Omnia Botanica – Maschera purific. alla Bardana e Uva Ursina

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rossy2002
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/11/2008, 14:43
Località: Genova

Omnia Botanica – Maschera purific. alla Bardana e Uva Ursina

Messaggio da rossy2002 »

Immagine

Omnia Botanica – Maschera purificante alla Bardana e Uva Ursina

Maschera ad intensa azione purificante.
Coadiuvante nell'attenuazione degli inestetismi tipici della pelle grassa o stressata come i pori dilatati, i punti neri e le zone lucide.
Ridona morbidezza e luminosità alla pelle stressata.



INCI:
Aqua (Water), Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Behenyl Alcohol, Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters, Glyceryl Stearate, Gossypium Herbaceum (Cotton) Powder, Microcrystalline Cellulose, Cocoglycerides, Glyceryl Caprylate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Arctostaphylos Uva Ursi (Bearberry) Leaf Extract, Arctium Lappa (Burdock) Root Extract, Fragaria Vesca (Strawberry) Fruit Extract, Cetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Dicaprylyl Ether, Cellulose Gum, Lauryl Alcohol, Sodium Phytate, Tocopherol, Ceratonia Siliqua Gum.

Confezione
tubo da 75 ml


Opinione Personale

Ho comprato questa maschera perché era in offerta ad 1 euro da Acqua e Sapone (il prezzo pieno credo sia intorno ai 7 euro) e perché ho visto che le recensioni sui prodotti Omnia Botanica sono buone.
L’ho usata un paio di volte,la consistenza è abbastanza fluida,forse pure troppo per essere una maschera.
Ha una forte profumazione di uva (in effetti si cita l’uva ursina,della quale non conosco le proprietà),se girate per casa con la maschera vi potrebbero fare il test del palloncino da quanto sprigiona odore di vendemmia!
Volevo sapere se poteva essere davvero di aiuto nel purificare la pelle mista.
Grazie!
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

si l'ho acquistataa nche io..pero ancora non l'ho usata perche devo prima finire la maschera della caudalie [no linguaggio sms] ho pagato 20 volte piu di questa...ahhaaaaaa :risat:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mah, vista così direi di no... fai conto che è una crema con dentro uva ursina (schiarente) bardana (più utile per uso interno che per applicazione topica) e fragola (che va sempre bene). Insomma almeno un po' di argilla assorbente ce la potevano pure mettere! In compenso male non fa, quindi ti consiglio di usarla in ogni caso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Hanar
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/04/2009, 22:01

Messaggio da Hanar »

Uso questa maschera dopo lo scrub delicato della stessa marca. Ha un piacevole effetto lenitivo sulla mia pelle mista senza seccarla o arrossarla. Il profumo è favoloso per me ed è proprio un piacere stenderla (anche se è piuttosto fluida e all'inizio non è proprio facile capire la dose giusta). Eccetto la maschera all'argilla verde, fatta con l'argilla ventilata che compro al super, è l'unica che non mi dà una senzazione di bruciore alla fine, quando la tolgo. :)
Aggiungo che la grana della pelle sembra molto migliorata dopo l'uso. Si ha una sensazione di "pelle pulita".
L'ingrediente segreto non esiste.
Immagine
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Hanar, hai un avatar bellissimo :yuhu:
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Anch'io la trovo molto piacevole, idrata e non irrita la pelle. Volevo chiedere se a lungo andare fa qualcosina per le macchie post brufolo visto che c'é l'uva ursina..(macchie, non cicatrici) ... grazie!
riaz
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2009, 19:22

Messaggio da riaz »

Mi hanno regalato questa maschera... :) e mi ritrovo in casa dell'argilla verde. E se ce la mettessi dentro???
Funzionerebbe meglio come purificante per pelli miste? Ancora così non l'ho provata comunque.
A proposito, se faccio questo miscuglio........posso dire di avere spignattato??? :oops: :oops: :oops: ;)
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

ho pensato anch'io di aggiungere argilla verde! penso si possa fare. :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

Maschera ad intensa azione purificante.
Coadiuvante nell'attenuazione degli inestetismi tipici della pelle grassa o stressata come i pori dilatati, i punti neri e le zone lucide.
Ridona morbidezza e luminosità alla pelle stressata


ok che quindi idrata e non irrita, ma qualcuna ha effettivamente notato benefici su pori dilatati, i punti neri e le zone lucide??
kate
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/06/2009, 21:11

Messaggio da kate »

vorrei segnalare il fatto che a questa maschera hanno cambiato il nome. quanto meno oggi all'upim ho comperato la "maschera purificante viso alla bardana e Uva ursina" che, confezione alla mano, ha l'inci identico a questa
in the end sink or swim!
Misstrels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 17:50

Messaggio da Misstrels »

L'ho provata tante volte, ma sinceramente non ho ancora notato alcun miracolo! I pori restano dilatati, i punti neri sembrano meno evidenti ma ci sono...Insomma è carina, ma oltre a lasciare una piacevole sensazione di morbidezza, alla fine non fa altro (almeno su di me). :roll:
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Ce l'ho praticamente da un anno (ed è ancora intatta :oo: ) usandola piuttosto saltuariamente...all'inizio non ne ero soddisfattissima, anche se non sono una grande utilizzatrice di maschere, invece l'ho rimessa qualche sera fa tenendola su circa un'ora (il problema di fare altro mentre si fa la maschera :roll: ) e quando l'ho tolta ho visto che due brufolini con la puntina gialla che avevo tra le sopracciglia erano scomparsi del tutto! :yuhu:
Se non è troppo dannosa, la userò ancora quando sono in "zona brufoli" :D:
marte77
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/05/2010, 12:54

Messaggio da marte77 »

Mi unisco alle voci a favore di questa maschera. Di solito mi oriento verso il fai da te per le maschere, ma questa l'ho trovata a 50 per cento di sconto e l'ho voluta provare. NOn mi arrossala pelle, non tira, non irrita nemmeno nelle zone più delicate del viso e fa il suo lavoro. Lascia la pelle davvero morbida e liscia (io la metto dopo lo scrub e la lascio agire sotto la doccia). Non so se a prezzo pieno la ricomprerei, ma è davvero un buon prodotto!
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Messaggio da Annika »

Ce l'ho da un po', mi dimentico sempre di farla perché tanto spignatto.
L'ho comprata per vedere com'era e per avere qualcosa da poter applicare quando non ho voglia di acchiappare ingredienti freschi per una maschera da fare ed applicare sul momento.

Sinceramente? Non mi entusiasma, anzi, mi dà proprio fastidio. Premesso che non ho la pelle sensibile, ma mista e sì "impura"... Dopo qualche minutino dopo l'applicazione mi fa bruciare la pelle, non vedo miglioramenti, anzi mi sembra che irriti... Tant'è che ormai ce l'ho nell'armadietto da mesi e mesi. Non riesco nemmeno a rifilarla a qualcuno per via dell'odore che non piace.
La consistenza è quella di una crema tendente al liquido, quindi confermo che fa poco effetto maschera, per il resto non so... ._.°°

Bocciato.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Io la sto reciclando come crema viso provvisoria da una decina di giorni (in attesa che mi arrivi il pacco Vernile :twisted: ), come base trucco è ottima e non è untuosa..ma forse con gli oliietti che ha dentro (olio denso al secondo posto) potrebbe essere comedogena alla lunga.. almeno la finisco visto che come purificante non fa una cippa :D:
Avatar utente
Leilani
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/05/2012, 10:48

Re: Omnia Botanica – Maschera purific. alla Bardana e Uva Ur

Messaggio da Leilani »

io la mischio con un cucchiaino di bicarbonato di sodio e la uso come scrub per il viso.. strofino bene, lascio in posa 15 minuti e poi sciacquo tutto con una spugnetta.
Effettivamente usata da sola è abbastanza insulsa, ma riciclata così non mi dispiace per niente.
Gli unicorni governeranno il mondo.
valenonvale
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2012, 17:11
Località: Prov. Imperia

Re: Omnia Botanica – Maschera purific. alla Bardana e Uva Ur

Messaggio da valenonvale »

L'ho provata tempo fa e mi è piaciuta troppo :cuori: mi ha lasciato la pelle morbida mentre generalmente questo tipo di prodotto una volta lavato via mi da la sensazione di pelle che tira solo che ora non la trovo più :cry:
Il bene genera bene (Nesli) Emoticons by Follettarosa
fatina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/08/2012, 14:42

Re:

Messaggio da fatina89 »

Hanar ha scritto:Ha un piacevole effetto lenitivo sulla mia pelle mista senza seccarla o arrossarla.
quindi non è normale se quando applico la maschera mi si arrossa la pelle?
io pensavo che fosse un effetto delle maschere visto che mi succede praticamente con tutte :cry:
Smile! :3
Irene862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/04/2013, 14:41
Località: Mortara PV

Re: Omnia Botanica – Maschera purific. alla Bardana e Uva Ur

Messaggio da Irene862 »

La maschera ha consistenza piuttosto liquida, forse troppo, ed è di colore perlaceo. L’ odore è pungente, molto forte e persiste anche diverse ore dopo la sua rimozione.
Confezione da 75 ml di prodotto con scadenza a 6 mesi dall’apertura.
Acquistata online dal sito di Omnia Botanica ma è possibile reperirla assieme ad altri prodotti della stessa marca anche in tutti i supermercati Ipercoop, Esselunga, Carrefour e Simply. ;)
Tra i principi attivi contenuti troviamo l’estratto di uva ursina e l’estratto di bardana che hanno proprietà astringenti e purificanti, infine l’estratto di fragolina di bosco ricca di vitamina C.
L’ho utilizzata durante tutto il periodo primaverile ed estivo e devo dire di esserne rimasta abbastanza soddisfatta. Dovrebbe aiutare a combattere quelli che sono i tipici problemi della pelle impura come punti neri, pori dilatati, lucidità della pelle e qualche brufoletto. Qualcosa fa in proposito ma non è un prodotto da “miracolo”, sinceramente mi aspettavo di più.
Va applicata dopo la normale e quotidiana pulizia del viso, asciutto, escludendo la parte del contorno occhi. Qualche secondo dopo l’applicazione la pelle comincia a pizzicare un poco (in alcuni casi brucia un minimo), niente di insopportabile naturalmente; lasciare in posa per almeno 10 minuti e poi rimuovere delicatamente con una spugnetta bagnata. Piccolo accorgimento: non applicare subito la normale crema da giorno ma attendere almeno 15-20 minuti dopo la rimozione della maschera.
La pelle risulterà morbida, illuminata e molto liscia. Non è un prodotto che arrossa la pelle o la fa tirare, è particolarmente delicata ed rinfrescante.

Personalmente, ho provato una forte sensazione di pulizia interna e sicuramente una freschezza visibile ad occhio nudo. :angel:
Non la consiglio alle persone con la pelle grassa e acneica perché non credo sarebbe sufficientemente potente, tuttavia la trovo indicata a chi ha la pelle mista o alle persone con pelle stressata, stanca o spenta. :cin:
Irene