dirti con precisione se sia questo il responsabile, ma a questo punto credo proprio di sì... ora lo sospendo e poi vi dico se il problema persiste o no.
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

usavo questo prodotto mesi fa e mi ha seccato terribilmente la pelle ma non solo, mi si sono presentati 200 brufoli mai avuti in vita mia :evil:
per accertarmi del fatto che fosse colpa sua un mese fa l ho ritestato e in una settimana mi ha seccato la zona degli zigomi e della fronte e mi ha fatto diventare il naso un campo minato di punti neri!!!!
odio questo detergente, ora lo uso per lavarmi i piedi dato che adoro il suo profumo agrumato , ma lo boccio per il viso, mi rovina!
alex ...
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Vi aggiorno: la mia è proprio una situazione ormonale, non ha niente a che vedere nè con questo gel nè con altri prodotti che potevo ritenere responsabile... ahimè, me la devo tenere. :evil:
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

E' un prodotto ottimo. Non mi secca nè mi irrita la pelle che di per sè è sensibile,strucca bene anche ombretto e matita waterproof e il mascara senza bruciare gli occhi.Rimane qualche resto di mascara dopo il risciaquo ma si rifinisce facilmente con il latte detergente.La pelle rimane morbida e con meno punti neri rispetto al solo latte detergente.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Clinians - Azione vitamina C+E Gel schiumoso

Messaggio da foketta »

Lo sto utilizzando da un mesetto e mi ci trovo bene,lo trovo delicato e strucca bene il viso,quando passo il dischetto col tonico rimane pulito......il prezzo é buono e per lavare il viso ne serve una goccina
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita