Derbe Regenè - Olioderbe professionale alla centella

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Derbe Regenè - Olioderbe professionale alla centella

Messaggio da Kuppi »

Immagine


Derbe Regenè - Olioderbe professionale alla centella


Olio detergente eudermico per cute sensibile e capelli sfibrati, trattati e permanentati


Descrizione

L'olioderbe è un vero e proprio olio che deterge la cute in modo eudermico e naturale, mantenendo l'integrità strutturale dei capelli e l'equilibrio idrolipidico della cute. Non fa schiuma, lava perfettamente perchè messo a contatto diretto con l'untuosità e lo sporco della cute e dei capelli, li solubilizza e li trascina con sè con la semplice acqua di risciacquo finale. Arricchito con centella e grazie agli olii essenziali in esso contenuti possiede proprietà indicate per ristrutturare efficacemente capelli sfibrati, trattati e permanentati.


Contenuto: 200 ml


Inci

Ricinus Communis, PEG-8 °, PEG 8 castor oil °, Polysorbate 80 °, Profumo, Centella Asiatica °°, Menthol °°, Camphor °°, Thymus Vulgaris °°, CI 75810 °


Che non sia questo concentrato di naturalità penso sia evidente...però volevo sapere lo stesso cosa ne pensavate. Me ne ha dato un paio di campioncini una parrucchiera da cui sono stata ultimamente...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Che dire... è un olio-shampoo...
A me personalmente non piacciono ( come categoria ), ma è un parere personale.
Sicuramente è delicato sulla cute.. Sarebbe bello sapere anche se lava.. recensioni sull' uso ?
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Io avevo comprato un balsamo Derbe alla centella ma aveva un odore, per me, improponibile!La mia testa sembrava una coscia post fanghi e al momento del risciacquo mi bruciavano pure gli occhi! :roll:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

sono curiosa anch'io di leggere delle recensioni d' uso! :)
che strano con un olio al primo posto!!
Avatar utente
Roberta30
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:30
Località: Avellino - Campania

Messaggio da Roberta30 »

Ciao,
non so se posso inserire questo mio commento qui....spero di non andare in O.T.

Io sto utilizzando da 10 giorni circa, sotto consiglio di una collega di lavoro, l'Olioderbe Untuosità Ortica della Derbe (Linea VITANOVA).
Premetto che ho i capelli grassi e fini con un cuoio capelluto che si unge dopo un giorno dal normale shampo.
Inizialmente ero un pò scettica all'idea di lavare i capelli soltanto con un olio. Poi ho deciso di comprarlo e di provarlo (tanto oramai li sto provando tutti i prodotti per i capelli grassi....quindi uno in più non mi cambiava!)
Dal mio punto di vista non è male....in effetti è vero...funziona, cioè, sgrassa il cuoio capelluto e frena il processo di ingrassamento La cosa che non mi è piaciuta è che mi ha lasciato un pò la lunghezza del capello secco; forse un pò di balsamo avrei dovuto metterlo....non so!
Immagine
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Anch'io ho usato l'olio-shampoo della Derbe per i capelli grassi e all'inizio funzionava da Dio, anche se dopo un paio di utilizzi ho avuto come l'impressione che non riuscissi a sciacquarlo via bene :?
Avatar utente
Roberta30
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:30
Località: Avellino - Campania

Messaggio da Roberta30 »

Arabesque ha scritto:Anch'io ho usato l'olio-shampoo della Derbe per i capelli grassi e all'inizio funzionava da Dio, anche se dopo un paio di utilizzi ho avuto come l'impressione che non riuscissi a sciacquarlo via bene :?
Io li risciaquo bene e non rimane traccia di sporco o unto. Ho interrotto per un pò l'uso dell'olio-shampo perchè mi stava seccando troppo i capelli.
Magari lo utilizzerò in maniera intervallata con uno shampo.
Immagine
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Tiro su questo post per dire che questo è stato il primo shampoo bio della mia vita. "Bio".... fino ad un certo punto! Mi è stato consigliato dal mio (ormai ex :twisted: ) parrucchiere, prima di scoprire Lola.
E assieme a questo anche "Derbe Regenè - Olioderbe professionale all'ortica". Li ho usati tutti e due e devo dire che come primo approccio al bio è stato un disastro.
Ogni volta che li lavavo mi davano la sensazione che non lavassero. Io ho i capelli molto secchi, ma dopo averli lavati sembravano sporchi e grassi già dal dopo asciugatura. Un disastro. Oltretutto non avevo nessun effetto nè di eliminazione forfora (per quello all'ortica) nè di maggiore ristrutturazione del capello (per quello alla centella). La cosa brutta è che dopo quest'esperienza avevo accantonato il "bio" pensando erroneamente che la qualità fosse tutta così..... ma per fortuna poi ho scoperto voi :)
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Derbe Regenè - Olioderbe professionale alla centella

Messaggio da Francyne »

Io ho quello al timo (uno dei tentativi di combattere la dermatite e la conseguente forfora grassa prima di scoprire la farina di ceci). Non riesco proprio a finirlo!Lo uso ogni tanto ma non posso usarlo per due volte di fila,perché mi sembra che mi rimangano i capelli sporchi.Lo uso d'estate nei giorni in cui non vado al mare e mi voglio lavare i capelli per non sgrassare troppo la mia cute che per via della dermatite è un po' delicata.Già è un anno che ce l'ho e non sono arrivata nemmeno a metà.Prima o poi lo finirò e poi mai più!
Finché la musica solo per noi suonerà!
Florrie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 23/11/2009, 21:47

Re: Derbe Regenè - Olioderbe professionale alla centella

Messaggio da Florrie »

ho comprato questo "shampoo" oggi per lavare la cute dato che ho i dread e i prodotti schiumogeni non sono adatti, però quei peg non mi piacciono niente niente...vorrei riprodurmelo a casa, qualche consiglio?
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due